| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| dAb Dio minore

| 

|  Inviato: 17 Ott 2005 22:33    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ho dovuto disabilitare Kat, causava un sigsev a kicker in fase di chiusura sistema   
 Vero e` che si tratta di una beta.. entro un paio di settimane dovrebbero uscire le iso della definitiva, spero che l'aggiornamento non dia problemi
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dAb Dio minore

| 

|  Inviato: 26 Ott 2005 13:07    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Help! Vuole imparare l'inglese usando un corso guidato.. prima di mettermi a smanettare con Wine, c'e` qualcosa di nativo? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rebelia Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Ott 2005 13:43    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| non ho capito cosa cerchi e so gia' che ti daro' info che non ti servono, cmq se vuoi corsi d'inglese on line puoi dare un'occhiata: 
 qui
 qui
 qui
 qui
 qui
 qui
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dAb Dio minore

| 

|  Inviato: 26 Ott 2005 14:20    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| No, intendevo un programma.. il collegamento a internet per ora non lo vuole. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dAb Dio minore

| 

|  Inviato: 30 Ott 2005 02:25    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Programma/corso di inglese generosissimamente fornito da una cara amica   
 Non gira su Wine

Ci ho picchiato su tutto il pomeriggio, niente da fare. Unhandled exceptions a destra e sinistra, ho installato XP in dual boot e lo usera` unicamente per il programma di inglese.. non e` quel gran problema, puo` anzi far pratica su due sistemi.

Sta piano piano prendendo coscienza dell'accesso tramite utente comune e il fatto di non poter fare danni senza account di root la sprona a sperimentare aprendo un po' di tutto.

Le ho spiegato come ascoltare i cd audio e gliene ho portato qualcuno, non ne aveva mai preso uno in mano e ha avuto un po' di difficolta` a maneggiarli.

Mi ha mostrato quanto prodotto negli ultimi giorni.. ha imparato a inserire immagini nei documenti, a posizionarle, ridimensionarle, applicare i filtri.. ancora qualche problema col mouse, ma sta migliorando. Qualcuno conosce un metodo agevole per l'importazione di clipart dall'Office di Microsoft?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| rebelia Dio maturo

| 

|  Inviato: 30 Ott 2005 10:21    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | dAb ha scritto: |  	  | Non gira su Wine  | 

ops...

| Citazione: |  	  | Qualcuno conosce un metodo agevole per l'importazione di clipart dall'Office di Microsoft? | 

nel senso che vuoi recuperare le clipart di ms in modo che siano lette/utilizzabili da OOo? cioe' ti servono delle clipart da metterle a disposizione? e' questo?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| dAb Dio minore

| 

|  Inviato: 30 Ott 2005 17:41    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Fatto, le ho semplicemente copiate brutalmente da li` a la`  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| vathek Dio maturo

| 

|  Inviato: 31 Ott 2005 00:31    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Mi sento anche io come il tuo allievo... questo è il mio primo login sul forum dalla nuova distro live 5.10 di Ubuntu!!! FIchissimo! E' un ambiente tutto nuovo e devo familiarizzare, ma già mi piace parecchio! E' normale che dalla live non riesco a vedere il contenuto dell'HD, ma solo dei dischi rimovibili e cd/dvd?
 Ho faticato un po' per configurare la connessione wireless col router, ma dopo 10 minuti ha praticamente fatto tutto da solo...
   A livello di antivirus e firewall, come siamo messi da queste parti? O anche linux come Mac OSX se ne sbatte dei virus?
 Ora provo a scaricare la 5.10 di Ubuntu in verisone DVD, che dovrebbe essere un po' più veloce come Live... e se mi ci trovo bene... addio Win!!
 Vi farò sapere...
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |