Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Alice Mia adesso è anche Voce
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2005 23:00    Oggetto: Alice Mia adesso è anche Voce Rispondi citando

Commenti all'articolo Alice Mia adesso è anche Voce
Anche Telecom Italia, in mezzo alle polemiche, lancia la propria offerta Voip flat, per effettuare telefonate illimitate.
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2005 22:28    Oggetto: Utenti residenziali Rispondi citando

Non so, io sarò sempre un "malpensante" ma il moltiplicarsi di offerte clamorose per la telefonia fissa residenziale non è forse dovuta al fatto che la stessa si sta "naturalmente" estinguendo? Il telefono è più un accessorio personale più che di famiglia. Io non ho più il fisso (evviva), ma sono un single, comunque se fossi ancora in famiglia mi farei chiamare sul cellulare e comunque non vorrei che sms o mms destinati a me venissero visualizzati sul telefono fisso della famiglia. Il telefono fisso per le chiamate in voce è finito.
Top
upndown
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2005 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Non e' vero che Alice Mia Voce si puo' sottoscrivere solo insieme ad Alice 4 mega... se si chiama il 187 si puo' abbinare a qualsiasi profilo di Alice Mia

Non mi sembra comunque che l'offerta sia stata lanciata in sordina, solo che quando c'e' un'indiscrezione sul mobile (vedi nuova offerta per le chiamate in roaming di Vodafone) c'e' subito il tam tam dei siti specializzati, quando e' un'offerta sul fisso fa notizia solo se e' di wind o tele2... sul sito 187.it Alice Mia Voce e' comunicata (nelle news) da marzo, sui newsgroup se ne e' parlato, ma nessun sito ha mai ripreso la notizia se non in questi giorni...

Quanto al commento qui sopra, Alice Mia cerca proprio di replicare il concetto di telefonia personale sul fisso... chiamate e sms dal e verso il proprio cordless personale, proprio come dal mobile... evidentemente la comunicazione non e' stata efficace perche' nessuno l'ha capito...
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2005 09:20    Oggetto: Neanche Telecom Italia la sta spingendo.... Rispondi citando

E' un fatto che neanche Telecom Italia la stia spingendo più di tanto nè attraverso la pubblicità, nè attraverso canali commerciali. D'altra parte neanche l'analoga offerta Teleconomy No Stop(analoga nel senso di Flat fonia)non è pubblicizzata molto.
Si tratta di una precisa scelta di non promuovere più di tanto le offerte Flat, sono in catalogo ma tanto basta...
Top
upndown
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2005 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Si tratta di una precisa scelta non fare pubblicita' alle offerte *voce* ma utilizzare altri canali di comunicazione...! La pubblicita' e' riservata ad adsl e prodotti...
Ah, comunque per la precisione la comparazione non va fatta con Teleconomy No Stop (che include 20 ore di internet in dialup) ma con Hellò Forfait (che costa 39 euro)
Top
stever
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2005 12:37    Oggetto: pubblicità Rispondi citando

veramente tempo fa la pubblicità di Alice mia l'hanno fatta eccome in Tv...ricordate la famiglia "felice" all'interno della quale nessuno si filava nè parlava con l'altro perchè ogni componente si faceva i c...propri con suo telefono portatile personale ? ;-)))
Su teleconomy no-stop ci hanno fatto una puntata di Mi Manda Rai Tre riguardo le attivazioni illecite...
una cosa invece per me utile e che non se parla (io l'ho attivata) è Teleconomy Quando Vuoi ...con circa 11 euro a bimestre (non al mese) puoi telefonare Flat (ovvero senza costi aggiuntivi) sui fissi all'interno di una delle tre fasce previste da 6 ore l'una.
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2005 12:42    Oggetto: Non Alice Mia ma Alice Voce.... Rispondi citando

Non c'è dubbio che Alice Mia sia stata molto pubblicizzata ma si parla dell'opzione Alice Voce che è invece molto, molto meno pubblicizzata.
Teleconomy NonStop non è stata molto pubblicizzata ripetto alle opzione quando Vuoi o Zero, ed è un fatto che anche nello stesso sito web 187.it non abbia molto(se non nessuno) risalto e/o evidenza.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 19 Mag 2005 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Ai tempi della nascita di Teleconomy24 e No Stop ricordo le pubblicita' di Telecom... poi basta.
Sul sito pero' sono comunicate tutte (sezione "tariffe per risparmiare"... c'e' pure una specie di profile finder che, inserendo 4/5 risposte, consiglia l'offerta ritenuta migliore per le proprie esigenze.
Top
darmir
Ospite





MessaggioInviato: 19 Mag 2005 16:17    Oggetto: alcune precisazioni Rispondi citando

oltre alla teleconomy no stop (45 euro) che da traffico voce gratis e 40 ore internet 56k al bim c'è anke la teleconomy forfait che con 39 euro si ha solo il traffico voce gratuito. Inoltre in Alice mia voice il traffico gratuito si può effettuare solo dai numeri aggiuntivi e per quanto riguarda i prezzi fino alla fine dell'anno si pagano solo i 15 euro per le telefonate gratuite + i 14.12 di canone di linea telefonica, ma dopo a genneaio si paga al mese: canone linea tel. 14.12€ adsl 4 mega 39.95€ + 3€ modem alice mia 4.95€ terminal adapter 2.5€ aladino 8.28€ per 4 rate + 15€ telefonate gratis 1€ a numero aggiuntivo.Ricapitolando un cliente che ha alice 4 mega + alice mia voice con 2 numeri aggiuntivi paga al mese circa 90€ 180€ al bimestre
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2005 08:32    Oggetto: ... che è una enormità ! Rispondi citando

A mio parere la soglia mensile di spesa per spese telefoniche private si dovrebbe aggirare intorno ai 30 Euro.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 21 Mag 2005 22:24    Oggetto: Telecom Italia Hello Rispondi citando

Ogni mese si pagano 5 euro, le chiamate hanno durata illimitata e si paga solo 0.10 centesimi per telefonata
Top
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2005 00:35    Oggetto: Alice Mia adesso è anche Voce Rispondi citando

ciao a tutti.da poki giorni mi hanno attivato un adsl alice mia con canone mensile di 15 euro,in piu posso fare telefonate unrbane e nazionali no stop.mi hanno dato il cordless ALADINO,della telecom,che lo pago con 5 comode rate da 8euro mensili a partire da gennaio 2006...la domanda viene spontanea...il trucco dov'è?bhò,so dirvi solo che internet mi và benissimo come l'abbonamento precedente che avevo,e per il momento l'aladino fa le chiamate e nn le pago...ancora devo trovare il trucco,appena ne so qualkosa ve lo faccio sapere :) ciaoo!
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2005 07:16    Oggetto: chiamare gratis in tutta Italia? Guardiamo meglio. Rispondi citando

Ho un contrato ADSL ALICE di tipo flat ed hellò forfait sulla mia linea telefonica...a conti fatti si arriva a 180/185€ a bimestre e così ho inziato a pensare di passare, anche dietro consiglio dell'operatore 187, a alice mia voice un bel risparmio (30€ al bimestre) con in più la linea d'ingresso libera quando si chiama...tutto pronto devo solo dare l'ok quando mi sorge un dubbio: ma le telefonate che dicono di essere gratuite in tutta Italia lo sono vs tutti o solo verso i clienti TELECOM ITALIA? ho dei parenti sparsi qua e là x l'italia e qualcuno di qst ha scelto (grazie all'ultimo miglio!) di cambiare operatore e così inizia il martellamento continuo del 187 per capirci qcs di più...

...tutti mi rispondono che qst tipologia di telefonata è compresa nell'abboanmento fino a quando una scrupoloa operatrice non si riserva di chiedere in Direzione Regionale perchè anche a lei avevo fatto venire dei dubbi.

Risutato? Le telefonate fatte con ALICE MIA VOCE vs numerazioni di clienti non TELECOM (unbuilding) sono tariffate secondo il profio base....
...se andate a guardare cosa dice il sito www.187.it e leggete le FAQ relative a qst tipologia di abbonamento vi accorgerete che si parla solo e soltanto di "Rispetto al tuo numero telefonico principale, Alice Mia con l'opzione Alice Mia Voce ti mette a disposizione fino a 5 numeri personali aggiuntivi, con i quali puoi gratuitamente: effettuare telefonate 24 ore su 24, anche contemporanee (fino a 2 telefonate)"

niente di più falso!!!!
Top
Frank
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2005 12:36    Oggetto: Rispondi citando

Se lo fa è perché gli altri... Dormono!!!
Top
Frank
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2005 12:40    Oggetto: Falso? Rispondi citando

Fabio scrive:""Rispetto al tuo numero telefonico principale, Alice Mia con l'opzione Alice Mia Voce ti mette a disposizione fino a 5 numeri personali aggiuntivi, con i quali puoi gratuitamente: effettuare telefonate 24 ore su 24, anche contemporanee (fino a 2 telefonate)"
niente di più falso!!!!"

Perché falso? Se le telefonate vengonoeffettuate con il nuovo numero (tramite voiceIP) non si pagano, con la vecchia linea si.
Frank
Top
Frank
Ospite





MessaggioInviato: 12 Lug 2005 12:44    Oggetto: Enormità Rispondi citando

Scatenauto scrive:"[9] ... che è una enormità !
A mio parere la soglia mensile di spesa per spese telefoniche private si dovrebbe aggirare intorno ai 30 Euro."

Hai figli? No vero?!:-)
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2005 20:42    Oggetto: Fabio Rispondi

a Frank: Il mio FALSO era riferito al fatto che tutte le telefonate di rete fissa nazionale sono comprese nell'abbonamento (come riportato sul sito www.187.it)!

Ad avvalorare la mia tesi è giunta qualche giorno fa la risposta a mezzo mail da parte del 187 che mi confermava che le telefonate fatte con il cordless dect (e quindi con Alice Mia Voce) verso numerazioni migrate ad altri operatori (unbuilding) vengono tassate secondo i profili base!

A distanza di qualche giorno dalla risposta sono ritornato sul sito del 187 e anche nelle FAQ si parla chiaramebte di telefonate verso numerazioni TELECO ITALIA e non più, in modo generico, di rete fissa nazionale che ha tratto in inganno diversi clienti!.

BUONA SERATA
Fabio
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi