Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Calcolo Parallelo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giacomo_80
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/10/05 19:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 29 Ott 2005 19:17    Oggetto: * Calcolo Parallelo Rispondi citando

Ciao ragazze/ragazzi volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi dandomi qualche consiglio nel campo della parallelizzazione di codici di calcolo con standard MPI2, in particolare in merito alla bufferizzazione delle informazioni e alla lo trasmissione tra i diversi processori.
Grazie a tutti
Giacomo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ddago
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/11/05 14:44
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, cosa intendi di preciso?
Top
Profilo Invia messaggio privato
giacomo_80
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 29/10/05 19:13
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 04 Nov 2005 21:54    Oggetto: Rispondi citando

ti ringrazio prima di tutto del tuo interesse; stò lavorando su codice di modellazione degi eventi franosi e devo parallelizzare tale codice in modo che il carico sui vari processori sia equamente distribuito, premetto che ho a disposizione un macchina con 6 nodi ciascuno biprocessore; in sostanza devo inviare dal master ai vari nodi le informazioni necessarie per sviluppare i calcoli, ma siccome queste informazioni sono varie e variamente distribuite mi chiedevo se c'è un modo semplice per creare un buffer contenente tutti i dati, compattarlo e poi inviarlo a ciscun nodo. Nello standard MPI1 vi era Pack e Unpack, in MPI2?
Grazie dell'interesse
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ddago
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 04/11/05 14:44
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Nov 2005 17:14    Oggetto: Rispondi

Scusa l'immane ritardo...

In MPI2 sono state aggiunte delle funzioni per la gestione dinamica dei processi, per l'I/O parallelo o per la gestione dei tipi utente. Quindi hai sempre tutto ciò che avevi in MPI1.

Se mi dai qualche dettaglio in più sulle strutture dati che contengono le informazioni magari posso darti qualche dritta.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Programmazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi