Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ritardare il passaggio al digitale terrestre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2005 12:07    Oggetto: X Commento [19] Rispondi citando

Bravo, ma questo, al sig. Berlusconi non porterà alcun diasgio, e poi ricorda che Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente. quindi le cose che ci diciamo qui sono solo delle chiacchiere da bar, non è che Berlusconi o Gasparri o chicchesia se le vengano a leggere e ne tengano conto. E che viva l'ottimismo sempre:-)
Top
Andrea Sacchini
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2005 22:03    Oggetto: Ben venga dicembre 2006. Rispondi citando

Se da qui a dicembre 2006 non cambierà nulla a livello legislativo, in merito alla questione del passaggio delle trasmissioni televisive sul digitale terrestre, non me ne farò un cruccio. Non mi strapperò i capelli dalla disperazione (sono ben altre le cose per le quali bisognerebbe strapparsi i capelli). Appartengo infatti a quella ristretta (?) cerchia di utenti ai quali della televisione frega poco o niente. Non per qualche oscura forma di snobismo o pregiudiziale odio, ma per il semplice fatto che non mi interessa. I miei interessi sono l'informatica, la musica, i libri, sono accanito lettore di riviste che trattano argomenti scientifici e tecnologici. La televisione di oggi non è questo, ma è la grande farsa dei reality show, dei programmi finti, dei falsi sentimenti. E' Maurizio Costanzo, che una volta intervistava i premi Nobel e oggi intervista quelli del grande fratello. Non trovo interessante né stimolante (escluse alcune rare eccezioni) circa il 99% dell'attuale programmazione che viene proposta (o propinata?) dalle varie emittenti. Quel poco di programmazione che è culturalmente un pò più elevata del grande fratello viene proposta a orari impossibili. Così non ho acquistato il decoder, né penso che lo acquisterò in futuro.
Oltre al discorso sul livello qualitativo della televisione di oggi, c'è però un altro aspetto che rende ancora più irritante tutta la vicenda: ovverossia l'imposizione (ricatto?) di acquisto di una cosa che non voglio e che non ho chiesto. Faccio in questo caso riferimento al mio caso personale. A prescindere dalla sua reale utilità, perché per poter continuare a vedere mezz'ora di tv al giorno (principalmente i telegiornli) devo comprare un apparecchio che non ritengo utile avere? Già è seccante dover sottostare al balzello-farsa del canone RAI (qualcuno di voi mi sa dire qual'è oggi lo scopo di questa tassa?), e adesso l'obbligo di acquisto del decoder.
Quindi, per concludere, ben venga dicembre 2006, e con esso sia dato inizio al rito propiziatorio del lancio dalla finestra di 43.000.000 di televisori inutili, con l'augurio che, simbolicamente, assieme agli apparecchi ci si sbarazzi di tutta la tv spazzatura che ci viene imposta.

Andrea Sacchini.

http://digilander.libero.it/andrea_sacchini
Top
Daniele
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mag 2005 01:12    Oggetto: TELEvisore e internet Rispondi

Riguardo il canone RAI: si applica ai TELEvisori. Ma dal momento che il mio apparecchio dal 2006 non sarà più in grado di televedere alcunché, rimarrà un semplice "visore" (come un monitor da computer). A proposito di assurdità: il canone si paga per i televisori, ma non per le schede tv dei computer... non vi par strano?

Altra considerazione: il digitale terrestre è a mio parere solo un modo per temporeggiare. Alle sfere alte del potere cominciano ad essere tutti un po' terrorizzati da internet. Sanno bene che nel momento in cui la gente comincierà a mettere un computer collegato ad internet nei loro salotti, dove prima c'era una tv, allora sarà finito il monopolio nelle telecomunicazioni.
Grazie alla tecnologia P2P tutti potranno scegliere cosa vedere e quando, senza limiti e senza costi. Non solo: le emittenti si moltiplicheranno. Le tv di quartiere o di strada non avranno più nessun impedimento tecnico/legislativo per trasmettere i loro contenuti al mondo intero. Non potrà più esserci una censura efficace come questa.
I grandi media si troveranno improvvisamente faccia a faccia con la gente, con la loro creatività e soprattutto con la loro letale libertà di scelta.
E' la fine. L'audience si disperderà tra centinaia di emittenti e di prodotti multimediali, ogni individuo secondo le sue inclinazioni e la sua strada.

E' ovvio che il governo faccia di tutto per distrarci dalla salvezza rivoluzionaria che abbiamo sotto al naso.

http://blog.daniele.homelinux.org
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi