Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
MALFUNZIONAMENTO POP GMAIL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 30 Ott 2005 18:47    Oggetto: MALFUNZIONAMENTO POP GMAIL Rispondi citando

Ciao a tt,ho un problema con la configurazione di Gmail con Outlook Express.Google dikiara ke è possibile gestire un account tramite POP con opportune impostazioni sia sul sito del servizio mail, sia ovviamente impostando x bene il client e-mail.
Ho seguito alla lettera tt le istruzioni, ho visto anke gli screenshot di configurazione di Google ma niente:Outlook mi dà l'errore.Ho provato alla lettera a configurare le porte ke mi segnala Gmail, cioè 465 x l'SMTP e 995 x POP3 e i rispettivi server, smtp.gmail.com e pop.gmail.com ma niente!Ho provato anke le "classiche" porte cioè 110 e 25 (tanto di quelle volte..); ho scambiato anke gli indirizzi dei server (e le porte) ed anke inserito quello con il mio provider...Insomma ho provato di tutto ma non funziona. (Ho provato anche a distanza di diversi giorni).
La kosa strana è ke ad un mio amico fila tt liscio come l'olio sempre con GMail ed altri neanche funziona come me.
Mi sapreste dare una mano x favore? Ciao!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Ott 2005 19:04    Oggetto: Re: MALFUNZIONAMENTO POP GMAIL Rispondi citando

juggler ha scritto:
Outlook mi dà l'errore.

Che errore, esattamente?

p.s.: che versione usi di Outlook?
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 30 Ott 2005 19:06    Oggetto: Rispondi citando

per caso hai un router perchè se è cosi devi sbloccare le porte

Citazione:
N.B.: Se utilizzate un firewall, integrato in un router ADSL o ISDN oppure un firewall software o hardware, è necessario rendere disponibili ("aprire") le porte "465" e "995" affinchè Gmail funzioni correttamente, in caso contrario potreste ricevere errori di connessione al server sia in ricezione che in invio posta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 30 Ott 2005 20:42    Oggetto: ok gmail Rispondi

Ragazzi mi sa ke ho risolto era il Firewall ke dava fastidio... Grazie mille!! C'è sl un piccolissimo problema: le mail ke invio da Gmail, Norton me le classifica come "SPAM" nn so xkè..

Ciao e grazie ancora!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi