Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
In Italia arriva il WiBro antiWiMax
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2005 00:00    Oggetto: In Italia arriva il WiBro antiWiMax Rispondi citando

Commenti all'articolo In Italia arriva il WiBro antiWiMax
In occasione delle Olimpiadi di Torino del febbraio 2006 Telecom Italia e Samsung sperimenteranno, per la prima volta, in Italia il WiBro: velocissimo concorrente del WiMax.
Top
{donatello}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2005 18:00    Oggetto: E il problema della sicurezza... Rispondi citando

Con il diffondersi del wireless in tutte le sue manifestazioni, mi sembra proprio che ci si stia
dimenticando della sicurezza. Se adesso non c'e' piu' bisogno di un cavo per essere connessi, e' possibile per tutti "sniffare" le connessioni che nella maggior parte dei casi non sono protette.
E spesso anche l'encryption non e' sufficiente
perche' l'utente non e' "informaticamente consapevole".
Chiamatemi "Cassandra", ma prevedo un incremento vertiginoso dei crimini informatici per "colpa" della teconologia wireless o meglio per "colpa" di chi la utilizzera' a cuor leggero.

Saluti
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2005 22:47    Oggetto: Compatibilità con linux? Rispondi citando

Come da oggetto.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Nov 2005 22:48    Oggetto: Re [1]: la sicurezza Rispondi citando

Tu per caso rinunci ad usare il cellulare?
Top
{Michael}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Nov 2005 19:36    Oggetto: cavie analogiche cercano wi-provider, no Telecom Rispondi citando

Arriva Wi-qua, Wi la, Wi su e Wi(g)giu'.....
Qui non arriva un fico secco, il mio collegamento rigorosamente analogico ha delle punte "estreme di velocità in download di 3,9k....quando non tira vento :-((( ; la velocità massima di comunicazione misurata si aggira sempre intorno ai 23-26k--mi viene da ridere (perchè non ho + lacrime..)quando si cincischia sui 1256 k. La ditta Tronchetti provera mi ha proposto l'ibrido satellitare: ho fatto due conti e mi sono sentito preso per il c...
oops, scusate... per il fondo schiena.Tutti parlano di flat, ma alla fine del mese di flat (spianato) c'è solo il portafogli per un servizio osceno.Ho chiesto al 187 di dirmi che si fa con il wi-fi o wi max ....non hanno saputo rispondermi e non sapevano nemmeno cosa fosse!!!. Nelle mie condizioni nel nostro borgo montano selvaggio e dintorni, siamo diverse centinaia che attendiamo invano una risposta seria . Il ministero delle Comunicazioni, allora ditta Gasparri, non ha nemmeno ritenuto opportuno risponderci ed anche ora la situazione non migliora.........e pensare che un terminale ADSL è a 250 metri in linea d'aria da casa mia.......ma, del mio ultimo miglio (e di diversi altri "sventurati" in mezzo ai boschi)non frega niente a nessuno : Telecom Tronchetti ci ha già detto che l'ADSL non arriverà mai da noi.

Per la cronaca purtroppo non abito sul Gennargentu dove opera Soru/Tiscali vivo nei dintorni di Luino-(VA) Lombardia e non ho l'anello al naso.......almeno credo :-))))
Pubblicità: Si accettano a braccia aperte providers che vogliano sperimentare Wi Wi Wi con noi, mettiamo a disposizione tetti, cortili, prati, statue su cui appender qualche antenna.....
Top
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 26 Nov 2005 00:42    Oggetto: Rispondi citando

Qui da me siamo nella tua stessa situazione, cosi` come centinaia di altri piccoli comuni sparsi per lo stivale che fino adesso hanno visto l'adsl col binocolo. A nulla sono valsi anni di raccolte firme, pile di lettere di richiesta inviate direttamente dalle giunte comunali e innumerevoli telefonate di sollecito. Se non c'e` ritorno economico non c'e` adsl. Solidarieta`.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{donatello}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2005 01:44    Oggetto: Re [3] (sicurezza) Rispondi citando

Sul cellulare non invio il numero delle mie
carte di credito e non comunico il mio Social
Security Number.
Ugualmente non uso il celluare
per fare acquisti su ebay oppure per fare qualcosa
che assomigli a un trasferimento di denaro o operazioni bancarie.
Con internet queste cose sono all'ordine del giorno per moltissime persone.
Se qualcuno "sniffa" le mie
telefonata al piu' scopre che chiamo la mia ragazza
"paperotta" :)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Nov 2005 23:01    Oggetto: Rispondi citando

le interferenze all ebasse frequenze sono comunque bassissime.
il wi-fi che usa frequenze libere e con segnali di molti operatori non risente delle interferenze fra un segnale e l'altro e ha anzi una maggiore qualità del wi-max. un segnale più veloce e stabile.

le licenze per il wi-max rischiano di essere un altro affare del secolo finito male come l'asta per l'umts, un disastro per i privati.
oppure di portare nel wi-max un monopolio come quello di telecom nella fonia su cavo.

un privato furbo comprerà le licenze di ogni operatore regionale e piano piano si farà la sua bella rete wi-max nazionale di proprietà
Top
{paperotto}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Nov 2005 11:06    Oggetto: Re [4] (sicurezza) Rispondi citando

Certo che la sicurezza sul WiFi è un problema !
Faccio audit sulla sicurezza delle informazioni secondo un schema che prevede l'assenza di WiFi, pena la negatività della'audit stesso.

Per il cellulare invece vale quanto detto da donatello ... ma attenzione alle appplicazioni wap che stanno prendendo piede ora !

Saluti cordiali a tutti !

P.S.: per donatello - anche io chiamo paperotta la mia ragazza: una caso???? :-)
Top
{Pier Domenco Garrone}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2005 08:47    Oggetto: Consolidare e fare cultura Rispondi

Va sempre bene la sperimentazione ma rischia quando non ha il tempo di creare cultura nella vita sociale e nell'Azienda solo di spaventare, far sentire indietro un territorio.Importante si riuscisse in ogni Comune italiano superare il digital divide sia per accesso sociale(anziani, disabili, giovani), sia per territorio(arre non urbanizzate).Nuovi diritti digitali rischiano di dividere nuove classi sociali.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi