Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tasto bloccato su Presario 1200
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 15 Ott 2005 20:36    Oggetto: Tasto bloccato su Presario 1200 Rispondi citando

ciao, vi chiedo un aiutino aiutone: ho un Presario 1200-XL116 , con windows 98, e dato che ha un bel po di annetti sulle spalle, adesso inizia a dare forfait.. siccome mi è stato regalato, volevo vedere se era ripristinabile o meno ...

in pratica questo il quanto: avvio il pc, dopo il logo iniziale della compaq e sotto le prime righe di avvio (versione bios, hdd, cdrom, i soliti) appare questo errore

Error
0210: stuck key 36


e sotto 2 finestre:
F1 Boot
F10 Computer Setup

inutile dire che premendo o tenendo premuti f1 o f10 nn accada niente.
un negoziante mi ha detto di provare ad aggionrare il bios (che ora è alla versione 0F15) o altrimenti lasciar perdere.. ha già provato (credo) a pulire sotto la tastiera con una bomboletta ad aria compressa...

in pratica che tipo di errore può essere? Hardware? mi ha detto mio fratello che è un tasto shift (nn sa quale) che si è bloccato.

ora, se provo a premere CAPS LOCK e SCRL LOCK le relative spie si accendono
così come il tasto di spegnimento. gli altri tasti nn riesco a capire se funzionano, dato che nn danno un segnale chiaro .. il pc nn si riesce a sbloccare.. nè ad avviare...
Se il pc viene tenuto inclinato o si solleva forzatamente il tasto mi ha detto che si avvia... ma nn rimedia
potrebbe essersi ossidato? vi è rimedio o no?
smontara la tastiera è possibile?? Crying or Very sad Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Non so se possa funzionare, ma potresti provare a collegare una tastiera esterna sulla porta PS2, se sei fortunato si disabilita quella del notebook e quindi puoi almeno provare ad accendere il tutto.
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Gipi' ha scritto:
Non so se possa funzionare, ma potresti provare a collegare una tastiera esterna sulla porta PS2, se sei fortunato si disabilita quella del notebook e quindi puoi almeno provare ad accendere il tutto.
.
si ok ci proverò .. e poi? mica posso viaggiare con una tastiera aggiuntiva Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 16 Ott 2005 18:17    Oggetto: Rispondi citando

Allora, in effetti sembra che ci sia proprio un tasto della tua tastiera incastrato, ovvero il ctrl. Non conosco il portatile in questione, ma in teoria se la macchina è buona, ci dovrebbe essere la possibilità di sostituire l'intera tastiera. Altrimenti, con i metodi della nonna e tanta tanta attenzione, prendi un cacciavitino e, facendo una delicata leva, prova a staccare il tasto in questione. Poi armati di svitol e intervieni chirurgicamente... Mr. Green (non mi assumo responsabilità alcuna!! Razz )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 11:44    Oggetto: Rispondi

scancode 36 (se è in decimale) corrisponde al tasto "lettera H"... se invece 36 è esadecimale allora è il tasto '54' che è due tasti a destra della "lettera M"...

... prova a dare qualche colpetto...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi