Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
A "Porta a porta" Tronchetti Provera contro Boselli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 00:00    Oggetto: A "Porta a porta" Tronchetti Provera contro Boselli Rispondi citando

Commenti all'articolo A "Porta a porta" Tronchetti Provera contro Boselli
Nel salotto televisivo di Bruno Vespa il segretario dello Sdi Enrico Boselli si è scontrato con Tronchetti Provera sulle tariffe Adsl.
Top
agh
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 18:40    Oggetto: Il paese delle suonerie Rispondi citando

Imprevisto siparietto polemico a «Porta a Porta» di Vespa martedì 22 scorso, tema «uso e l'abuso del telefonino». In collegamento esterno Tronchetti Provera faceva il previsto peana aziendale magnificando le imprese del monopolista telefonico. Ospite in studio il mite Boselli che, pur con qualche salamelecco di troppo, contestava a Tronchetti le alte tariffe di Telecom Italia rispetto ad altri paesi, con particolare riferimento all'ADSL.

Visibilmente seccato per l'imprevisto attacco, Tronchetti ribatteva snocciolando cifre a capocchia sull'equità delle tariffe in ambito europeo e sulla grande offerta di servizi all'avanguardia, con la possibilità di scaricare musica, film (maddeché) e citando più volte le «suonerie» (sic!).

Boselli però tirava fuori un foglio citando le cifre di Alice Adsl, che Telecom Italia offre in Francia alla metà del prezzo che pratica in Italia (in realtà è un terzo). Provera colto di sorpresa si arrampicava abilmente sugli specchi dicendo con sicumera che, aggiungendo il canone di France Telecom (?) e comparando la banda (?), i prezzi sono del tutto simili. Ovviamente nessuno è stato in grado di ribattere a tali panzane. In soccorso di Provera accorreva poi l'ineffabile ministro Gasparri, che magnificava, anche lui, le trionfali sorti della telefonia italiana, l'introduzione della concorrenza nel mercato e il generale abbassamento dei prezzi.

Peccato che a nessuno dei presenti sia venuto in mente di contestare al ministro e a Provera la fresca condanna per «abuso di posizione dominante» proprio di Telecom Italia, da parte dell'Antitrust, con tanto di mega multa di 152 milioni di euro. «Violazioni molto gravi delle norme a tutela della concorrenza» dice l'istruttoria «violazioni peraltro poste in essere da un operatore su cui grava una speciale responsabilità in funzione della sua dominanza".

Cosi va l'informazione in Italia. Prosit!
Top
Roberto
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 23:25    Oggetto: Commento di Prodi Rispondi citando

Sbaglio o Telecom Italia è stata privatizzata quando il primo ministro era Romano prodi? Non si vergogna nemmeno un po' per quel che ha fatto?
Ha veramente la memoria molto corta, purtroppo anche gli Italiani non brillano in fatto di memoria altrimenti saprebbero chi ringraziare per la situazione che si è venuta a creare con Telecom Italia.
Top
matteo Zorzi
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 23:39    Oggetto: La prima volta Rispondi citando

E' la prima volta che vedo un politico prendere di petto un industriale sul suo terreno e non su quello della politica. Ha avuuto fegato. Bravo
Top
Vittorio
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 23:41    Oggetto: Commento di Prodi 2 Rispondi citando

Basta con la storia che Telecom l'ha privatizzata Prodi e quindi è colpa sua della situazione attuale. Anche accettando questa equazione, che presuppone che dal 1997 in poi non vi sia stato più uno straccio di politica economica, non si va avanti cercando di dare la colpa a qualcuno, ma trovando le soluzioni ai problemi come si presentano ora. Non facciamo come Berlusconi che prima incolpa l'undici settembre, poi l'euro forte, poi il patto di stabilità di Maastricht, poi i cinesi.
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2005 23:54    Oggetto: Basta non scegliere alice Rispondi citando

Mica siamo obbligati ad utilizzare Alice di Telecom? e dato che ci siamo usiamo solo più skype o la telefonia voip così la monipolista Telecom dovrà per forza adattarsi secondo le leggi di mercato
Top
ettore
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 07:54    Oggetto: ..........democrazia o oligarchia?..... Rispondi citando

Roberto Vacca ha scritto qualche anno fa un libro intitolato "Il medioevo prossimo venturo"
Mi pare che tra Imperatori, tiranni, signorotti, vassalli e servi della gleba, qui si sia completata la sceneggiatura
E che ognuno scelga la sua parte!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 24 Mar 2005 08:38    Oggetto: Ma non sareste tutti... Rispondi citando

...COMUNISTI...???

(provocazione: vi prego non raccoglietela; ma le mani mi prudono troppo per non lanciarla...)
Top
Renato Lavarini
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 08:48    Oggetto: non è tutto oro quello che luccica Rispondi citando

E' vero. L'Italia vede come al solito privatizzare il monopolio.
L'Italia è anche il Paese in cui la liberalizzazione dei servizi (perchè di servizi si tratta) fa sì che, prima, nascano un bel po' di competitor e, poi, che questi competitor si accordino sulle tariffe più alte.
Tuttavia, devo spezzare una lancia a favore di Telecom. Tre anni orsono la mia azienda ha stipulato un accordo con Atlanet: megaviavoce 4 cioè adsl più 4 linee voce con number portability.
Ebbene: la numer portability è stata fatta solo su tre linee delle quattro mentre, da quel momento, non abbiamo più avuto la fortuna di veder seguire, alle nostre richieste, un intervento.
Da un anno e mezzo chiediamo di verificare le condizioni del contratto e nessun commerciale si presenta alla porta della mia azienda.
Sembra che il call center (che il padreterno abbia in gloria tutti i call center!)serva solo da magazzino richieste inevase.
Con casi come questo, non si può pensare ad altro che la Telecom viene mantenuta in posizioni monopolistiche proprio dall'inesistenza dei suoi concorrenti.
E non mi metto a parlare della telefonia mobile perchè, allora, lo spazio non basterebbe più.
Top
michele cadeddu
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 09:47    Oggetto: bravo boselli! Rispondi citando

Sono contento che i socialisti ritornino a fare il mestiere che solo da poco piu'di vent'anni, a dire la verità, non facevano piu': rimediare alle ineguaglianze prodotte dal capitalismo e alla prepotenza con la quale le difende. Essere moderati vuol dire riequilibrare una situazione di disequilibrio.

un saluto
Top
maj
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 10:08    Oggetto: I nostri soldi che fine fanno!!! Rispondi citando

Nessuno pero fino ad adesso si è posto una domanda che ci rende ancora piu sconcerti! ... I soldi che siamo costretti a pagare in piu per l'adsl ... che fine fanno? in che modo vengono utilizzati? mica servono per finanziare un'altra guerra nei balcani? !!! ...
Top
Zimo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 11:01    Oggetto: Buttiamo giù Telecom? Rispondi citando

Che sogno che sarebbe.
Ma prima o poi verrà odiata da tutti gli italiani come la odio io...
Top
artex
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 11:16    Oggetto: Boselli, il solo Rispondi citando

Bravo a Boselli che ha contestato a Tronchetti Provera le alte tariffe adsl rispetto a quelle che Telecom stessa vende in Francia e Germania. Siamo spremuti come limoni da Telecom in Italia. Tronchetti Provera farebbe bene a leggersi quello che ha scritto sui suoi siti così capisce come vende l'accesso a Internet.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 24 Mar 2005 12:44    Oggetto: La presa per i fondelli continua Rispondi citando

Evidentemte Tronchetto Provetta avra' pensato: se Berlusconi viene qui a raccontare quintali di frottole perche' non posso raccontarle pure io?
Top
GM
Ospite





MessaggioInviato: 24 Mar 2005 14:14    Oggetto: grande SDI Rispondi citando

W BOSELLI
Top
Ospite






MessaggioInviato: 24 Mar 2005 20:18    Oggetto: Che schifo ... Rispondi citando

E' ora di cambiare. Alle prossime elezione pensateci bene tutti!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Mar 2005 15:09    Oggetto: VOTATE BENE Rispondi citando

...se vi piace essere presi per culo dalla coppia Gasparri-Tronchetta (amico del Berlusca) votate pure Forza Italia, Alleanza Nazionale e compagnia cantante.

Io non mi faccio prendere per il culo, anzi, mi vendico e voto sinistra, la vera sinistra: Comunisti Italiani, Rifondazione o Verdi; cosi' e' la volta buona che cacciano a calci nel sedere fuori dall'italia Telecom e i suoi compari...
Top
Marietto
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mar 2005 19:14    Oggetto: Votate Bene? Tu non ci fai. Rispondi citando

"la vera sinistra caccia a calci nel sedere fuori dall'italia Telecom e i suoi compari"
Ma se sono loro i servi della Grande Industria!Alla Telecom di Stato grazie al Prodi e al Dalema sono spariti 500 mld. di lire, non farti sentire, nemico del popolo, altrimenti altro che calci!
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 18:53    Oggetto: Tronchetti provera prima di partecipare a .... Rispondi citando

...Porta a Porta si sarebbe dovuto informare,su che cosa e quanto offre la sua azienda.Che schifo di gente,sempre pronta ad arrafare il più possibile dal popolo.Visto che fa tanto il figo perchè invece di raddoppiare la banda non dimezza il costo al mese?A me sai cosa me ne frega di andare a 1024, mi basta e avanza la 640...quell'altro ridicolo di Gasparri,perchè non si chiede cosa ci fanno gli Italiani del raddoppio di banda? Forse per scaricare più velocemente musica e film?Ad altro non serve a nulla la banda più larga,dato che la 640 per navigare è già una scheggia...e poi si mettono a fare le leggi contro la pirateria...buffoni...non fanno altro che indurci a compiere reati in questo modo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 31 Mar 2005 19:05    Oggetto: Si caro Marietto Rispondi

i soldi che sono spariti con ilgoverno D'Alema e Prodi non ha nulla a che vedere con con quello che ha rubato, sta rubando , ruberà Silvio Berlusconi.
E' la rovina dell'Italia
Ah dimenticavo Marietto se hai anche il coraggio di rispondere al mio post...per piacere prima vedi di leggere questo,magari ti aprirà la mente...speriamo
così magari ci sarà un voto in meno alle prossime elezioni per l'amichetto di Mangano
http://www.fisicamente.net/index-591.htm
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi