Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
lock code dimenticato P800
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
newlele
Semidio
Semidio


Registrato: 02/10/05 08:59
Messaggi: 251
Residenza: Bari, brindisi e provincia...

MessaggioInviato: 02 Ott 2005 09:39    Oggetto: lock code dimenticato P800 Rispondi citando

salve a tutti,
sono felice di essere tra voi e spero di non sbagliare inserendo questo topic!!!
(se ci sono errori ditemelo Embarassed )

Detto ciò vi espongo il mio problema:
ho un P800 cui cambiai la password (quella iniziale era 0000) richiesta al cambio della sim ed ora sono costretto ad usare sempre la scheda tim presente e non poter inserire la nuova scheda wind, che acquistai per la possibilità di chiamare gli altri wind ad un costo ragionevole), poichè al cambio si impone la schermata che mi richiede la password che pultroppo non ricordo più Crying or Very sad

qualcuno mi sa aiutare come sbloccarlo? Rolling Eyes

ho provato anche a formattarlo ed ora me lo ritrovo anche in lingua americana...

Vi ringrazio sinceramente di cuore per il tempo che perderete a leggere queste righe!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto nel forum Smile

Purtroppo non è così semplice. Da quello che ne so il lock code è scritto in un'area della Eprom che non è toccata dal flashaggio con un nuovo firmware fatto con i software normalmente in dotazione. Occorre portarlo in un centro autorizzato dotato di uno speciale Hardlock che con la "modica" spesa di 40 euro circa lo resetterà. Ovviamente dovrai provare prima di esserne il legittimo proprietario Rolling Eyes

Comunque puoi forse provare (a tuo rischio Wink) a formattare il cellulare:

1) Chiudi il flip
2) fai in sequenza: [jog dial su] [*] [jog dial giù] [jog dial giù] [*] [jog dial giù] [*]
3) Seleziona dal menu "Service Menu" o "Funzioni di Servizio"
4) Scegli l'opzione "Format internal disk" o "Formatta l'unità C"

Questo dovrebbe ripristinare i settaggi come da uscita dalla fabbrica. E' un po' più del "master reset" perchè in pratica reinstalla il sistema operativo e forse resetta (ma non ci giurerei) anche il lock code. Considera che perderai tutti i tuoi dati personali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
newlele
Semidio
Semidio


Registrato: 02/10/05 08:59
Messaggi: 251
Residenza: Bari, brindisi e provincia...

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 20:24    Oggetto: Rispondi citando

ciao holifay

ti ringrazio per avermi risposto!

seguirò subito la tua procedurà, farò prima un backup del telefono e vi farò sapere come è andata Question .

ciao lele
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
newlele
Semidio
Semidio


Registrato: 02/10/05 08:59
Messaggi: 251
Residenza: Bari, brindisi e provincia...

MessaggioInviato: 08 Ott 2005 16:36    Oggetto: Rispondi

ciao holifay

ho seguito la tua procedura più e più volte ma non mi porta a niente Crying or Very sad
sapresti spiegarmela meglio, + dettagliatamente?

jog dial giù intendi spingerlo verso il basso, non ruotare la rotellina in senso antiorario vero? ma questa operazione non comporta alcuna conseguenza (che dovrebbe essere l'apparizione di un menù per formattarlo...)

Vi prego aiutatemi, suggeritemi qualche link magari...

Grazzzzzzzie!!! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi