Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Attivazione Windows XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robyfili
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/11/05 09:19
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Nov 2005 09:25    Oggetto: Attivazione Windows XP Rispondi citando

il computer dove lavoro aveva installato XP Home, ma un virus ha cancellato dei files e mi è stato consigliato di rinstallare windows. Il CD originale del mio computer non si trova + e quindi abbiamo rinstallato XP Professional col CD relativo al computer della collega. Quando vado x fare l'attivazione ovviamente mi dice che il codice della product key è già attivo, ho provato a cambiarla facendo la procedura "non ufficiale", ma non riesco. Mi rimangono solo 10 giorni x attivarlo, e poi?
Cosa posso fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 23 Nov 2005 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Se hai ancora tutte e due le licenze puoi provare a fare l'attivazione telefonica (il numero compare durante la procedura) e spiegare all'operatore il tuo problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
robyfili
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/11/05 09:19
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Nov 2005 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Allora la prima licenza non si trova +......
La seconda licenza certo che ce l'ho, ma è già stata installata su un altro computer.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 23 Nov 2005 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Puoi provare a telefonare lo stesso al servizio clienti Microsoft ma dubito che ti faranno attivare un prodotto senza il codice della relativa licenza.

Tentare comunque non nuoce.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Nov 2005 10:07    Oggetto: Rispondi citando

horus ha scritto:
Puoi provare a telefonare lo stesso al servizio clienti Microsoft ma dubito che ti faranno attivare un prodotto senza il codice della relativa licenza.

Tentare comunque non nuoce.

Già.

La licenza non la trovi più, ma hai perlomeno la fattura o lo scontrino d'acquisto?

Inoltre: è un windows comprato "a se stante" o in bundle con un pc (e quindi in licenza oem)?

Se è un windows comprato in bundle con il pc, sul case del computer dovrebbe esserci un etichetta con propio il numero di serie / di licenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
robyfili
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/11/05 09:19
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 23 Nov 2005 10:25    Oggetto: Rispondi citando

scusate forse non mi sono spiegata bene: non troviamo + il cd x l'installazione, ma il codice della product key ce l'abbiamo di tutte e due.
Telefonando che codice devo dare, quello di windows xp home che avevo all'inizio o quello dell'ultima versione installata?
Scusate, ma sono un pò imbranata in materia.... Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 23 Nov 2005 10:55    Oggetto: Rispondi

Se hai la product key potresti provare ad usare Sysprep (dovrebbe trovarsi nel Windows XP Service Pack 2 Deployment Tools) per reimpostarla e poi fare l'attivazione normalmente.

Se invece del tool c'è qualcuno nel tuo ufficio che vuole farlo a mano nella KB328874 si spiega come fare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi