Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Europa approva i brevetti software
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2005 00:00    Oggetto: L'Europa approva i brevetti software Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Europa approva i brevetti software
Il cammino della legge UE sui "software patents" ha fatto un grosso passo in avanti. Nulla è perduto ma...
Top
Fabio il falegname
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mar 2005 17:54    Oggetto: Io non c'ero. E se c'ero dormivo... Rispondi citando

"..astenuti ed assenti contano come voti a favore.."

E' tipico della politica italiana (tutta, opposizioni comprese).
Non riusciamo ad esportare i nostri prodotti, ma l'incapacita' di certi elementi viaggia alla grande!

Michele, hai mica una bella immagine in formato a4?
:-D

http://www.zeusnews.it/immagini/003939-banana.jpeg
Top
Ospite






MessaggioInviato: 09 Mar 2005 08:44    Oggetto: Rispondi citando

http://www.gnome.org/

Benvenuti nelle repubbliche delle banane!

In italia si è da un pezzo in questa repubblice, ma ora è tutta l'europa dei ministri
Top
piero
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2005 09:20    Oggetto: li abbiamo votati noi i magiatori di banane Rispondi citando

E' vero in nostri parlamentari, tutti compresi, sulle questioni dell'IT sono degli incapaci, e non solo sull'IT ma lasciamo andare. Ma qualcuno li deve aver pur eletti e dunque ci meritiamo quello che ci accade. La questione dei brevetti non è una questione tecnica o scientifica se non in minima parte. E' una questione politica dunque non vedo per quali motivo noi utenti non ci aggreghiamo per far sentire la nostra voce in fin dei conti se i nostri, insisto a dire nostri, parlamentari non comprendono altro, per scarsa dimestichezza con le pratiche dell'intelligenza e del bene comune, saranno, sono senz'altro sensibili al fatto che non li si vota più. Abbiamo dei parlamentari incapaci (altrimenti acquistabili dalle lobby) ma non ne posso più che ci si pianga addosso dalla mattina alla sera sugli argomenti più svariati. Oppure rimaniamo vittime del luogo comune che la politica è una cosa "sporca" e bla bla...
Zeus vuole farsi da punto aggregante? Utilizziamo la rete per aggregarci e discutere.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 10 Mar 2005 09:22    Oggetto: cosa rischierei io? Rispondi citando

ho una piccola società di software, per lo più realizzo applicativi su commissione da parte di miei clienti;
domanda: dando per possibile che una bella mattina io e i miei colleghi si riesca a scrivere un software rivoluzionario che potenzialmente possa regalarci fama e ricchezza (...) visto che non abbiamo uno straccio di assistenza legale, cosa impedirebbe ad una major di portarci in tribunale asserendo che sono stati loro i primi a realizzare una cosa simile?
siamo nel campo delle ipotesi ma nemmeno più di tanto...
Top
klaus
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 10:10    Oggetto: proviamo a prendere una seria decisione : Rispondi citando

i programmi per calcolatore sono prodotti industriali o opere artistiche ??
Ciò che contraddistingue un programma è il colore e la forma delle schermate che presenta all'utente , le lettere che compongono le parole in alto livello , il binario dell'eseguibile linkeditato , o piuttosto il lavoro che fa e il modo come fa a farlo ??[questa ultima cosa in linguiaggio tecnico si chiamerebbe algoritmo , parola importata dall'arabo -iranico alla faccia di oriana fallaci]
se scegliete l'ipotesi del prodotto indistriale [o quella dell'algoritmo - legalmente equivalente ] allora ogni innovazione di SW si protegge come proprietà industriale cioè con il BREVETTO se scegliete l'ipotesi dell'opera òetteraria o la sua equivalente allora piantatela di dire che il diritto d'autore e il plagio proteggono il sW perchè nn è per nulla vero
copia libera
e non pensate che l'open source risolva questo tipo di problemi
Top
klaus
Ospite





MessaggioInviato: 12 Mar 2005 10:15    Oggetto: Rispondi

al commentatore n 4
telefona alla camera di commercio di torino e chiedi dell'ufficio estero
le funzionarie che stanno la dentro ti daranno tutta l'assistenza necessaria per trovarti uno studio di brevettualità italiano o estero
anke io faccio sw o meglio analisi di SW per conteo terzi
a me hanno aiutato
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi