Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Acquistare DVD all'estero
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Nov 2005 13:20    Oggetto: * Acquistare DVD all'estero Rispondi citando

Ravanando su google, ho notato che i prezzi dei dvd comprati su internet variano parecchio, soprattutto se si confrontano prezzi USA con i prezzi europei, e pensando anche al supereuro.
Volendo fare qualche acquisto, quali parametri mi consigliate di tenere d'occhio?
Chiaramente la lingua non e' un problema, e grazie al potente KiSS DP1000 nemmeno la "regione".
Una prima domanda (da niubbo) e' : il discorso PAL/NTSC si applica ai DVD?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 11 Nov 2005 14:30    Oggetto: Rispondi citando

quello che ti dico lo devi prendere con le molle poichè nn ne sono sicuro comunque credo che il fattore pal/ntsc nn influisca in quanto credo che dipenda dal supporto ovvero se a monte il film sia codificato in pal o in ntsc quindi credo che per quanto riguarda l'acquisto nn dovresti avere problemi

COMUNQUE NN NE SONO SICURO!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 11 Nov 2005 15:47    Oggetto: Rispondi citando

a parte che i DVD possono avere il "codice regione" che serve proprio ad impedire, per esempio, che un DVD acquistato in USA sia visibile su un lettore Europeo...

comunque PAL = 25 fps e NTSC = (circa) 30 fps... quindi credo (non ho prove...) che tu NON possa vedere neanche un DVD region-free NTSC su un lettore DVD PAL...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Nov 2005 17:32    Oggetto: Rispondi

sembra che PAL/NTSC non si applichi.
Citazione:
They're Not Really PAL or NTSC
The first thing I need to clarify about DVD is that PAL and NTSC are words and formats that are applied to DVD for convenience, and because of historical convention. There is nothing fundamental about a DVD which makes it either PAL or NTSC, but for simplicity and brevity, I will continue to use these terms throughout this article.

At their heart, DVDs are merely carriers of data files with compressed audio-visual information contained therein. This information can be placed on DVD in one of two resolutions; 720 x 576 pixels (PAL DVDs), or 720 x 480 pixels (NTSC DVDs), and with various frame rates (24, 25, and 30 frames per second are common). The DVD player itself takes this data file and formats it appropriately for display in either PAL or NTSC.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi