Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Inserire il dito nell'apposita fessura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2005 23:00    Oggetto: Inserire il dito nell'apposita fessura Rispondi citando

Commenti all'articolo Inserire il dito nell'apposita fessura
Costretti a fornire l'impronta digitale per vedere un DVD a casa propria.
Top
Casella12
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 06:52    Oggetto: Non ci resta che piangere... Rispondi citando

a tutti noi Reg. Cagazza? Speriamo di no. Un bravo! per il contenuto, visto che stimola la riflessione e un altro encomio per la tempestivita' delle notizie.
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 08:27    Oggetto: "Inserire il dito nell'apposita fessura" Rispondi citando

Chissà cosa ne pensano le catene di noleggio e i rivenditori che utilizzano la rete per i loro negozi virtuali.
Quando capiranno che sono i costi troppo elevati che favoriscono la pirateria?
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mag 2005 08:38    Oggetto: Eppure l'ho già letta da qualche parte :-) Rispondi citando

Give Your DVD Player the Finger

http://www.wired.com/news/digiwood/0,1412,67556,00.html

;-)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mag 2005 09:06    Oggetto: mah Rispondi citando

sono solo degli emeriti imbecilli.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mag 2005 09:31    Oggetto: Torniamo all'analogico Rispondi citando

Bene, si acquista un DVD con impronta digitale, lo si visualizza su un ottimo monitor e lo si riprende con un'attima telecamera. A questo punto a criminalità organizzata dispone di una copia pulita con cui invadere il mercato. A questo punto anche il ragionier Cagazza sarà invogliato a comprare il DVD pirata.
Top
dr.pb
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 10:01    Oggetto: implicazioni spicciole Rispondi citando

non solo le regolari catene di noleggio brontoleranno ma anche chi vende DVD e dovrà dotarsi di apparecchiature de FBI x guadagnare 5 euro. E poi pensate: compro "PAPERINO ALLA RISCOSSA" per i miei figli, mi prendono le impronte e ogni volta che i bimbi guardano il DVD devo essere presente!?!
E se volessi regalare un DVD per il compleanno di mia nonna? Meglio che assieme al pacchetto regalo le regali anche un dito oppure una retina...
Top
Michele Bottari
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 10:57    Oggetto: Re: Eppure l'ho già letta da qualche parte :-) Rispondi citando

La fonte è citata e linkata nell'articolo
Top
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 11:07    Oggetto: non più regali Rispondi citando

quindi, non sarà più possibile regalare un dvd o un cd (se eventualmente venisse applicata pure a quest' ultimo)?...beh...bella boiata!!! :D
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente ritengo che dover fornire i miei dati per poter vedere un DVD che ho pagato sia più che assurdo. Piuttosto rinuncio all'acquisto. Tando dopo un po' lo fanno in TV... E poi dovrei anche comprare un lettore apposta?? Ma sono tutti matti.
Se continuano su questa strada, fra un po' dovranno pagare loro per trovare qualcuno disposto a comprare i loro prodotti.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mag 2005 12:49    Oggetto: Re: Eppure l'ho già letta da qualche parte :-) Rispondi citando

No problem :-) era solo per riportare il link diretto
all'articolo qualora qualcuno lo volesse, dentro wired non è immediato trovarlo dopo qualche giorno
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mag 2005 12:52    Oggetto: Re: Eppure l'ho già letta da qualche parte :-) Rispondi citando

Ps A prorposito di wired visto questo ?
http://www.wired.com/news/digiwood/0,1412,67594,00.html?tw=wn_tophead_4
Top
Salvatore LEPRE
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 13:12    Oggetto: inserire il dito nell'apposita fessura Rispondi citando

Più che perplessita io ho folle terrore. Con questo metodo chi si impossessa della mia impronta puo addebitarmi qualsiasi cosa.
Top
Ivan
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 13:54    Oggetto: sti balordi non hanno ancora capito Rispondi citando

che se si può leggere, si può anche copiare !!!
Top
jemma
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 14:23    Oggetto: criminalità Rispondi citando

le impronte digitali te le chiedono a 14 anni quando fai la tua prima carta di identità, senza passare da criminale. la privacy è una cosa che nn esiste, un falso problema come la riservatezza. e questo spot micorsoft sopra?
Top
encas
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 15:51    Oggetto: Inserire il dito nell'apposita fessura Rispondi citando

io non comprerei più DVD di quel genere, costi quel che costi! Privacy is Privacy!!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mag 2005 17:10    Oggetto: Ma quanto gli costa Rispondi citando

La cosa che invece mi chiedo è quanto gli costa mettere appunto tutti sti sistemi antipirateria. Ma hanno veramente un ritorno economico o è solo un voler vincere una battaglia, a quanto pare già persa in partenza?
Se invece di spendere inutilmente tutti questi soldi, abbassassero il costo del DVD non ci guadagnerebbero di più?
Ciao
Top
Ulisse
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 17:55    Oggetto: Viva la malavita! Rispondi citando

Benissimo, mettiamo il caso che questo scenario si avveri, noi poveri ragg. Cagazza non possiamo più copiare i DVD regolarmente comprati di modo che i nostri pargoli possano giocarci a freesbee (intanto la SIAE sui supporti vergini la continuiamo a pagare...).
Uno smanettone attrezzato però potrebbe comprare un DVD fornendo il dito o la retina di turno (magari la fa fornire a sua nonna), dopodichè con un lettore abilitato trasferisce lo stream sul suo pc, crea l'immagine e comincia a masterizzare DVD non protetti che poi rivende a 5 €.
Io rag. Cagazza cosa faccio? Vado in un negozio a pagare un DVD 40 €, fornendo l'impronta del dito e con il rischio che se mi sbuccio il polpastrello non posso neanche vedere il film, o piuttosto vado dal mio amico smanettone e gli do 5 € per lo stesso film "sprotetto" che posso vedere/prestare/copiare a piacimento?
A questo punto mi viene un dubbio: non sarà per caso che dietro al mercato nero dei DVD pirata ci sono proprio questi tipi che inventano le protezioni?
In questo modo potrebbero portarsi a casa un sacco di quattrini ESENTASSE, da depositare sui loro bei conti in Svizzera...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 23 Mag 2005 18:28    Oggetto: dove sta la novità? Rispondi citando

la banca dove l'azienda presso la quale lavoro ha il conto, prende l'impronta quando entri....
tra squali si saranno passati l'idea ;)
Top
Rossella
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2005 22:34    Oggetto: Rispondi

e i videonoleggi? Ora sono specializzati soprattutto in dvd... che fine farebbero? oltre a noi poveri utenti, costretti a comprare nuovi lettori, anche se i vecchi funzionano perfettamente...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi