Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tutti i provider contro Telecom Italia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Apr 2005 23:00    Oggetto: Tutti i provider contro Telecom Italia Rispondi citando

Commenti all'articolo Tutti i provider contro Telecom Italia
L'Associazione Italiana degli Internet Provider accusa la politica di aumento della velocità della banda praticata da Telecom Italia: danneggerebbe i clienti degli altri operatori.
Top
Oronzo Donno
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 06:31    Oggetto: Non facciamoci prendere per ... Rispondi citando

L'aumento della velocità di download è un vero imbroglio perchè non giova minimamente nè alla connessione che ne gode e neanche alle altre che la subiscono per tanti motivi tecnici.
Senza entrare nel merito, l'unica soluzione che gioverebbe veramente a tutti sarebbe ottenere soluzioni simmetriche (Ad esempio 512/512 o 640/640 kbit/sec Down/Up) di gran lunga più efficenti delle attuali.Ad esempio, scambierei volentieri la mia 2Mbit/256 kbit/sec con una 512/512 kbit/sec e ringrazierei di cuore il mio Provider ( e,credetemi sono uno dei pochi che le velocità le raggiunge per davvero).
Questo solo perchè la velocità di Up è di gran lunga più importante di quella di Down che è SOLO FUMO NEGLI OCCHI.
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 08:54    Oggetto: ma la fibbra ottica??? Rispondi citando

perchè siamo l'unico paese ad avere un solo provider che fornisce (non a tutti)la fibbra ottica?siamo ancora qua a parlare di adsl,quando l'europa ed il mondo ormai viaggia su fibra da decenni.diamoci una mossa,obblighiamo i provider a passare alla fibra,e lasciamo i vecchi doppini all'uso per cui sono nati e progettati,TELEFONARE.
cio'non toglie che la telecom,sia il provider piu'"nazista"d'europa".ma non esistevano piu' i monopoli?
Top
Oronzo Donno
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 16:05    Oggetto: Dimenticavo che ho la fibra ottica Telecom in casa Rispondi citando

Ricordate che la "carissima" Telecom aveva ricevuto il finanziamento europeo per la cablatura delle grandi città in fibra ottica?
Bene, dopo aver devastato centri storici e non con indicibili sofferenze per il traffico stradale per i lavori di posa dei cavi in fibra, si è dimenticata di tutto ed ha lasciato me ed altri con la fibra in mano e niente linea perche doveva commercializzare l'ADSL più cara d'Europa sui propri cavi obsoleti.
Per finire, ha poi svenduto tutto a FASTWEB che, con i sui pochi mezzi, sta cercando di iniziare a completare l'INCOMPIUTA dimostrando di avere la vista di gran lunga più buona.
Personalmente penso che è LA COMUNITA' EUROPEA CHE SI DOVREBBE COSTITUIRE PARTE CIVILE CONTRO TELECOM PER CHIEDERE RAGIONE DEL CATTIVO USO DI QUEI FONDI.
P.S. Ho fatto domanda alla FASTWEB per la fibra ottica funzionante e mi hanno risposto che, forse, mi possono dare tra un po' di tempo la loro ADSL ma, per la fibra funzionante, devo avere molta pazienza.
"Purtroppo lei abita in un quartiere periferico ed è molto il lavoro lasciato incompleto da Telecom".
Ed intanto posso continuare a tenere in mano...
Top
Claudio Billi
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 16:22    Oggetto: Io non capisco Rispondi citando

Telecom Italia rappresenta uno dei piu' grossi scandali del nostro paese, rappresenta l'unione del disservizio pubblico e di quello privato, si tratta di una società che, in virtu' di una politica monopolistica, ha preso soldi agli Italiani in tutte le maniere possibili, ricordo per anni il noleggio a poche migliaia di Lire al mese dell'apparecchio telefonico, ma se si faceva il conto x 12 mesi, magari 10 anni, quanto costava l'apparecchio a rotella o l'orrendo Sirio?
Con la privatizzazione si è assistito a delle compravendite dove il grosso dei capitali sono transitati su paesi esteri e i vari Tronchetti, Colannino e company sono riusciti a pagare veramente poche tasse grazie ad espedienti "legali"....
Oggi la truffa dell'ADSL: Telecom chiama chiunque non abbia ADSL con loro proponendo contratti truffa. Alice è una porcheria sotto tutti gli aspetti. Anzichè dare l'ADSL a 10 Euro al mese come sarebbe giusto, allargano la banda, per poi trasmettere il calcio, ovviamente a pagamento. E tutto questo a discapito dei consumatori. Ma tutto questo gli Italiani SE LO MERITANO. Io, ogni volta che ho un contatto con un commerciale di Telecom (e pre lavoro mi chiamano spesso) li tratto a pesci in faccia, e convinco i miei clienti a disdire le ADSL Telecom a favore di altri provider. Perchè tanti, invece, sottoscrivono Alice? Non capisco.
Top
salvo sapuppo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 19:28    Oggetto: è semplicemente una vergogna. Rispondi citando

Non è concepibile che in una qualsiasi società, ancor meno se altamente evoluta come la nostra, gli strumenti della comunicazione siano detenuti a titolo di monopolio. Bisogna abolire i monopoli, sempre, comunque ed ovunque e nazionalizzare i servizi pubblici.
Top
Faus
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 23:52    Oggetto: Vergogna Telecom Rispondi citando

Prima di pensare alla guerra di prezzi o banda pensiamo a coprire il territorio di chi ancora deve crepare a 56k!!!!
Telecom,vergogna infinita
Faus
Top
Stefano Spolverini
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2005 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Ma mi chiedo? Come fa Telecom Italia a difendersi dai provider che asseriscono di portare velocità superiori (sugli stessi doppini) come Tiscali o Fastweb, se non facendo lo stesso? E' assai noto che l'ADSL ha notevoli limiti tecnico/pratici dovuti allo stato ed alla lunghezza del doppino tra l'utente e la centrale, e crescere la banda porterà inevitabilmente a questi problemi. Purtroppo oggi conta il marketing e basta. Poco contano i problemi tecnici. Quindi se tizio vende 10Mbit, anche caio deve vendere 10Mbit. Anche se ciò è possibile. Questa metodologia sta aumentando in maniera incontrollata il digital divide. Oggi chi sta nei grandi centri può avere a pochissimo 1Mbit, chi sta in periferia oppure in un centro minore solamente i soliti 3/4Kbit col modem. Bel progresso
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2005 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Non solo danneggia i clienti degli altri operatori, ma anche alcuni clienti Telecom (io sono una di questi). Da quando è scattata l'operazione "aumento banda" non riesco quasi mai a collegarmi pur avendo un contratto Flat che prima non mi aveva mai dato problemi. Ormai sono quasi due mesi che ho questo problema e ancora non me lo hanno risolto.
Top
dr.pb
Ospite





MessaggioInviato: 05 Apr 2005 20:23    Oggetto: tranquilli provider: Telecom si sta uccidendo Rispondi citando

dovrebbero stare tranquilli i provider ADSL... la politica di Telecom la porterà alla perdita dei suoi clienti ben presto! Il call center è dato in mano a cani cui "manca solo la parola", ad ogni quesito posto la risposta è sempre quella "NON SO, ASPETTI QUALCHE GIORNO!". Oggi è il 5 aprile e la mia connessione ADSL non è stata ancora raddoppiata (come anticipava la pubblicità) e la soluzione non è in vista.
Anche le tariffe non vanno bene: anzichè calarle le aumentano. Il 12.9.2005 scade il mio contratto Alice e penso lo cambierò con altri provider!
Top
luigi
Ospite





MessaggioInviato: 12 Apr 2005 08:28    Oggetto: rovinato Rispondi

io ho 1200k come ricezione e 5/9k come upload e devo inviare file leggerissimi SOLO col modem 56 k..niente più ftp... e un dramma per chi lavora come me inviando più volte al giorno file pesanti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi