Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Dov'è finita la funzione "cerca" di windows?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alifacs
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/06/05 18:29
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 08 Ott 2005 14:24    Oggetto: * Dov'è finita la funzione "cerca" di windows? Rispondi citando

Da un paio di giorni mi sono accorto che quando da start vado in "cerca" non appare la classica schermata in cui immettere i file da cercare ma è bianca senza nessuna voce. Lo stesso capita in Account utente se ne voglio creare uno nuovo nonchè in utilità di sistema per avviare ripristino configurazione di sistema. Cosa sarà successo?
Sicuro di una risposta Vi ringrazio anticipatamente. Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Visto che in pratica non si può fare niente (sarebbe utile un ripristino della configurazione, ma mi sembra pericoloso e azzardato andare a sfruculiare in System Volume Information) credo che sia possibile reinstallare il Sistema Operativ o dal disco di installazione. Io lo avevo fatto una volta (non mi ricordo più le opzioni, ma mi sembra che fossero intuitive) e non è stato necessario né reinstallare qualche programma né rifare l'attivazione di Windows.
Qualcun altro ha idee migliori?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 11:10    Oggetto: Rispondi citando

un bel Sistem Restore ad una data antecedente il verificarsi del problema?
Tentar non nuoce [ a me non ha mai risolto nulla, tanto che lo tengo disabilitato ora ma so di altri che si son tolti dai problemi]
certo, occorre avere una data di ripristino sufficientemente vicina..

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema

questo su Win98/Me....sugli altri non ricordo se il percorso è esattamente il medesimo ma credo che si trovi comunque facilmente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alifacs
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/06/05 18:29
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 17:46    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
un bel Sistem Restore ad una data antecedente il verificarsi del problema?
Tentar non nuoce [ a me non ha mai risolto nulla, tanto che lo tengo disabilitato ora ma so di altri che si son tolti dai problemi]
certo, occorre avere una data di ripristino sufficientemente vicina..

Start -> Programmi -> Accessori -> Utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema

questo su Win98/Me....sugli altri non ricordo se il percorso è esattamente il medesimo ma credo che si trovi comunque facilmente...



Caro ioSOLOio ho scritto che ripristino configurazione di sistema non mi funziona. hai qualche altra soluzione??
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 09:02    Oggetto: Rispondi citando

io insisto con una reinstallazione del sistema dal Cd di Windows, senza prima cancellare niente limitandosi ad inserire il CD in fase di accensione. Non mi ricordo quale fosse l'opzione da scegliere, ma non avevo fatto fatica ad individuarla, quindi (se non ho fatto fatica io...) deve essere intuitiva.
Il peggio che ti può capitare, se il CD di installazione non è recentissimo, è di prdere il Service Pack2, che poi dovrà essere reinstallato a parte.
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare un caso abbastanza strano, non mi e' mai capitata una cosa simile; ad occhio direi che il registro ha dei problemi, forse in seguito a qualche virus o spyware particolarmente dispettoso: avevi installato uno spyware s&d o un ad-aware sul pc ?
Se non li avevi, installali, aggiornali e fagli fare una scansione, spesso sono in grado di ricuperare casi del genere.
Immagino inoltre che tu non avessi qualche utility per il ripristino del registry come Erunt, vero?
Top
Profilo Invia messaggio privato
alifacs
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/06/05 18:29
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 10 Ott 2005 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Mi pare un caso abbastanza strano, non mi e' mai capitata una cosa simile; ad occhio direi che il registro ha dei problemi, forse in seguito a qualche virus o spyware particolarmente dispettoso: avevi installato uno spyware s&d o un ad-aware sul pc ?
Se non li avevi, installali, aggiornali e fagli fare una scansione, spesso sono in grado di ricuperare casi del genere.
Immagino inoltre che tu non avessi qualche utility per il ripristino del registry come Erunt, vero?


Io inizio a pensare che sia colpa del programma di deframmentazione che usavo: O&O Defrag Professional Edition 8: secondo me mi ha spostato qualche file di registro in modo bizzarro. Cmq avevo installato SpywareBlaster nonchè Webroot SpySweeper. Faccio sempre la scansione in modalità provvisorio per essere sicuro. A cosa serve Erunt? Grazie e a presto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Erunt e' l'unico sistema sensato di salvare il registry di windows, ne abbiamo parlato qui.
Pero' non aiuta dopo che il danno e' gia' stato fatto, come nel tuo caso.
O&O non lo conosco, non so se puo' far danni, se mi viene in mente qualcosa sul tuo problema ti faro' sapere, ma come dissi non l'ho mai sentito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 13:05    Oggetto: Rispondi citando

alifacs ha scritto:

Caro ioSOLOio ho scritto che ripristino configurazione di sistema non mi funziona. hai qualche altra soluzione??


letto male e di corsa....uff, scusa
Top
Profilo Invia messaggio privato
alifacs
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/06/05 18:29
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Erunt e' l'unico sistema sensato di salvare il registry di windows, ne abbiamo parlato qui.
Pero' non aiuta dopo che il danno e' gia' stato fatto, come nel tuo caso.
O&O non lo conosco, non so se puo' far danni, se mi viene in mente qualcosa sul tuo problema ti faro' sapere, ma come dissi non l'ho mai sentito.



Proverò ad usarlo........... almeno per il prossimo futuro. Con la console di ripristino ( premendo il tasto R con il cd di windows) posso recuperare i files danneggiati? Question Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Con l'erunt ripristini un registro di sistema di una data a tua scelta, ad ogni riavvio lui esegue un backup; il tutto da windows o nei peggiori casi appunto anche da console di ripristino.
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 11 Ott 2005 16:35    Oggetto: Rispondi citando

alifacs ha scritto:
Con la console di ripristino ( premendo il tasto R con il cd di windows) posso recuperare i files danneggiati? Question Question

Quella funzione ripristina i file di sistema e quindi teoricamente anche quelli danneggiati, se lo usi perdi di sicuro le varie service pack e simili successive al CD. PRIMA di fare qualsiasi operazione fatti una copia della cartella Documents and Settings, non si sa mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alifacs
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 02/06/05 18:29
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 17 Ott 2005 11:21    Oggetto: Rispondi

Salve,

Ho risolto il problema con il ripristino di un backup di registro del 16.06.2005 ( che fortunatamente mi ero fatto) praticamente quando il pc ero nuovo e senza contaminazioni. Grazie cmq per l'assistenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi