Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* BOOTIN WIN XP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 16 Set 2005 10:58    Oggetto: * BOOTIN WIN XP Rispondi citando

Ciao a tt vorrei gentilmente saxe kome è possibile e se è possibile cambiare l'immagine di Boot in fase di avvio di Windows XP Professional SP 1. Ho provato diversi modi: ho provato innanzitutto a cercare tt i tipi di file immagine anke in cartelle di sistema e in quelle nascoste ma, dell'immagine di win xp ke vi è in fase di caricamento nemmeno l'ombra; può darsi ke sia un'immagine creata da più "pezzi" qua è la nella cartella di Win kome un "puzzle"; oppure è un'immagine ke è protetta e non è rilevabile con il motore di ricerca interno a win (sono sl ipotesi ke sto facendo..)
Ho bazzicato anke nelle directory \System ed \System32 ma niente; l'unico punto interessante è sul Path: C:\WINDOWS\pss nel quale vi è il file Boot.ini ma in qst file di testo non so se si può impostare il cambiamento dell'immagine di boot; stessa kosa ke ho trovato cmq nell'editor di configurazione del sistema nella skeda di "Boot.ini"..
Insomma vi kiedo qst xkè se nn mi sbaglio vi sn dei programmini (dedicati proprio a win XP) ke possono xsonalizzare a livello grafico l'interfaccia tra i quali anke l'immagine di boot..
Io lo volevo fare senza l'ausilio di applicazioni dedicate: è possibile??

Ho provato in tt i modi ma mi sn arreso; kiedo quindi x favore l'aiuto con la vostra competenza ke è sicuramente migliore della mia.
Grazie in anticipo; ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 16 Set 2005 11:00    Oggetto: BOOTIN WIN XP Rispondi citando

Ciao a tt vorrei gentilmente saxe kome è possibile e se è possibile cambiare l'immagine di Boot in fase di avvio di Windows XP Professional SP 1. Ho provato diversi modi: ho provato innanzitutto a cercare tt i tipi di file immagine anke in cartelle di sistema e in quelle nascoste ma, dell'immagine di win xp ke vi è in fase di caricamento nemmeno l'ombra; può darsi ke sia un'immagine creata da più "pezzi" qua è la nella cartella di Win kome un "puzzle"; oppure è un'immagine ke è protetta e non è rilevabile con il motore di ricerca interno a win (sono sl ipotesi ke sto facendo..)
Ho bazzicato anke nelle directory \System ed \System32 ma niente; l'unico punto interessante è sul Path: C:\WINDOWS\pss nel quale vi è il file Boot.ini ma in qst file di testo non so se si può impostare il cambiamento dell'immagine di boot; stessa kosa ke ho trovato cmq nell'editor di configurazione del sistema nella skeda di "Boot.ini"..
Insomma vi kiedo qst xkè se nn mi sbaglio vi sn dei programmini (dedicati proprio a win XP) ke possono xsonalizzare a livello grafico l'interfaccia tra i quali anke l'immagine di boot..
Io lo volevo fare senza l'ausilio di applicazioni dedicate: è possibile??

Ho provato in tt i modi ma mi sn arreso; kiedo quindi x favore l'aiuto con la vostra competenza ke è sicuramente migliore della mia.
Grazie in anticipo; ciao!

questo lo avevi postato in un altro thread... comunque ne basta 1 - Holifay
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 16 Set 2005 11:22    Oggetto: Rispondi citando

so che ci sono diversi programmini che lo fanno (io non saprei da dove cominciare).
uno di questi è stardock
non l'ho provato personalmente ma mi hanno detto che è buono.
(livello di affidabilità e competenza delle affermazioni della sottoscritta: direi quasi 6, da uno a dieci)


L'ultima modifica di madvero il 03 Ott 2005 12:01, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
issproevolution
Eroe
Eroe


Registrato: 19/08/05 20:36
Messaggi: 57
Residenza: Genova

MessaggioInviato: 16 Set 2005 11:47    Oggetto: Rispondi citando

povero italiano... Sad





cmq nn so come si faccia... e nn ne vedo l'utilita'!! Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 16 Set 2005 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Nn dovrei risponderti xkè odio qst modo di scrivere. Cmq x tua inf (il tt a tuo rischio e xicolo):

    1) entra in modalità provvisoria
    2) cancella ntosknrl.exe in c:\windows\system32
    3) sostituisci il file cancellato con un altro (opportunamente modificato) che hai preventivamente scaricato dalla rete

Questo perchè l'immagine di boot è integrata nel file di sistema ntosknrl.exe.

Sinceramente mi pare più semplice e sicuro utilizzare uno dei molti programmi appositi.
Prova a quardare qui, o qui.

Ah, benvenuto in qst forum! Wink


L'ultima modifica di holifay il 16 Set 2005 12:48, modificato 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 16 Set 2005 12:43    Oggetto: Rispondi citando

non buttare il file originale nn si sa mai
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 18 Set 2005 10:31    Oggetto: Rispondi citando

S.O.S. signore... ma se l'ex V.P. ha un tale D.N.A. non sarebbe meglio tenere la sua C.S. fuori T.V. altrimenti avremo alla gola l'H2O, o peggio il D.D.T. del KGB!

(chi indovina che film è senza googlare??) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 20 Set 2005 18:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie x i consigli cerkerò di farvi saxe kome è andata nella sostituzione dell'immagine di boot di win..
grazie a tt!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 22 Set 2005 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi ho seguito i vs consigli, mi domando: devo fare una semplice sostituzione dell'immagine ke preferisco con il file eseguibile ntoskrln? Oppure dv creare un altro exe? Nn so magari: apro con blocco note il file immagine ke preferisco lo salvo in exe e lo rinomino in ntoskrln e poi lo sostituisco con quello originale; si dv fare così? O dv fare una semplice sostituzione? Il tt lo vorrei fare senza nessuna applicazione software..
Un'alra kosa: ma l'immagine dv essere x forza a 16 colori, bmp, 640 X 480 (Fonte: sito web di "BootXP"). Ciao a tt!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 22 Set 2005 13:55    Oggetto: Rispondi citando

juggler ha scritto:
Ragazzi ho seguito i vs consigli, mi domando: devo fare una semplice sostituzione dell'immagine ke preferisco con il file eseguibile ntoskrln? Oppure dv creare un altro exe? Nn so magari: apro con blocco note il file immagine ke preferisco lo salvo in exe e lo rinomino in ntoskrln e poi lo sostituisco con quello originale; si dv fare così? O dv fare una semplice sostituzione? Il tt lo vorrei fare senza nessuna applicazione software..
Un'alra kosa: ma l'immagine dv essere x forza a 16 colori, bmp, 640 X 480 (Fonte: sito web di "BootXP"). Ciao a tt!!


No alt un momento!

Ho capito forse male perchè scrivi in modo sincopato (ma che hai male alle dita che non puoi scrivere per esteso?) ma NON PUOI salvare una immagine come ntoskrln.exe e sostituirla a quello originale. Deve essere un file ntoskrln.exe opportunamente "hackerato" che contenga all'interno la nuova immagine. Servono dei programmi appositi per farlo, mica puoi fare un rename di una immagine: non ti parte più win.

La sostituzione che dicevo è relativa a file già preparati da altri che trovi in rete (a tuo rischio per virus e quant'altro). Se lo vuoi fare tu devi dotarti degli opportuni strumenti. Vedi i software che ti linkavo prima.
Top
Profilo Invia messaggio privato
stampalaser
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/10/05 16:24
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:30    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma in giro ho trovato questo:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=693
forse è la soluzione giusta Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:41    Oggetto: Rispondi citando

stampalaser ha scritto:
scusate ma in giro ho trovato questo:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=693
forse è la soluzione giusta Very Happy Very Happy Very Happy


Ciao, grazie del link e benvenuto! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
stampalaser
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 03/10/05 16:24
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 03 Ott 2005 16:48    Oggetto: Rispondi citando

grazie per il benvenuto, una mano lava l'altra. oh.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Evviva Holyfax, grande Dea Patatina, che difende il modo di scrivere in un italiano corretto. Non ne posso più di quelle ridicole abbreviazioni che costringono ad una interpretazione spesso non univoca. Possono (forse) andare bene per un SMS con la limitazione a 256 caratteri (o anche meno) ma non ne vedo assolutamente l'utilità dispondendo di una tastiera di computer.
EVVIVA HOLYFAX
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ho sbagliato il nome: volevo dire;
EVVIVA HOLIFAY
Top
Profilo Invia messaggio privato
holifay
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/03/05 09:48
Messaggi: 2912
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Ott 2005 12:33    Oggetto: Rispondi

danielegr ha scritto:
difende il modo di scrivere ... corretto
.
Smile


danielegr ha scritto:
EVVIVA HOLYFAX

Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi