Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Bollino obbligatorio per i tatuaggi sotto copyright
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 23:00    Oggetto: Bollino obbligatorio per i tatuaggi sotto copyright Rispondi citando

Commenti all'articolo Bollino obbligatorio per i tatuaggi sotto copyright
Equo compenso esteso dalla musica ad altre forme di rappresentazione pubblica nonostante le perplessità delle categorie coinvolte. Pronta l'autocertificazione.
Top
Benji
Ospite





MessaggioInviato: 01 Apr 2005 10:38    Oggetto: Non ci casca nessuno Rispondi citando

Bel pesce
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2005 10:25    Oggetto: uso dell'esagerazione Rispondi citando

l'esagerare è una tecnica per testare ( leggi, norme, decisioni etc)
questo articolo ne è un ottimo esempio
Top
Marco D'Amico
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 11:59    Oggetto: incosciente Rispondi citando

sei un incosciente.
ti leggo da anni ed un colpo basso così da TE non me lo aspettavo.
considera la figura di merda che ho fatto girando, con la fiducia che da sempre ti ho accordato, questo articolo a tutti quelli che conosco.. che si fidano di te.

fare indagini antibufala anche su chi fa indagini antibufala è davvero troppo, non ho tempo da perdere.

non credo che in futuro sarai più il mio oracolo.

rifletti
Top
Bart6600
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 12:11    Oggetto: mah Rispondi citando

Marco mi sembri tu un pò ridicolo.
Una persona intelligente trae spunto da quello che Paolo e la gente come lui fa. Non si affida ciecamente!
Chi si appoggia in tutto alle persone senza metterci del suo non è da ammirare è da compatire.
Top
AnnyPan
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 13:44    Oggetto: Insomma... Rispondi citando

Personalmente neanche a me è sembrato carino che una persona che è famosa per la sua credibilità e la sua abilità nel mascherare fandonie se ne inventi una di sana pianta per divertimento... quando ho letto la mail coi tatuaggi sinceramente non ho proprio capito che senso avesse, era logico che non potesse essere vero... Però non ho capito in tutta sincerità che senso avesse la tua mossa :-) Forse smitizzarti un po'? O forse solo farci sentire tutti un po' pecoroni? Forse in fin dei conti è stata una mossa a fin di bene, ci fa capire quanto poco giudizio personale mettiamo quando leggiamo qualcosa...! Però io ci sono rimasta un po' male :-)
Top
Pablo Herrero Hernán
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 16:13    Oggetto: Augurio a proposito del Legislatore Rispondi citando

Caro Sig. Attivissimo,

mi consenta di farLe presente, oltre, innanzitutto, alla mia gratitudine per l'utilità delle Sue indicazioni, che seguo da tempo, e nella fattispecie per l'ilarante articolo sui diritti d'autore dei tatuaggi, il mio timore a proposito dell'augurio da Lei espresso. Temo proprio che, vista l'acutezza di gran parte delle norme emanate dai legislatori in Spagna, in Italia e dappertutto, magari qualche alto funzionario in vena di celebrità non trasformi alacremente il suo articolo... in un progetto di legge! Uomo avvisato...
Cordialmente, dalla Spagna.
Top
Bart6600
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 17:12    Oggetto: ma dai Rispondi citando

Secondo me non ha senso restarci male!
Ha fatto capire a tutti che essere pecoroni non a senso...bisogna anche metterci del proprio!
Top
donatello
Ospite





MessaggioInviato: 21 Apr 2005 20:57    Oggetto: Io ci sono cascato! Rispondi citando

Seguo Paolo e le sue indagini antibufala da anni, e come potete vedere cio' non e' stato sufficiente ad
"immunizzarmi" da questa bufala!
Se qualcuno c'e' rimasto male, non ne capisco il motivo.
Chiunque ci sia cascato, io in primis, rifletta un attimo.
Innanzitutto, pur non conoscendo Paolo Attivissimo se non tramite i suoi articoli, credo che questo pesce sia assolutamente in linea con la sua personalita' ironica e simpaticamente goliardica (che sinceramente apprezzo moltissimo).
Ma cio' che e' piu' importante e' che questo "scherzetto" risulta molto piu' educativo di qualsiasi indagine antibufala scritta dal nostro "affezionatissimo". :)
Signore e signori, gia' quello che sembra logico e razionale spesso si rivela non veritiero, figurarsi qualcosa che di razionale sembra avere poco!
Sempre cercare conferme incrociate su qualcosa che non ci convince!
Insomma, in questo modo il nostro caro Paolo ci ha non solo donato un "pesce", ma ci ha anche insegnato a pescare (o per meglio dire a "non abboccare")! ;)
Top
Marco D'Amico
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2005 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Se l'articolo - a cui ho creduto ciecamente visti i tempi - serviva a prendersi gioco della stampa "altra", che scrive sempre più e ragiona sempre meno, il suo autore poteva avvisare i suoi "affezionatissimi" attraverso la newsletter, come ha fatto per smascherare di recente noti truffatori del web.

Io considero Attivissimo una istituzione in campo giornalistico/informatico. Ma una istituzione che ti prende per il culo (anche a fin di "bene") non è più credibile.

mi dispiace
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2005 12:38    Oggetto: Per chi si e' sentito preso per i fondelli Rispondi citando

Mi dispiace che ci sia chi si e' offeso per aver abboccato a un pesce d'aprile. Praticamente tutti i giornali e tutti i siti, il primo d'aprile, per lunga tradizione pubblicano varie notizie fasulle; il lettore sa che quel giorno qualsiasi notizia in circolazione, soprattutto se strampalata e priva di ogni riferimento a fonti o nomi (come era il mio articolo), va presa con un po' di cautela e magari anche un pizzico di senso dell'umorismo.

E' un _gioco_, santo cielo, un gioco al quale giocano in tanti, soltanto _quel_ giorno! Non e' il caso di prenderlo come un tradimento della fiducia riposta in un'istituzione, e anzi l'articolo va preso come promemoria che io non sono un'istituzione (e meno male).

Suvvia! Ci siete cascati? L'avete detto a tutti i vostri amici? Pazienza, non e' morto nessuno. Non crediate di aver fatto una figuraccia straordinaria: prendetela con spirito, perche' siete in buona compagnia. La decenza m'impone di non fare nomi, ma non siete certo soli. :-)

Ciao da Paolo.
Top
Redazione di Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Apr 2005 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre, i lettori *sono* stati avvisati dei due pesci d'aprile sulla newsletter successiva, la n. 614 del 4 aprile.
Top
kaioh
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2005 12:32    Oggetto: Rispondi

con questo governo tutto è possibile, in fin dei conti paolo non ha neppure calcato troppo la mano, Urbani le sa sparare più grosse :)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi