Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Estrapolare Windows XP ? da DVD di ripristino Thosiba ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
quinto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/10/05 12:45
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 12:49    Oggetto: Estrapolare Windows XP ? da DVD di ripristino Thosiba ? Rispondi citando

Buongiorno a tutti,

Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.

Ho un notebook della Toshiba, mi capita molto spesso di formattare tutto dato che faccio un numero assurdo di pasticci.

Sono limitato in questa procedura dal fatto che mi è impossibile reinstallare solo Windows XP, per il fatto che ho il ? DVD-ROM di ripristino della Thosiba?,

Vorrei estrapolare da questo DVD solo Windows XP Pro e copiarlo su un DVD separato; sapete dirmi se è possibile ed eventualmente come fare ?

Grazie in anticipo per un vostro interessamento.

PS: non so se mi sono spiegato bene.
Top
Profilo Invia messaggio privato
quinto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/10/05 12:45
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Shocked

Non capisco perchè si è formato un collegamento scrivendo -DVD-, comunque non è stato intenzionale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
highlander
Semidio
Semidio


Registrato: 22/10/05 14:48
Messaggi: 235
Residenza: L'Aquila

MessaggioInviato: 23 Ott 2005 02:56    Oggetto: Rispondi

Dopo aver letto questo post mi son dato da fare.
Ho un portatile Hp con in dotazione il dvd di Windows Xp contenente anche il service pack 2 e l'utility Hp per il recupero dell'O.S..
Ho esplorato e vivisezionato il dvd e ho scoperto che:
le versioni di Windows XP date in licenza per i portatili(almeno per quelli HP) sono realizzati dalla stessa Microsoft su misura per lavorare su quelle macchine e per quel produttore.
Sia nell'eseguibile dell'istallazione(install.exe) che nel file di autorun hanno integrato l'avvio di installazione delle varie utility dell'HP.
Ho provato a copiare su un'Hard Disk esterno solo i file di Windows Xp, sia senza che con i due file dei service pack uno e due ma subito dopo l'avvio dell'installazione il processo si blocca e impalla la macchina(le prove le ho effettuate su un P4 2.8 Ghz che non aveva nessun O.S. installato).L'unica opzione possibile è stata il riavvio da hardware.
Per quanto rigurda il mio modello HP(Compaq nx 8220) durante l'installazione vengono ciesti due codici, quello di Windows Xp, e un'altro dell'Hp al primo accesso all'O.S.
Io appena portato il pc a casa ho formattato e installato Windows Xp Pro, ma ho due licenze ed ergo due cd di installazione.
Quello in dotazione con il portatile è stato aperto oggi pomeriggio per effetuere queste prove Very Happy .
Ipotizzo che i sistemi operativi dati in licenza con i portatili, per via delle varie e numerose funzioni che gli stessi necessitano, vengano trattati tutti nello stesso modo, costruiti su misura.
Penso di poter dire che devi per forza installare Windows Xp da un'altro supporto e aggiornarlo successivamente con i due service pack.
I'm sorry, io cio provato.

Bye bye
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi