Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rosso Alice e le attivazioni non richieste
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2005 00:00    Oggetto: Rosso Alice e le attivazioni non richieste Rispondi citando

Commenti all'articolo Rosso Alice e le attivazioni non richieste
Attraverso agenzie esterne, Telecom Italia sta contattando gli utenti di Alice Flat per comunicare che, contestualmente al raddoppio della banda, viene attivato l'abbonamento al campionato di calcio di Rosso Alice. E se l'utente non rifiuta immediatamente...
Top
Edoardo73
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2005 23:46    Oggetto: Mi hanno chiamato ieri sera. Rispondi citando

Dopo aver lasciato esporre la "fantastica ed irrinunciabile opportunità che avrei avuto", ho fatto presente che io ed il calcio siamo come acqua e olio. Allora, per niente demoralizzata, ha provato a sondare il terreno sui film del portale. Le ho spiegato gentilmente che non ero interessato.
Ma la certezza di non aver avuto attivazioni "forzate" l'avro solo con le prossime bollette.... maledetti cc esterni!
Top
Infinity
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 01:22    Oggetto: Driin!!! Pronto...Vuole il calcio su internet? Rispondi citando

a me tempo fa attivarono la segreteria telefonica(mai richiesta).Per il calcio a me è già capitato 3 volte che abbiano chiamato per fare l'abbonamento sul portale(tutto questo è successo prima del raddoppio effetivo della banda) io ho sempre rifiutato dicendogli che volevo più banda invece del calcio(che non amo). A questa richiesta mi hanno sempre risposto:"Ehmmmm non so arrivederci".Comunque speriamo in bene...
Top
massimiliano
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 01:27    Oggetto: Siamo alle solite!!! Rispondi citando

Proprio un paio di giorni fa ho ricevuto la chiamata da un call center dicendomi le cose che sono state scritte nell'articolo, ma il bello è che per l'attivazione di Rosso Alice Calcio si sono presentati in questa maniera:"....per i migliori abbonati flat attiviamo il servizio che ho appena detto a soli € 1 alla settimana...."; scusate la mia ignoranza, ma mi sapreste dire che differenza c'è tra un abbonato flat e uno migliore??? dovrebbe essere la stessa cosa visto che si paga € 40 al mese e nn può esserci uno megliore dell'altro, o sbaglio!!! sta di fatto che con noi italiani si vogliono rifare dei servizi offerti negli altri paesi. e io pago!!!
Top
Lello
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 03:02    Oggetto: Ieri hanno chiamato anche me Rispondi citando

-Pronto? Avrà saputo che le abbiamo (!) raddoppiato la banda. Vorremmo sapere se vuole anche poter vedere il calcio
-STOPPPPPP, ferma signorina!!! Non mi interessa minimamente stia bene Click.
Ho chiuso in modo brusco e subito. L'avranno attivata l'opzione questi F.D.P.?
(E' esattamente ciò che pensate voglia dire nella sigla ciò che pensavo di scrivere).
Top
Patty
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 07:21    Oggetto: Telecom usa questi mezzi, è alla deriva Rispondi citando

Pierluigi scrive: "Probabilmente sarebbe stato più opportuno limitare l'adesione al servizio alla forma online, già prevista sul portale Rosso Alice, che richiede una scelta consapevole ed esplicita, senza possibilità di fraintendimenti." Ci vai fin troppo leggero, a mio avviso non si tratta di fraintendimenti ma di una politica aziendale ben mirata. E' come se mi appioppassero obbligatoriamente un salame ogni volta che passo davanti al macellaio. Non resta che aspettare e sperare di averla scampata, per stavolta.
Top
bruno pause
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 07:38    Oggetto: il calcio?.io lo odio..ci mancherebbe .. Rispondi citando

che mi addebitino dei conti da pagare..
Top
Sandro
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 09:05    Oggetto: solo? Rispondi citando

Facessero solo questo!!! Io ho potuto avere l'ADSL (non Telecom) dopo 9 (NOVE) mesi perchè telecom mi aveva "prenotato" e gli altri gestori non riuscivano a sbloccarmi!
Ma quando qualcuno si accorgerà che la telecom usa metodi delinquenziali, che violano sia la privacy sia chissà quanti articoli del codice penale? Quello ad esempio citato nell'articolo io lo chiamo furto.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Mar 2005 12:17    Oggetto: Solo bollettini postali Rispondi citando

Mai dare l'autorizzazione per addebiti in conto corrente o carta di credito.
Solo bollettini postali. Poi se attivano qualcosa di non richiesto non gli si paga la bolletta.
Se insistono basta chiedergli di mostrare il contratto firmato (che ovviamente non hanno).
E magari anche una bella denuncia che non fa mai male.
Top
Simone
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 15:04    Oggetto: Brava telecom Rispondi citando

ancora belle cose ci riserva... a parte l'aumento forzato imposto dalla concorrenza e dai cittadini, ci appioppa un servizio per fregare gli utenti meno attenti ... brava, continua così!! vedrai se ad agosto mi stacco...
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 17:24    Oggetto: Semplice Rispondi citando

Non pago e cambio provider .....
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Mar 2005 18:35    Oggetto: Controllare lo stato del "servizio" Rispondi citando

Sarebbe utile poter controllare se l'hanno attivato a tradimento oppure no.
Adesso vado io setsso a dare un'occhiata sul portale, voi avete informazioni a riguardo?
Top
Maurizio
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 20:11    Oggetto: Ho una caserma dei Carabinieri a due passi da casa Rispondi citando

Io mi sono ritrovato con l'offerta "Teleconomy quando vuoi" senza averla richiesta. E, guarda caso, avevo restituito il router che avevo in comodato d'uso.
Per quanto riguarda l'abbonamento coatto all'offerta calcio ho fatto una telefonata al 187 per sapere se mi era stato affibbiato quello e qualche qualche altro servizio a mia insaputa e, a detta dell'operatore, ero "pulito".
Quando avevo attivato la linea telefonica, nonostante avessi specificato chiaramente all'operatore che non volevo NESSUN servizio aggiuntivo mi sono ritrovato l'opzione segreteria telefonica a sorpresa. Mi ci è voluto quasi un anno di telefonate al 187 e una lettera di minacce scritte per farmela levare.
Se mi ritrovo qualche sorpresa sulla prossima bolletta Telecom, sarò meno tollerante: è la volta che andrò a trovare i Carabinieri della locale caserma della località dove abito.
Top
nick
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mar 2005 22:16    Oggetto: classica tecnica Rispondi citando

frodare è più semplice di lavorare
Top
soldifalsi
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 00:03    Oggetto: Telekom...Pugno d Ladri Rispondi citando

dalla telekom c'è da asp d tutto...anke di avere addebitata una bolletta nn tua!!:D
una kosa è sicura..la telefonata l'ho avuta,la rikiesta pure (NEGATA), ma l'aumenta d banda quando?????!!!:)
Top
Viviana
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 08:04    Oggetto: uffa ma che pizzzzz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondi citando

Loro contattano non solo chi è abbonato ad Alice ma anche a chi di internet non sa neanche sove sta di casa.
A mio padre l'hanno chiamato già tre volte, e se avessero guardato il suo abbonamento si sarebbero accorti che non è una persona che si collega, che telefona.
Conclusione non se ne può più.
Sarebbe ora, e lo ripeto per l'ennesima volta, che Telecom desse la possibilità a tutti di scegliersi veramente il gestore che uno vuole e con quello offerte messegli a disposizione.
Top
Gian Piero Celata
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 09:09    Oggetto: Avviene anche di peggio Rispondi citando

L'attivazione dell'abbonamento a Rosso Calcio Alice in realtà avviene anche se si passa da un tipo di abbonamento ad un altro. Nella fattispecie, io ho chiesto la trasformazione del mio contratto Alice Time in Alice Mega (tariffa flat). Contestualmente, senza chiedere alcunchè, mi è arrivata una mail in cui mi si ringraziava di aver scelto i servizi di Rosso Alice e che i 48 Euro dell'abbonamento a Rosso Alice Calcio (tariffa completa, neanche in offerta) mi sarebbero stati addebitati in bolletta Telecom. Ho chiamato prontamente il 187 e penso che sia iniziata una scocciante via crucis, in quanto dopo ulteriori tre chiamate la pratica è ancora in fase di cessazione. Vedremo nella prossima bolletta! Nel frattempo continuerò a chiamare il 187 a giorni alterni.
Top
Marcello
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 15:06    Oggetto: il lupo perde il pelo... Rispondi citando

... mi fa ammazzare il concetto "l'adesione è implicita". Quale articolo del codice civile prevede ciò? L'adesione può essere orale, ma non implicita, e a richiesta va provata per iscritto: che aspettano le associazioni dei consumatori a portare in giudizio tutti i providers telefonici e a chieder loro miliardi di euro di danni per tutte le raccomandate che gli ignari abbonati hanno dovuto spedire per dimostrare di non aver voluto un certo servizio? Ma certo, loro dormono... provate a telefonare a qualcuna di esse... sembra il 187! E' l'Italia, ragazzi, esattamente come l'abbiamo voluta.
Top
Francesco
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 16:10    Oggetto: RASCHIANO IL BARILE Rispondi citando

Sono alla frutta...nonostante tutto, non sono riusciti a svilire la concorrenza come avrebbero voluto, le preselezioni automatiche hanno fatto perdere milioni di euro.

Ormai non gli resta che trasferirsi in Francia definitivamente (cacciati a calci nel sedere dagli Italiani); vedremo come camperanno senza il canone del DOPPINO.
Top
Frank
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 16:16    Oggetto: Ma come fate a restare con Alice Rispondi

Si paga il canone piu' alto a fronte di un servizio che non e' detto sia migliore e poi si corre anche il rischio di essere fregati con queste attivazioni!

PASSATE LA VOCE: NON FATEVI ALICE!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi