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alessandra Ospite
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Inviato: 12 Mar 2005 22:42 Oggetto: |
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io ho subito di peggio.ho preso una telefonata per mia madre di 84 anni,con la quale dicevano di essere telecom e comunicavano che dovendo cambiare le linee non sarebbe stato più possibile effettuare il collegamento ad Internet a meno che non ci si abbonasse all'adsl.ho chiuso dicendo che avrei chiamato io telecom, per protestare. |
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Francesco Ospite
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Inviato: 13 Mar 2005 08:54 Oggetto: DENUNCIATELI |
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Denunciate all'Autorita' garante queste tecniche di vendita che terrorizzano la gente.
Telecom Italia non perde l'occasione per dimostrare come le piace prendere per i fondelli il Popolo italiano.
Ma la pappa ora sta per finire....questi sono rantoli... |
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Antonio Ospite
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Inviato: 13 Mar 2005 11:33 Oggetto: Come denunciare Telecom Italia |
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Per bloccare ogni attivazione illegale di servizi telefonici occorre una raccomandata con ricevuta di ritorno al servizio clienti (l'indirizzo si trova sulla bolletta).
Inoltre, si può denunciare la compagnia telefonica all'Autorità per le telecomunicazioni che già nel novembre 2004 ha dato a multe per 152 milioni di euro per servizi non richiesti. Il modulo da compilare è il modulo D, scaricabile qui:
http://www.agcom.it/operatori/denuncia_servizi.htm
Tale modulo può essere spedito per posta a:
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni
Dipartimento Vigilanza e Controllo
Centro Direzionale, Isola B5
80143 Napoli
oppure via fax al numero:
0817507636
Tenete presente che la denuncia serve solo per far avere una multa alla compagnia telefonica e non per farvi disattivare i servizi non richiesti. Per la disattivazione occorre la RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO descritta sopra.
In ogni caso... mai pagare la bolletta perché il pagamento diventa una ammissione della correttezza dell'importo. |
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bollo57 Ospite
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Inviato: 13 Mar 2005 17:10 Oggetto: attivazione non richiesta rossoalice calcio |
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ho chiamato il 187 e mi han detto che questa notizia e' falsa .. potete controllare? grazie |
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Fabio Ospite
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Inviato: 14 Mar 2005 02:35 Oggetto: Ma è possibile.... |
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Non riesco a capire come sia possibile che accadano queste cose! è assurdo! secondo me è il caso di tornare alla classica adesione per contratto cartaceo firmato e inviato! |
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Infinity Ospite
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Inviato: 14 Mar 2005 21:35 Oggetto: Call center esterni |
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Il punto è tutto qui: i calla center esterni (suppongo ) prendano più soldi in base a quanti più utenti riescono a coinvolgere in queste iniziative/offerte/fregature... quindi è logico che vi autoattivino il contratto.leggevo un post precedente è proprio vero chiamano dicendo sei un utente privilegiato...(uhmmm qui mi fregano) Chiamare in 187 in questi casi è inutile hehehe è impossibile che loro si autoaccusino evitate di fare la figura dei polli... |
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Klaus Ospite
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Inviato: 15 Mar 2005 13:22 Oggetto: Le voci di dentro...(Telecom) |
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questo accade in quanto gli operatori dei call center sono "invitati" da parte dei relativi coordinatori (supervisors)a lavorare adeguandosi a questi "protocolli". il fine è quello di raggiungere gli obiettivi interni che il management assegna loro in termini di produzione (servizi attivati). Gli operatori finiscono per adeguarsi a tali imput per istinto di sopravvivenza. Nel settore call center, la sopravvivenza è il primo obiettivo dei lavoratori. Le condizioni generate dal tipo di organizzazione del lavoro sono stressanti (per quanto a molti l'attività in oggetto possa apparire non impegnativa). Il paragone più comune è quello con l'organizzazione ford-taylorista. tenendo presente che il grado di scolarizzazione dei lavoratori del settore è mediamente elevato e il senso di frustrazione è una caratteristica che accomuna tutti. Ma questo accade non solo in telecom, ma in tutte le altre aziende dove ai call center è demandata la produttività o l'apparente "soluzione" dei problemi in assenza di sinergie con gli altri reparti realmente a ciò destinati. |
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Fabrizio Ospite
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Inviato: 15 Mar 2005 13:26 Oggetto: Teste a discarico |
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Ho altri svariati motivi di lamentarmi, ma al di là del fatto dell'approccio telefonico non richiesto, l'operatore che mi ha illustrato la cosa credo sia stato corretto. Ve lo potrò confermare quando mi arriverà la prossima bolletta, perchè mi ha parlato di 3 euro per l'attivazione del servizio calcio (che a me non frega molto ma a mio figlio si) e primo anno gratis. Inoltre il giorno dopo hanno anche richiamato per farsi confermare che avevo ben compreso i termini del contratto... speriamo bene... |
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Francesco Ospite
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Inviato: 16 Mar 2005 19:28 Oggetto: E il consenso? |
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Ho appena ricevuto la famosa telefonata. Operatore molto gentile, che al mio "non mi interessa" mi ha detto che comunque lui aveva assolto al suo compito di informarmi.
Mi lascia comunque perplesso che Telecom agisca in questo modo. All'atto dell'attivazione di Alice avevo NEGATO il consenso all'uso dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni commerciali, da Telecom o terze parti, e ho ribadito questa scelta anche nel recente questionario sui dati da inserire nell'elenco telefonico. |
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{utente anonimo} Ospite
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Inviato: 08 Nov 2005 23:54 Oggetto: - |
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Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
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{lidia} Ospite
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Inviato: 16 Nov 2005 13:42 Oggetto: ALICE non richiesta!! |
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Mia madre l'11 novembre 2005 si è vista recapitare senza averlo richiesto un pacco da telecom.
Visto che è anziana e disabile l'hanno dovuta accompagnare in posta per il ritiro.
In pacco esternamente non è identificabile.
C'è solo una PICCOLA etichetta dove c'è scritto in PICCOLO telecom.
Essendosi trasferita a Milano da un'altra città da pochi giorni ingenuamente pensava le avessero mandato il telefono per il cambio indirizzo.
SBAGLIATO!!
Appena giunta a casa e aperto il pacchetto la bella sorpresa! ALICE!!!!
Peccato che mia madre non sappia neppure cosa sia internet ed un pc.!!!
Mi muovo subito!!. Telefono al 187 ovviamente ad ogni chiamata cambio dell'operatore che una volta risponde da Torino ed una da Ravenna.
Faccio presente che non è stato richiesto nessun invio e nessuna installazione.
Mi dicono che non ci sono problemi, di andare in posta e a mie spese di rispedirlo che tanto poi la Telecom mi RIMBORSA nella prima bolletta!!!
Vi sembra giusto? Mia mamma non sta bene quindi è impensabile vada in posta, io lavoro quindi dovrei anche chiedere un permesso!!! Dovrei anche anticipare dei soldi!!POI ......?????
Mando IMMEDIATAMENTE un fax al 803308187 (Servizio Clienti Residenziali 187).
Non contenta il 16 novembre 05 mando un fax anche al n. 06/36882965 (Direzione Generale in Corso d'Italia 41 - Roma) dove faccio presente l'accaduto e li prego di PROVVEDERE al ritiro dell'oggetto!
Non mi hanno nemmeno telefonato!!! Cosa devo fare di sta benedetta ALICE??
C'è qualcun altro che ha avuto la medesima esperienza e mi sa dare qualche suggerimento????
Grazie Lidia |
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{Claudio} Ospite
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Inviato: 16 Nov 2005 14:08 Oggetto: Restituire un pacchetto non richiesto? |
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Mi sbaglierò forsa... ma mi sembra proprio che tu non sia tenuta per niente a restituire (soprattutto a _tue_ spese e perdendo _tuo_ tempo) ciò che ti hanno mandato per sbaglio.
Richiamali e digli che se lo rivogliono se lo vengano a riprendere. Se fanno storie digli che gli sotterri pure la scatola in giardino... |
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