Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* cosa ne pensate di questo assemblato ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 11:07    Oggetto: * cosa ne pensate di questo assemblato ? Rispondi citando

essendo tempo di rimodernare (sostituire in toto) la vecchia macchina, ho chiesto un paio di preventivi...
qua uno dei tanti, ma che come prezzo / componenti non mi sembra male
a parte la scheda madre...qualcuno di voi l'ha mai sentita?

a voi i commenti...

- CABINET MIDI ATX NERO O BIANCO CON ALIMENTATORE 350WATT SUPER SILENZIOSO
- VENTOLA AGGIUNTIVA DI RAFFREDDAMENTO 12X12
- MB ABIT AG8-V GURU
- CPU PIV 640 3.2GHZ 2MB LGA 755
- 2 DDR 512MB PC 400
- SCHEDA VIDEO GEFORCE 6600 256MB PCI EXPRESS TV DVI
- FDU 1,44 MB
- MAST DVD WRITER LG DUAL LAYER
- DVD LG 16X48X
- HD 200GB

- SCHEDA AUDIO AGGIUNTIVA SOUND BLASTER CREATIVE AUDIGY 2
Top
Profilo Invia messaggio privato
highlander
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/05 14:48
Messaggi: 235
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Direi che è una buona configurazione, l'Abit sfrutta l'accesso parallelo alla ram ergo ottima la scelta di due banchi, e poi se non ricordo male ha una buona "tolleranza" e possibilita' di overclock.
A mio avviso , l'unico neo è l'alimentatore, piccolo, metterei almeno un 420 watt, il p4 assorbe parecchio e anche la GEFORCE 6600, non dimenticare che i masterizzatori lavorano in contemporanea ai alla cpu e alla gpu ergo gli assorbimenti son belli alti.
Penso che se sostituisci questo componente ti ritrovi una gran bella macchina.

P.s.:il MAST DVD WRITER LG DUAL LAYER è una vera bomba Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 20:18    Oggetto: Rispondi citando

sottoscrivo e aggiungo di acquistare un buon dissipatore per il procio

la dissipazione è un fattore importantissimo anche perchè il p4 scalda parecchiuccio ti consiglio u prodotto cooler master
io ho un jet 4 o 5 ora nn ricordo comunque è tutto in rame e la velocià della ventola può arrivare fino a 3600rpm

certo è un po rumoroso (solo se al massimo-9 ma il pc ne guadagna in salute
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
highlander
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/05 14:48
Messaggi: 235
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 25 Ott 2005 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Per il p4 3.2 Ghz basta anche il Volcano 7+ della Thermaltake, corpo tutto in rame, ventola regolabile a tre velocita' fino a un massimo di 6000 giri. Collaudato da me personalmente con un overclock da 2.0 Ghz a 3.0 Ghz. Temperatura massima dopo 15 minuti di impegno della cpu al 100% 49 gradi.Un risultato eccellente.[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 09:54    Oggetto: Rispondi citando

ed hai pensato invece un qualcosa di "simile" però basato su AMD invece che su Intel? Oppure hai dei buoni motivi per non farlo?

Mia curiosità Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 11:09    Oggetto: Rispondi citando

@ SverX

sinceramente AMD non mi è passato nemmeno per la capa...
non ho mai sentito gran lodi su AMD, anzi, ho avuto sempre voci "negative"
non completa integrazione con la totalità delle applicazioni
velocità effettive rispetto alle dichiarate

se prendo un 3.2 GHz non sto a fargli un overclock per avere un 3.8 GHz fittizio che mi scalda casa al posto del caminetto nelle buie serate invernali Eh?

per ciò che riguarda Intel non è che io abbia sentito tessere lodi, però non ho mai sentito commenti negativi come per AMD

se qualcuno volesse buttar lì un poemetto in onore di AMD, si potrebbe anche pensarci su... Think

forsa siore e siori..fatevi sotto..nuovo gettone nuovo giro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franto
Semidio
Semidio


Registrato: 14/06/05 15:05
Messaggi: 367
Residenza: como (provincia)

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 13:08    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma quando tutti i miei amici mi chiedono "cosa ne pensate di questo pc" la mia risposta è sempre


Cosa devi fare con questo pc?
8)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 26 Ott 2005 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Brujeria ha scritto:
sinceramente AMD non mi è passato nemmeno per la capa...
non ho mai sentito gran lodi su AMD, anzi, ho avuto sempre voci "negative"
non completa integrazione con la totalità delle applicazioni
velocità effettive rispetto alle dichiarate


Guarda, non sono un sostenitore di AMD ma di Intel pure meno. Sono "passato ad AMD" quando ho confrontato i prezzi degli AMD K6II e degli Intel P2 a partità di MHz reali, sapendo però essere una parità teorica perchè molti benchmark davano già prestazioni superiori agli AMD di "pari MHz"...

... per farla breve, adesso l'ultimo che ho preso è un Athlon XP 1800+. Dimentica il fatto che si chiami 1800+ e che nella mente di (qualche genio del marketing) questo indichi "che va di più di un P4 a 1800MHz", lavora a 1533MHz ma un benchmark che ho lanciato sul processore mi ha detto che "la velocità del tuo processore è 147%" e come riferimento ha un P4 a 1.5 GHz...

beh certo, dovrei provare il benchmark su un P4 a 1.5GHz e vedere se davvero dà 100%, ma non ne ho uno a portata di mano Wink

edit: scusa, mi sono dimenticato una cosa... che vuol dire "non completa integrazione con la totalità delle applicazioni"?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 08:45    Oggetto: Rispondi citando

@ Franto
diciamo che il pc lo userò per i soliti sollazzi tipo scarica - masterizza - puro divertimento ludico e le solite cosine
quel che pi mi interessa però è crearci note musicali con vari programmi ad hoc...


@SverX
riporto solo e sempre voci, mai prove dirette sulla mia pelle
si torni indietro di 3 - 4 anni
queste voci dissero (e scrissero anche) che qualche applicazione (non chiedermi quale perchè non rimembro nemmeno la mia cena di ieri) su AMD col piffero che girava correttamente, mentre su Intel...fiuùùùùùùùùù

sia chiaro che non prendo come oro colato tutto questo, figuriamoci...
però, avendo SEMPRE avuto esperienze SOLO con Intel e null'altro, posso solo dire che non ho mai avuto questo genere di problemi
non esiste razzismo verso AMD da parte mia, solo ignoranza...
ecco
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11554
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Brujeria ha scritto:
si torni indietro di 3 - 4 anni
queste voci dissero (e scrissero anche) che qualche applicazione (non chiedermi quale perchè non rimembro nemmeno la mia cena di ieri) su AMD col piffero che girava correttamente, mentre su Intel...


capisco, probabilmente si parlava delle istruzioni SSE che erano state aggiunte (sono comunque una estensione di MMX) da Intel al suo nuovo processore (il PIII). Ovvio che AMD con il suo "K6-2 3DNow!" (Compatibile MMX) non aveva queste istruzioni... nei processori AMD successivi sono invece presenti.

Brujeria ha scritto:
però, avendo SEMPRE avuto esperienze SOLO con Intel e null'altro, posso solo dire che non ho mai avuto questo genere di problemi


Chiaro Wink Comunque butta un occhio ai prezzi degli AMD eventualmente... e fai qualche conto Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Mi unisco a SverX nel consigliarti di prendere in cosiderazione AMD. Se è vero che qualche anno fa non era al pari di Intel, oggi non vedresti la differenza se non ti venisse detto. Inoltre considera anche che ha proposto processori a 64 bit per PC prima di Intel, quindi qualcosa da dire ce l'ha.

Per qual che mi riguarda producono entrambe validi processori, l'unica differenza è il prezzo. Io, per il mio PC, mi sono buttato direttamente su AMD e l'ago della bilancia è stato mosso solo dal prezzo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 13:11    Oggetto: Rispondi citando

moltobene

proverò sicuramente a dare un'occhiata più approfondita a AMD

per ora ringrazio tutti per i consigli e le argomentazioni, e vi farò sapere...

ave
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Avrei dovuto dirtelo questa mattina, ma non ci ho pensato: il pc che ci hai presentato non è male. Certo penso anche io che l'alimentatore sia un po' sottodimensionato.

Tuttavia non credo ti serva cambiare il dissipatore del processore (o vuoi cimentarti in qualche prova di overclock?).

Piuttosto potresti orientarti su un alimentatore con doppia ventola: una interna che, per come è fatto un pc, dovrebbe venire a trovarsi proprio sopra al processore dal quale deve portare via l'aria calda; l'altra, la solita ventola esterna, che sbatte fuori l'aria calda di pc ed alimentatore stesso.

Se ti serve prova a cercare "alimentatore dual fan".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Brujeria
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 29/08/05 10:48
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 27 Ott 2005 15:03    Oggetto: sventoliamooooooooooooooooo Rispondi citando

eh ggià...
pure io penso che l'alimentzione sia un pochetto piccina
infatti mi sa che mi butterò su un 450 o un 550...
per le sventolazioni pensavo poi di trasferirmi sulle coste USA, che tanto lì di venticelli freschi ne posso avere un fottio..... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
albe182
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/09/05 10:05
Messaggi: 112
Residenza: Pavia, Provincia

MessaggioInviato: 29 Ott 2005 14:04    Oggetto: Rispondi citando

x sapere di + sugli amd fai un giro qua link
io personalmente ho un amd barton 2600+ che va a 2.1 giga e mi trovo benissimo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Nov 2005 16:10    Oggetto: Rispondi

ho letto su computer bild che con alcune configurazioni dotate di AMD 64 3400+ alcuni giochi non partivano ... questo mi ha sconcertato... com'e possibile?? mentre pari unità con AMD XP 2800+ partivano bene... Embarassed e cosi pure unità P4.. di simile potenza. solo l'AMD 64 dava non-avvi del sistema


la 6600 256mb pci-e nn è quel granchè .. meglio scegliere una versione da 128mb, ricordando che maggior memoria RAM nn vuol dire migliori prestazioni grafiche Rolling Eyes se usate risoluzioni fino a 1600x1200 ... il processore è un collo di bottiglia... è la liscia, neanche la GT ... Rolling Eyes Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi