Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Musica legale in Rete: prova di iTunes (seconda parte)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stefano
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 19:54    Oggetto: Problemi tuoi..... Rispondi citando

Ne ho scaricati circa 200 brani musicali,tutti perfettamente ascoltabili anzi,per l'utilizzo di iTunes store,semplicissimo,io dico che i problemi li hai incontrati solo tu anche per tutto il resto che hai scritto.............
Top
Farzulla
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 19:56    Oggetto: su quanto dice [4] (ruppolo) Rispondi citando

se i sistemi di riproduzione fanno cilecca questo non giustificherà mai che la FONTE che si vende , quella che tutti possono comprare (ovvero fette di prosciutto nelle orecchie, o anche NO) sia in formato in cui chi-percepisce, percepirà la mancanza.

Se io vendo crema e tutti percepiscono solo il latte, sono fatti loro. Se vendo solo latte, chi è in grado di percepire la crema, non potrà averla.

La mia libertà di avere la musica perfetta finisce con la vendita del lossy. Molti double blind test sono stati fatti su NORMALI SCHEDE AUDIO e ottime cuffie e spesso sono state notate carenze su impianti apparentemente "hi fi" quando invece la miglior resa e la miglior trasparenza era offerta da semplicissime schede audio consumer.

I test si fanno senza sapere cosa stai ascoltando, ovviamente.

Per il resto ... beh, il costo è esagerato. Pensa a quanto costerebbe ad esempio The Wall dei Pink Floyd. Impensabile.
Top
riccardo2
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 20:09    Oggetto: pienamente d'accordo con ciccio Rispondi citando

idem
Top
fabio
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 20:27    Oggetto: Anche io ho provato. Rispondi citando

Anche io da qualche tempo avevo provato e ho trovato questo difetto: comperando un audio book con durata superiore al cd vergine non potevo masterizzarlo.......quindi non potevo ascoltarlo in auto o nel mio player MP3 ( non Ipod ) poi ho dovuto registrarmelo con un programma che mi realizza l'MP3 mentro lo ascolto col mio stesso PC facendo due registrazioni... comunque il sito emusic,com offre intanto 50 brani gratis per provare e poi con 10 euro ti ascolti ben 40 brani al mese quindi spendi un quarto rispetto Itunes e poi ti danno direttamente la musica in MP3 quindi non hai limitazioni, ma il catalogo ovviamente è piu' limitato.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 12 Mar 2005 21:42    Oggetto: Rispondi citando

La mamma degli ignoranti è sempre incinta...

Gente che dice "Io pago per cui faccio quello che voglio"... tanto per citarne una, senza soffermarzi un istante a rifelltere sulle implicazioni del significato "pago". Pagare necessariamente vuol dire disporre a proprio piacimento, se così fosse potresti si potrebbe "pagare" una licenza di Windows, e farne 100 copie per amici parenti e conoscenti.

Purtroppo la lettura di qualsiasi forum su qualsiasi argomento sta diventando una cosa insostenibile...

Mi sembra che ci sia una tale tenore di ottusità, ignoranza ed arroganza da fare riflettere su quale sia davvero il livello culturale medio degli italiani. Ho il voltastomaco ogni volta che mi capita di imbattermi in questa gentaglia che deve a tutti i costi dire la propria, senza dimostrare mai di aver anche solo minimamente cercato di analizzare le cose di cui sta parlando.
Top
nikik
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 22:08    Oggetto: risposta a [24] e suggerimento a Zeus Rispondi citando

A parte qualche veemenza, non mi sembra che il tenore medio degli interventi, finora, meriti simili strali e tanta cattiveria gratuita.

Per voi di Zeus: mi sembra che l'intervento anonimo che mi precede meriti di essere spostato ipso facto in Critiche ed Elogi. Dopo di che, questo mio commento mirato potrete anche buttarlo.

Buon lavoro a Paolo e grazie anche ai commentatori che mi hanno permesso di articolare anche il mio parere.
Top
Emanuele
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2005 14:32    Oggetto: Musica gracchiante? Rispondi citando

Non mi sembra proprio.Non ho un hi-fi, ma ho sentito molte persone che sono soddisfatte.E siccome penso che attivissimo l'abbia provato su un impianto normale, mi pare un'esagerazione.Anche questo articolo insufficiente, anche se mai come l'altro.
Cmq un consiglio: prima provatelo, poi giudicate.Ma provate, non state a guardare la recensione di nessuno, positiva o negativa che sia
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mar 2005 18:39    Oggetto: Per il 24 Rispondi citando

Sono d' accordo con il 25, ma aggiungo che certa gente NON DOVREBBE MAI "dar via del suo", come si dice dalle mie parti.
E si ricordi che, evidentemente, anche la sua mamma è rimasta incinta.
E, ribadisco, chi parla di "tale tenore di ottusità, ignoranza ed arroganza da fare riflettere su quale sia davvero il livello culturale medio degli italiani", dovrebbe DAVVERO prima accendere il cervello. A meno che non sia di parte, e allora tutto si spiega.

Saluti a tutti gli altri.
Top
Federico C
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mar 2005 09:03    Oggetto: iTunes e' costoso!!! Rispondi citando

Vorrei provare a correggere il conto sui costi.
Costo dell'album Bula Bula di Mina scaricato: 10 euro (arrotondo di un centesimo). Costo del cd vergine: 1 euro (in media, anche di piu' se paga il contributo SIAE).
Poi, con il CD home-made, non ci sono la copertina con i titoli, i testi delle canzoni; la qualita' e' scadente (non ditemi che non si sente la differenza fra un file compresso e un file non compresso; a patto che usiate un impianto stereo e non le casse del computer, si sente, si sente...).
Poi: il CD masterizzato e' molto piu' sensibile a luce e calore dei CD normali... mi durera' quanto un CD stampato?
Aggiungiamo per finire: il costo dell'abbonamento ADSL o il costo del tempo di connessione, il costo di ammortamento del PC, il tempo che devo dedicare a tutta l'operazione, il fatto che devo avere una carta di credito per pagare (non tutti ce l'hanno).
Alla fine l'unico vantaggio e' di poter fare delle compilation, perche' per un album completo... beh, io continuero' a comprarmelo...
Ciao
Federico
Top
Roberto Ruppolo
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mar 2005 21:43    Oggetto: In risposta a [28] Rispondi citando

Io personalmente non masterizzo nessun CD, in casa ascolto con iTunes sull'impianto hi-fi, in macchina con l'iPod. La copertina la vedo sul computer e mi basta (anzi, con Collage-X, un plugin per iTunes, mi vengono proposte immagini pescate al volo su Internet inerenti a cio' che sto ascoltando). I testi non sono certo presenti su tutti i CD, ma su Internet si. Il costo dell'abbonamento ADSL non lo considero, visto che non ho messo l'ADSL con lo scopo di acquistare musica su Internet (non so gli altri...). La carta di credito ce l'ho da 15 anni, ma se non l'avessi andrei in posta a prendere una PostePay. Infine la differenza tra brani compressi AAC e non compressi io non la sento (casse Bose e ampli Harman Kardon). Non ho l'orecchio cosi' fine, evidentemente, o forse non mi lascio suggestionare dal fatto che siccome compresso e' inferiore allora deve essere inferiore per forza e dico di si' per non fare la figura di chi non coglie la differenza... Spiacente, ma la differenza l'ho sentita solo una volta su un brano mp3 a 128k. Troppo poco per abbandonare i vantaggi dei formati compressi.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Mar 2005 12:50    Oggetto: Per [19] Rispondi citando

Caro Ciccio... io trovo molto peggio pagare 15-20 Euro per un CD che contiene solo 3 o 4 brani buoni, e magari è anche protetto e non posso ripparmelo per metterlo sul lettore portatile.
Riguardo alla qualità, sono pronto a scommettere quello che vuoi che il 99% delle persone (te compreso) non riuscirebbe a distinguere un CD da un AAC. Infine l'attibuto "PAZZI" te lo puoi tenere per te stesso, visto che ognuno è libero di comprare quello che meglio crede: io sono il primo a comprare CD originali quando so che ne vale la pena, ma sono anche il primo a comprare da iTMS tutti quei brani "singoli".

Addio
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Mar 2005 13:08    Oggetto: Per [28] Rispondi citando

Sia il computer che l'abbonamento ADSL (flat) già ce l'avevo, non vedo perché dovrei considerare il costo come un'aggravo sulla musica comprata su iTMS. O forse tu sei convinto che ci sia gente che compra un computer e fa l'abbonamento ADSL (per di più a consumo) solo per iTMS??? Tu stesso hai usato un computer e un collegamento per scrivere questo messaggio... eppure non usi iTMS...
Altrimenti nei costi del CD originale demi metter eil costo di ammortizzamento dell'auto, della benzina, dei mezzi pubblici, ecc...
"Il tempo da dedicare a tutta questa operazione" è ancora più ridicola come osservazione, a meno che a casa tua i CD originali non si materializzino dal nulla... io quando compro CD perdo molto più tempo a prendere l'auto, andare in un negozio e fare la coda alle casse... e devo farlo rispettando gli orari del negozio... iTMS invece è sempre aperto, non faccio nessuna coda, e posso scaricare mentre faccio dell'altro.
La carta di credito: personalmente ne ho due da diversi anni (e non sono certo un riccone, anzi...), ma se anche non l'avessi, non capisco che razza di problema ti possa dare: al limite di fai una prepagata alle poste. Certo, se sei uno di quelli che hanno paura a comprare in internet è un altro discorso, ma è un discorso generale, mica legato a iTMS.
I testi delle canzoni mica ci sono sempre sui CD che compri (e questa cosa mi fa inca##are), mentre in internet li trovi facilmente.
La copertina, se mi faccio una raccolta sarà un collage delle copertine che mi scarico da iTMS... quando compro il CD, la guarderò la prima volta, appena aperto, ma poi non è che mi metto a leggere il libretto ogni 2x3.
La qualità, sui brani AAC di iTMS è molto buona, migliore in generale degli MP3; mai sentito uno che si accorgesse (realmente) della differenza, e uso un *buon* impianto stereo.
Il CD registrato si deteriora? me ne faccio un'altro, cosa che non puoi fare quando compri un CD originale, spesso protetto e impossibile da rippare (se non ricorrendo a crack).
Infine, non sottovalutare l'enorme vantaggio di farsi compilation e comprare brani singoli... senti una canzone in TV, o in una pubblicità, ti piace, la compri: semplice, immediato e più economico che non andare a cercarsi il singolo, ammesso che esista.
Top
NikeXTC
Ospite





MessaggioInviato: 01 Apr 2005 02:52    Oggetto: Rispondi citando

La prima parte dell'articolo mi aveva abbastanza irritato, ma nella seconda ho notato un addolcimento verso questo programma.

Sinceramente non ho esperienza di file musicali gracchianti fra quelli che ho acquistato su iTunes, e ad oggi aac è il miglior formato di compressione audio (che non è di Apple, bensì dello standard MPEG)...

Giuste le lamentele riguardanti la mancata traduzione in italiano di tutto il servizio, che può mettere in difficoltà chi non ha dimistichezza con la lingua inglese... giusta anche la lamentela sul fatto di non aver a disposizione brani in qualità Lossless... ma non credo che altre lamentele possano essere fatte, restando consci che si sta comprando una copia digitale di una canzone o di un album e che quindi è inevitabile la perdita del "gusto" di avere un CD autentico.
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 15 Apr 2005 09:14    Oggetto: Ma... Rispondi citando

...non credo sia corretto dire che la musica scaricata sia incompatibile con un windows se non viene testate su un numero significativo di computer nuovi, ben installati e certificati prima del test. Altrimenti non è corretto.
Per quanto riguarda il controllo della GdF basterà consegnare la ricevuta della carta di credito dell'addebito. Insomma ci vedo pochi problemi, solo vantaggi etc... Considerando nel nostro sistema giuridico vale la presunzione di innocenza: per cui è la GdF che deve dimostrare che il materiale è pirata. Cmq diamoci tutti una rilassata e godiamoci la musica e il trionfo di Apple!!!
Top
Valeria
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2005 12:03    Oggetto: SOS Rispondi citando

Scusa il disturbo...io non ci capisco un cazzo con i computer...e spero che tu mi possa aiutare..mia sorella vuole si vuole comprare il famoso iPod e volevo regalargielo io ma il problema è...POI LA MUSICA??Lei dice di che si scarica da internet..io o provato a scaricare iTunes ma sinceramente no ci ho capito molto...adesso ho letto il tuo articolo e allora ti volevo chiedere se conosci altri siti o cose del genere con cui poter scariare musica ma con cui si è sicuro che le canzioni suonino bene...spero che tu mi possa aiutare...ciao
Top
Gian
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2005 08:49    Oggetto: hemmm Rispondi

1. i CD NON SONO LOSELESS : sono digitali quindi con perdita per via della "quantizzazione" e del "campionamento". Nessun formato, ne mp3 ne aac (quello Apple) ne wav ne aiff sono formati seza perdita.

2. il software Apple non è il migliore, non è perfetto ma mette d'accordo molte persone.. utenti e major. Io sono utente iTunes, mi stampo le fatture e non ho problemi.

3. quando masterizzo un cd da iTunes ho una copia di bkup su disco ottico...in più... non c'è NESSUNO che mi vieti di riportarle in mp3 per backup su disco mgneto-ottico(su hard disk)...

4. iTunes è macchinoso e complicato x l'installazione perchè Apple NON vuole assumersi la responsabilità di ciò che utenti "furbi" potrebbero fare. LA STESSA COSA viene fatta da Telecom e MsN...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi