|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{kong} Ospite
|
Inviato: 06 Ott 2026 11:03 Oggetto: |
|
|
E' normale, il pusher non ti da la roba gratis per sempre!
E comunque Gemini è ottimo per chattare, ma per lavorare ci vuole ben altro. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15864 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Ott 2026 17:59 Oggetto: |
|
|
Francamente Gemini nno mi ha mai convinto molto, pur avendolo incluso nel mio piano cloud l'ho sempre usato pochissimo e non sentirò la differenza.
In ogni caso si tratta di una normale evoluzione commerciale dell'offerta volta a migliorare il risultato operativo, se vuoi di più paghi di più, è ovvio. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 9845 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 08 Ott 2026 19:06 Oggetto: |
|
|
Il livello di spese è cosi alto che devono cercare immeditamente di monetizzare il prima possibile, però la penetrazione della IA nei clienti, a parte gli utenti degli smartphone, che sono nella stragande maggioranza, superficiali, e molto limitata nei numeri.
Già i modelli commerciali non sono quelli di frontiera in uso nei laboratori, di cui si polemizza, ma sono versioni semplificata, castrate e rimbambite, appunto per un uso generale, senza problemi e rischi di incidenti, per gli utenti normali, quindi se le versioni gratuite che sono quelle che devono catturare l'interesse dei potenziali clienti ed utenti futuri sono ridotte e banali, come pensano che con solo gli attuali clienti professionali, possano ripagare i costi immensi di questi investimenti?
Non penseranno mica di salvarsi con le IPO?
Google, Amazon, Microsoft, Oracle, Meta che si mettono a fare come SpaceX è impossibile perché molto di loro sono già quotate e non possono fare il giochino delle IPO.  |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15864 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Ott 2026 10:31 Oggetto: |
|
|
| zeross ha scritto: | Non penseranno mica di salvarsi con le IPO?  |
Alcuni ci puntano veramente - vedi Anthropic o OpenAI - ma ci sono analisti che non sembrano cascarci... |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 9845 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 12 Ott 2026 16:25 Oggetto: |
|
|
Solo Anthropic e OpenAI possono fare una IPO, gli altri no, ma sono anche le aziende monoprodotto ( cioè hanno solo i modelli di IA), che ha differenza di Microsoft con software come Suite per ufficio o sistemi operativi, o hardware come Surface, o Google che ha una miriade di servizi diversi, tutti orbitanti intorno alla profilazione delle persone, possono campare anche se improvvisamente dovesse scomparire la IA da tutti i punti, mentre i produttori monocultura, se gli accade qualcosa di negativo sul loro prodotto base sono morti!
Senza una IPO, con produttori cinesi a basso costo, ed Europei come Mistral o Minerva, che con estrema fatica stanno creando modelli a pesi aperti e costi inferiori, la profittevolezza di questi rischia di essere prossima allo zero.
Elon può sempre vendere missili alla NASA e connessioni starlink ai ruzzi, Oracle potrebbe tornare a fare seriamente i suoi database, e Zuckenberg continuare a fare gli impicci degli altri ma Sal Altman e Dario Amodei?
Almeno Thiel con palantir vende informazioni ai servizi segreti e sogna di creare domini tecnofascisti, e potrebbe pure riuscire e riportare in vita negli usa la servitù della gleba, ma non andrebbe molto in là, ma i CEO di OpenAi e Anthropic?  |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|