Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Gli errori di Telecom Italia con i clienti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2005 00:00    Oggetto: * Gli errori di Telecom Italia con i clienti Rispondi citando

Commenti all'articolo Gli errori di Telecom Italia con i clienti
Per il management di Telecom Italia i reclami della clientela più che un'occasione per migliorare il servizio sono solo una rottura di scatole da evitare.
Top
gianantoniocalderara
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2005 09:15    Oggetto: c'era da aspettarselo Rispondi citando

da quando i grandi capi della DC a partire da Andreotti e Cirino Pomicino, cui si aggiunse Prodi e Micheli, il suo braccio destro di IRI, fecero fuori Benzoi e Silvano per far entrare la politica in SIP, altro risultato non ci si poteva aspettare. godi popolo! e fai divertire Colaninno e Tronchetti Provera che non pensano certo nè all'utenza nè alla tecnica. neanche sanno cosa sia la telefonia! pensano solo al loro quattrino. qualcuno dovrebbe loro ricordare che un giorno o l'altro moriranno anche loro. ricordati che devi morire, fratello Tronchetti! accumula dove nè tigna nè.....
Top
gianantoniocalderara
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mar 2005 09:16    Oggetto: c'era da aspettarselo Rispondi citando

da quando i grandi capi della DC a partire da Andreotti e Cirino Pomicino, cui si aggiunse Prodi e Micheli, il suo braccio destro di IRI, fecero fuori Benzoni e Silvano per far entrare la politica in SIP, altro risultato non ci si poteva aspettare. godi popolo! e fai divertire Colaninno e Tronchetti Provera che non pensano certo nè all'utenza nè alla tecnica. neanche sanno cosa sia la telefonia! pensano solo al loro quattrino. qualcuno dovrebbe loro ricordare che un giorno o l'altro moriranno anche loro. ricordati che devi morire, fratello Tronchetti! accumula dove nè tigna nè.....
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2005 15:18    Oggetto: Ma quali errori !!! Rispondi citando

E' una politica VOLUTA dia da Telecom che da altri fornitori di servizi telefonico/internet.
A cominciare dai call center spesso occupati da personale inadeguato sia come formazione, sia come professionalità, a finire al reparto tecnico per l' utente, del TUTTO inesistente .....
A me WIND mi ha menato per il naso per ben 4 mesi per un' adsl che aveva cessato di funzionare dopo un fulmine, continuando a mandarmi le bollette. Dopo la disdetta a norma di legge, e quasi due anni, le bollette ancora arrivano ....
SONO DEI BUFFONI !!!!
Top
Massimo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 17:50    Oggetto: A proposito di customer satisfaction Rispondi citando

Ho letto con crescente "fastidio" Zeusnews di oggi, sempre attenta e informata alle vicende di Telecom Italia al punto che arriva sempre prima di quelle che dovrebbero essere le informazioni ai clienti della suddetta azienda. Vi ricordate quella simpatica intervista rilasciata al settimanale finanziario di Repubblica qualche tempo fa da nonricordochi di Telecom secondo la quale i clienti flat di Alice (e di Smart) avrebbero visto quello stesso giorno balzare la velocità della loro Adsl dai 640 ai 1280 kbit al secondo? Sono uno di quelli che stanno ancora aspettando che quelle dichiarazioni si trasformino in realtà. Nel frattempo Alice dovrebbe arrivare a 4 mega... Ma fateci il piacere!
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 18:55    Oggetto: muri di gomma Rispondi citando

un articolo piu' che centrato! io ho avuto la sventura di scontrarmi con telecom per un normale guasto, per una disdetta di adsl alice, per una richiesta di pagamento di un rimborso effettuato da telecom stessa(!).
Ebbene in tutt'e tre i casi, nonostante la gentilezza della maggior parte degli operatori (qualcuno forse meno preparato, ma in linea di massima tutti disponibili) mi sono scontrato con autentici muri di gomma e nonostante solleciti e fax da parte mia, per far muovere qualcosa ho dovuto inviare gli stessi fax "per conoscenza" a Striscia la Notizia!! Sarà stata una combinazione (tre volte su tre ?), il giorno dopo è intervenuto qualcuno che contava davvero e che ha risolto il problema.
Roba da quarto mondo!
P.S.
A Massimo Arena consiglio di andare sul sito Milkyway http://80.17.145.35/
su di esso potrà testare l'effettiva velocità del suo collegamento. Il mio è già da tempo a 1280 kb come diceva zeusnews e come non mi ha mai detto telecom.
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 20:24    Oggetto: ragionevole Rispondi citando

Sono le vendite che mi tengono in vita. L'assistenza post-vendita solo se sono strettamente costretto (diffide, iniziative dei consumatori, articoli sui giornali). E' la telefonia, bellezza.
Top
Adelfio Longo
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 16:58    Oggetto: Dittatura Telecom Italia Rispondi citando

Ecco l'ottimo Pier Luigi Tolardo, l'articolo è centrato anche se un tantino benevolo. Perchè benevolo?
Basta guardare attentamente il Sig. Tronchetti Provera, lui, il dittatore non ammette critiche ne osservazioni, lui è il dittatore e basta. Cosa si può pretendere da simili elementi? Solo una campagna spietata di "sputtanamento" può sperare in qualche risultato ovvero, che se ne vada dalla Telecom e che la rete diventi libera.
Grazie Zeus, ancora uno sforzo e sarai premiata.
Top
niko vitosa
Ospite





MessaggioInviato: 02 Apr 2005 10:11    Oggetto: monopolio di fatto Rispondi citando

L'articolo dimentica che la Telecom è ancora monoplista per quanto riguarda l'ultimo miglio,cioè pretende un canone fisso da tutti gli italiani indipendentemente dal fornitore del servizio telefonico. L'importo di questo canone spesso supera il costo delle telefonate effettuate nel periodo.Da quello che mi costa la così detta Authoriy non ha finora attivato alcun provvedimento concreto,mentre vi sarebbero gli estremi per un esproprio ed una conseguente riassegnazione delle concessioni,con la evidente eclusione della Telecom stessa.
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 14 Apr 2005 22:48    Oggetto: monopolio di fatto Rispondi citando

Ancora siamo molto lontani dall'essere liberati dalla schiavitù dell'ultimo miglio. Purtroppo o Telecom o Telecom. Oppure un cellulare.
Che fa l'Autority?
Per avere la linea riattivata, dopo un mese di chiamate al 191 e numerosi fax, l'unica è stata di chiamare la sede di Roma e parlare con l'Ufficio dell'amministratore Delegato Area clienti. Hanno provveduto in poche ore.
E' disgustoso il comportamento di Telecom con i propri clienti.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Apr 2005 12:07    Oggetto: puàh Rispondi citando

telecom è cara rispetto ad altre compagnie e si sapeva già da tempo che gli operatori spesso erano maleducati o non sapevano come comportarsi a volte nemmeno aggiornati
Top
daniele
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2005 15:34    Oggetto: meglio fastweb Rispondi citando

almeno quando hai problemi,ti trattano con gli guanti bianchi! provare per credere.
Top
OPOCAI
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2005 14:08    Oggetto: livello qualitativo Rispondi citando

Di quale livello qualitativo parliamo. Esiste solo il livello quantitativo. Solo i pochi Uomini di buona volontà riuscivano...ora gli è stata sottratta. Non sarà pechè ne sapevano più di altri ?
Top
OPOCAI
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2005 14:12    Oggetto: Rispondi citando

C'è molto da fare, oppure occorre ancora dar inizio ?
Top
LUCA AMOVILLI
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2005 09:06    Oggetto: E' un delirio Rispondi citando

Credevo che il monopolio, e quello che storicamente ne consegue, fossero un ricordo del passato. Ho appena cambiato casa e sono appena "tornato", gioco forza, a Telecom.
E' un avventura di ritardi, inesattezze, rimandi da un servizio all'altro, inconcludenti telefonate. L'allacciamanto che mi è stato fatto non è finito: pago un ISDN ma non funziona. Aspetto da un mese un intervento tecnico (avere la borchia dove voglio, che sarebbe un mio diritto), ma ieri mi hanno spiegato (in malo modo, finendo ad insulti) che se voglio risolvere devo chiamare un tecnico a mie spese.
Il commerciale dice che è un problema tecnico, l'assistenza tecnica che è un problema commerciale. La realtà è che il tecnico che ha fatto l'allacciamento non aveva voglia di montare un cavo e mi ha lasciato la borchia ISDN vicino alla porta di ingresso della mia azienda, in fondo ad un corridoio, in un punto senza luce. Ho dovuto accettare, perchè sosteneva (poi smentito da un suo collega che ha fatto un sopralluogo) che se avesse messo la borchia in qualsiasi altro punto mi avrebbe rovinato l'impianto.
Come questo possa avvenire è un mistero. Come poi ognuno protegga i suoi compari lo è ancora di più: reclamare alla Telecom sembra un gioco virtuale di bussolotti. Non hai a che fare con un interlocutore, ma con una entità astratta, fatta di individui che non riconoscono l'operato dei loro colleghi ("questo io non gliel'ho detto") nè possono diventare soggetti a cui fare riferimento (è impossibile sapere il loro nome, o continuare il rapporto).
E' tutto studiato a tavolino per scoraggiare i clienti, purtroppo.

Authority: dove sei ?
Top
{Roberta Calbi}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Ott 2005 19:34    Oggetto: Sì, avete proprio ragione Rispondi citando

Sì, avete proprio ragione: è impossibile contattare in maniera utile Telecom. Mia madre (persona anziana, che vive sola, per cui quindi il telefono fisso è un prezioso strumento di comunicazione, il cellulare invece uno strano aggeggio) ha la linea telefonica interrotta da più di una settimana. Ho contattato più volte - inutilmente - il 187: rispondono, a volte in maniera gentile, a volte anche in maniera sgarbata, ma soprattutto E' INUTILE parlare cohn gli addetti del 187 perchè non sanno ASSOLUTAMENTE NUlla di se e quando la linea telefonica verrà riattivata, dunque un utente non ha alcuna maniera di avere informazioni corrette e attendibili. Sul sito del 187, poi, non ne parliamo proprio. Dunque, non resta che cambiare operatore .... andrà meglio?!
Top
{sempre io}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 23:41    Oggetto: ipse dixit Rispondi citando

Tronchetto ha detto: più push meno caring...e quindi cosa vi aspettate??
Top
{sempre io}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Nov 2005 23:50    Oggetto: piccola provocazione Rispondi citando

Non me ne vogliate ma parlate sempre male di Tronchetto e sottoposti. Anche io, ma vi chiedo: provate a lavorarci in uno di quei posti (187/181 ecc ecc) e vedremo dopo cosa avrete da dirci...io l'ho fatto per anni...amici: provare per credere, spesso la buona volontà non basta. Ci vorrebbe un martello per ogni testa di c... e per ogni ncompetente...e credetemi non basterebbe avere lo zio che fa il ferramenta.
Top
{davide}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Dic 2005 12:06    Oggetto: la mia esperienza su teleconomy internet Rispondi

purtroppo telecom mi ha deluso per il servizio che mi ha offerto.
a inizio dicembre ho attivato l'abbonamento a teleconomy internet 56k a 12€ mese, subito mi son accorto del mal funzionamento della conessione poichè dopo essermi collegato e dopo aver aperto due pagine web, non ho più avuto la possibilità di aprirne una terza visto che il segnale di ricezione non era più esistente.
tutto questo continua tuttora, mi collego al numero 7010187187 con pass. e user telecom, dopo pochi secondi viene a mancare lo scambio dati in entrata, alcune volte la connessione rimane attiva su pc , ma immobile e inutilizzabile, altre volte cade la connessione.
non è dovuto alla disconnessione automatica dopo 10min,non è dovuto al mio pc, perchè ho fatto tutte le prove e con altri provider come tiscali o wind la connessione funziona bene.
ora non sarebbe un problema se dopo aver segnalato al 187 questo problema si fosse risolto.
non è cosi, dopo una ventina di telefonate e sette o otto segnalazioni sempre chiuse dai tecnici come risolte, in realtà non si è mai risolto nulla e non capisco perchè non mi abbiano neppure contattato ai telefoni che ho lasciato.
pensavo che telecom fosse una società affidabile e seria...
a questo punto per fine mese richiederò l'annullamento di questa tariffa e la restituzione della cifra pagata.
finchè tutto e normale telecom è affidabile, ma se hai un problema ti ritrovi a lottare con i numeri verdi come il 187 , ti scaricano ad altri numeri verdi dove nessuno è competente e può risolvere il tuo problema.
buon anno a tutti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi