Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tiscali e Outlook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ACHILLE
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/08/05 23:34
Messaggi: 22
Residenza: roma

MessaggioInviato: 28 Set 2005 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Salve
Ho una richiesta relativa alla posta: (spero che questo sia il posto giusto!)

Lo faccio a nome di un mio amico con Windows (io uso il Mac) e pertanto non conosco sufficientemente il SO.

E' un utente di tiscali con relativa casella, il problema che mi ha posto è: come veicolare la posta su Outlook senza dover passare per tiscali. Abbiamo provato seguendo l'help di windows, ma non siamo riusciti a cavare il classico ragno dal buco.

Innanzi tutto: è una richiesta sensata e se si, quali sono i passi da fare e i dati indispensabili da immettere nei form?

Grazie e a risentirci
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 29 Set 2005 07:07    Oggetto: Rispondi citando

dev configurare i vari parametri
POP3
pop.tiscali.it

SMTP
smtp.tiscali.it

per quanto riguardo OE

devi fare cosi

dal menu strumenti clicca su ACCOUNT successivamente su AGGIUNGI --> posta elettronica. a questo punti ti si aprirà un wizard nella prima pagina inserisci il nome che vuoi visualizzare, nella seconda l'indirizzo di posta elettronica. successivamente nelle terza schermata ti verranno chiesti di inserire il pop3 e l'smtp

son qelli che ti ho dato io


poi verrà chiesto di inserire nome account e password (a volte il nome account può essere uguale all'indirizzo di posta) click su aventi e poi su fine

tutto qua
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Set 2005 15:57    Oggetto: Rispondi citando

ACHILLE ha scritto:
E' un utente di tiscali con relativa casella, il problema che mi ha posto è: come veicolare la posta su Outlook senza dover passare per tiscali. Abbiamo provato seguendo l'help di windows, ma non siamo riusciti a cavare il classico ragno dal buco.
Se intendi dire che vuole usare outlook per vedere la posta di tiscali mentre e' connesso ad esempio con Libero, semplicemente non puo' farlo, e non dipende da windows (per una volta...) ma dai provider stessi.
L'unica e' usare un prodotto come html2pop del Baccan.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Set 2005 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Se intendi dire che vuole usare outlook per vedere la posta di tiscali mentre e' connesso ad esempio con Libero, semplicemente non puo' farlo, e non dipende da windows (per una volta...) ma dai provider stessi.
L'unica e' usare un prodotto come html2pop del Baccan.


io -utente Alice- scarico con OE la posta di una casella Tiscali senza problemi e senza dover ricorrere a programmi esterni come nel caso di Libero/Inwind...

non mi pare che Tiscali impedisca l'accesso alla sua casella via client se non ci si connette tramite loro..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Set 2005 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Non sapevo che Tiscali fosse cosi' generosa, pensavo che ormai tutti gli ISP avessero adottato quell'infame usanza.
Meglio cosi' allora.
Immagino che pero' tu non riesca ad inviare la posta con quella casella Tiscali, dico bene?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Set 2005 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:

Immagino che pero' tu non riesca ad inviare la posta con quella casella Tiscali, dico bene?


No, invio regolarmente con qualsiasi indirizzo.
Per l'invio, che io sappia, nessun Isp crea problemi..anche Libero e Inwind che bloccano la ricezione delle email, permettono di spedire..

anche perchè si usa il server di posta in uscita del provider con cui ci si collega...per cui al massimo la restrizione la porrebbe il proprio provider e non gli altri [almeno credo]
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Set 2005 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Ecco, ora mi hai confuso quelle poche idee...
Ma tu hai un server di posta interno?
Oppure, quando spedisci la posta con un certo indirizzo, usi il server smtp di quell'indirizzo con l'autenticazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ACHILLE
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 30/08/05 23:34
Messaggi: 22
Residenza: roma

MessaggioInviato: 29 Set 2005 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti
grazie per le indicazioni! ('Razz')
Proverò quanto suggeritomi da kimer[a], augurandomi un buon risultato.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Set 2005 12:37    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Ecco, ora mi hai confuso quelle poche idee...
Ma tu hai un server di posta interno?
Oppure, quando spedisci la posta con un certo indirizzo, usi il server smtp di quell'indirizzo con l'autenticazione?

no, normale utente Alice con vari indirizzi email appartenenti a più provider....
Invio all'occorrenza senza alcun problema [e senza alcun aggiramento] con tutti utilizzando il server di posta in uscita di Alice...
Limitato in ricezione [salvo voler aggirare il problema con un programmino tipo quello che hai citato tu] da Libero/Inwind e Supereva per le loro scelte aziendali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
silversurfer
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 26/07/05 16:48
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 09 Ott 2005 18:51    Oggetto: Rispondi

Confermo quasi tutto:
1)tiscali permette di scaricare la posta su OE senza problemi,con qualsiasi connessione,impostando il proprio pop3-pop.tiscali.it-(ottima scelta,questa di tiscali,che si differenzia dai vari libero,freemail ed altri...coi quali ho deciso di chiudere).
2)l'invio col smtp di tiscali è possibile solo durante una connessione tramite tiscali,altrimenti occorre settare l'smtp del proprio provider.

Semplice,no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi