|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 28 Ago 2026 20:05 Oggetto: |
|
|
Un approccio ideologico al tema della IA risulta alla lunga essere sbagliato, perché bisogna essere pragmatici, la IA generativa nei modelli di linguaggio risulta adatta proprio nell'aiutare nella stesura e adattamento di un testo e se vogliamo essere specifici, anche la funzione introdotta in Writer per spazziare correttamente un testo mediante un algoritmo e comunque assimilabile ad un LLM, molto ristretto.
Se invece il rifiuto si basa sul concetto che non si vogliono inviare testi a sconosciuti per darli in pasto ad IA di terzi, da addestrare, allora in quel caso la decisione, rispetta non solo un requisito etico, ma addirittura anche dettami legali, non solo Europei.
Vedremo quanto in la potranno andare quelli di Document Foundation nel loro lavoro.  |
|
| Top |
|
 |
{nocrate} Ospite
|
Inviato: 29 Ago 2026 12:32 Oggetto: |
|
|
Concordo con zeross, le ideologie hanno devastato il mondo da quando l'umanità è diventata stanziale.
Io vorrei che OpenOffice avesse la sua IA locale, attivabile o disattivabile anche parzialmente, perché per molte cose l'ho trovata utile. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15749 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 29 Ago 2026 17:58 Oggetto: |
|
|
Per ora quella di non introdurre IA può essere accettabile e io la condivido poiché, quando ne ho bisogno preferisco usarne una che non sia integrata nella suite, ma forse dovrebbero valutare, per il futuro, di consentirne l'uso integrato a scelta dell'utente altrimenti potrebbero rischiare di perdere utenti che si abituano ad averla disponibile in modalità integrata.  |
|
| Top |
|
 |
|
|