Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Prime ammende per chi scarica musica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2005 00:00    Oggetto: Prime ammende per chi scarica musica Rispondi citando

Commenti all'articolo Prime ammende per chi scarica musica
Un gruppo di utenti P2P inglesi risarcisce 72.000 euro per le canzoni condivise. Primo successo per la battaglia anti-filesharing?
Top
Mk
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2005 15:05    Oggetto: Kazaa... Rispondi citando

... è il sistema di share di 5 anni fa. Così come winmx e tutti gli altri sistemi citati. Ora non si scarica più da un solo utente e con l'upload incrementale è impossibile risalire al primo sharer. Non è più nemmeno possibile controllare la lista di file consivisi di un dato utente. Se è di queste azioni che deve aver paura il p2p allora può dormire sogni tranquilli.
Top
Alessio
Ospite





MessaggioInviato: 05 Mar 2005 17:51    Oggetto: Pensi che basti??? Rispondi citando

Caro Paolo, sono Alessio, tuo affezionato lettore di IxT... Proprio su ZeusNews nella rubrica Tips'n'Tricks c'è una sezione chiamata navigare anonimi che ho fatto subito mia...

Basta nascondere l'IP attraverso un proxy e il gioco è fatto... o no???

Attendo risposte...

Alexem82
Top
Ospite






MessaggioInviato: 05 Mar 2005 22:28    Oggetto: Tilolo ? Barone. Conte. Principe. Fate voi. Rispondi citando

>... è il sistema di share di 5 anni fa. Così come >winmx e tutti gli altri sistemi citati.

Vero

>Ora non si scarica più da un solo utente e con >l'upload incrementale è impossibile risalire al >primo sharer.

Non e' vero.

>Non è più nemmeno possibile controllare la lista
>di file consivisi di un dato utente.

Non e' vero. A volte e' piu' complicato. A volte e' impossibile. A volte e' facilitato dal software.

>Se è di queste azioni che deve aver paura il p2p >allora può dormire sogni tranquilli.

Se dorme lo sodomizzano. Fa bene, come fa, a continuare ad evolversi e soprattutto a proliferare in un mare di protocolli e/o reti incompatibili e contrastanti. Fino a quando quelli che si sentono dal p2p perseguitati e derubati comprenderanno che e' tutto inutile.

Il continuo aumento di banda poi, negli anni a venire, fara' il resto. Il colpo finale.
Top
salvador
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2005 06:25    Oggetto: ingiustizia e stupidità Rispondi citando

Ogni giorno quando mi sveglio e penso al mondo vedo cose belle e cose brutte.....violenza droga guerre omicidi ingiustizie....poi penso alla musica e il solo pensiero mi fa stare meglio.....allora mi domando...se le cose brutte sono gratuite perchè non possono esserlo anche le poche cose belle?non si vive di sole partite di pallone( e mi pare che lo stato ne spenda di soldi nostri per il calcio)si VIVE anche di musica....saluti mades
Top
magowiz
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2005 08:54    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso è semplice, se inaspriranno la situazione in questi termini anche in Italia io mi rifiuterò di comprare i cd e i dvd se i prezzi rimarranno quelli attuali.
Per la musica non esistono solamente gli artisti da 20 euro a disco, esistono tanti altri artisti meno conosciuti (ma non per questo meno validi) che vendono i loro dischi a meno.
Inoltre ci sono artisti che condividono liberamente i brani di propria produzione rilasciati sotto licenza creative commons : un sito dove poterli scaricare è http://muzik.agnula.org e inoltre
esistono su bittorrent registrazioni live dai concerti che sono legalmente condivisibili.
Per non parlare poi del fatto che potremo andare avanti anche solo ascoltando le radio (su etere o web) .
Insomma siamo noi consumatori ad avere il coltello dalla parte del manico, acquisiamo questa consapevolezza.
Top
Ciccio
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2005 11:54    Oggetto: Mi viene da ridere Rispondi citando

1) Primo caso : gli utenti erano polli, e in realtà ne avevano contattati 10.000. di cui solo questi erano così fessi da accettare

2) Secondo caso: la notizia è falsificata. In realtà 'sta gente è stata pagata per poter dare il loro nome inp asto alle folle.

Fate voi: io non credo nella terza alternativa....
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Mar 2005 13:55    Oggetto: Sbagli... Rispondi citando

"Il discorso è semplice, se inaspriranno la situazione in questi termini anche in Italia io mi rifiuterò di comprare i cd e i dvd se i prezzi rimarranno quelli attuali."

... dovresti avere già smesso di comprare cd e dvd di qualsiasi genere, come chiunque sia minimamente informato sull'argomento. Al limite accetto che si possa comprare su itunes (tanto poi si masterizza in cdaudio e si fanno gli mp3 per conservare una copia non protetta in caso apple sbrocchi o fallisca), per il resto meglio la radio (Mercora docet).
Top
Lorenzo
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2005 14:55    Oggetto: Estorsione Rispondi citando

In Italia pretendere del enaro minacciando un'azione legale è reato di estorsione.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Mar 2005 14:56    Oggetto: non è una questione tecnica ma politica Rispondi citando

Non è una questione tecnica oppure di chi è più furbo a rubare se quello che condivido non è liberamente condivisibile. Pur avendone le capacità tecniche non ho nessun problema a dire chi sono e da che ip pubblico (e a me assegnato navigo). La questione della privacy è di ben altra natura. Per quanto riguardo lo specifico non vedo dove sta il problema.
I prezzi sono alti basta non acquistare per diciamo sei mesi. Utilizziamo la rete per organizzarci a livello mondiale. Non siamo capaci ad organizzarci peggio per noi dunque. Non trovo scusanti ideologiche al furto e non perché condivida le idee di Urbani che trovo politicamente una nullità. I vari di "sinistra" (sic!) non sono meglio per quanto riguarda le problematiche della rete. Quando comprenderemo che noi utenti che votiamo pure siamo una forza allora le cose cambieranno anche per quanto riguarda le licenze del software, i brevetti ed il diritto d'autore.
Top
Piero
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2005 14:59    Oggetto: rif. [9] non è una questione tecnica ma politica Rispondi citando

in ordine il [9]: Avendomi chiamato al telefonino ho inavvertitamente inviato senza firmare
Top
utente generico
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2005 15:16    Oggetto: lo ha sempre avuto, quel modo. Rispondi citando

Ha sempre avuto quel modo a disposizione, dappertutto.Io però non ho capito da che parte stai tu... ma immagino la risposta "giornalistica" sia dire "dalla parte della verità" ...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Mar 2005 15:19    Oggetto: x Alexem82 Rispondi citando

era NAVIGARE tranquilli, non fare sharing.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 06 Mar 2005 15:22    Oggetto: x magowiz Rispondi citando

tutto quel che dici si faceva anche prima. Non mi pare una gran minaccia. Chi non comprava non comprava (eppure si faceva le cassettine e non c'è mai stato gran danno "da paura") ... la radio si ascoltava anche prima (però pensa che danno fa la radio monopolizzando il gusto della gente e guidandoli verso acquisti miarti, mandando sempre lo stesso pezzo finchè arriva la tipa in negozio... "dammi quella che mandano alla radio") ...

il filesharing e interntet avrebbero migliorato il mondo dell'arte.

ma il potere lo schiaccerà senza pietà, il potere e il denaro vincono sempre; del resto come antagonisti cos'hanno di vincente? La povertà e l'impotenza?

pensiamoci.
Top
BRUNO
Ospite





MessaggioInviato: 06 Mar 2005 19:53    Oggetto: ANCHE I FILM Rispondi citando

IO HO CERCATO DA TANTO IL FILM HATARI CON JOHN WAYNE DA ACQUISTARE MA NON L'HO TROVATO , SE LO TROVO DA UN PRIVATO CREDO CHE NON SIA ILLEGALE.
Top
Mimmo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2005 06:52    Oggetto: Per Lorenzo di Trieste - [8] Estorsione Rispondi citando

Perchè dici cose a vambera? Si chiama "patteggiamento" ed è una procedura che si applica nella civilistica e nel penale. Non hai mai sentito parlare di patteggiamento della pena? o del risarcimento? Informati da un avvocato altrimenti coi discorsi da bar le informazioni saranno quasi sempre inattendibili. Se mai volevo chiedere a tutti i lettori se hanno sperimentato dei software che nascondono l'IP. Avevo letto qualcosa ma non li ho mai provati. Non mi riferisco però al consiglio del lettore che suggerisce il collegamento proxi che non so cosa sia. Mi scuso per questa ignoranza mia. Ciao a tutti
Top
Giampaolo
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2005 09:53    Oggetto: Abbiamo gia' pagato!!! Rispondi citando

almeno chiunque acquisti CD/DVD registrabili regolarmente su piazza, ha gia' versato il suo esoso "contributo" alla SIAE. Dovremmo essere a posto cosi'. E' come se facessimo tutti un anno di galera preventivo, tanto prima o poi combiniamo qualcosa di illegale.
Scusate lo sfogo, ma mi sta qui...
Top
Ospite






MessaggioInviato: 07 Mar 2005 12:05    Oggetto: chi mi vota? Rispondi citando

se avdo al governo io abolisco i diritti d'autore sui brani musicali. vogliono guadagnare?facciano piu concertia buon prezzo, se no si arrangino, possono sempre fare gli idraulici.Chi mi vota?
Top
Fabio il falegname
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2005 17:20    Oggetto: Interessante! Rispondi citando

Non vedo la lista degli artisti danneggiati o la lista di file audio scaricati da questi delinquenti del p2p!
http://www.bpi.co.uk/news/legal/news_content_file_901.shtml

Interessante anche la lista dei commenti delle varie case discografiche.
Capisco tutelare i loro interessi commerciali, ma innalzarsi a difensori della cultura....

"..Illegal filesharing has been a tremendous threat to our creative community and our industry overall. We feel we now have no choice but to resort to taking legal action to the worst offenders..."

E adesso? Sperano che si riempiano i cinema o i negozi di musica/video?

Eppure qlc ammette che internet ha cambiato la loro vita... ma non riesco ad adeguarsi, poverini...

"..The internet has changed all our lives. It is revolutionising the way music is consumed. What it doesn't change are the fundamentals of the concept of intellectual property. Unauthorised filesharing is against the law. After several years of seeing it eat into our livelihoods, we reluctantly and finally have to resort to the law to protect our business.."

..eh gia'!
Poverini!
Top
blah
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mar 2005 20:57    Oggetto: la legge Rispondi

purtroppo la lege parla di file o parti di file scaricati. ciò vuol dire che se scarico anche un'infinitesima parte riconducibile ad un prodotto tutelato dal diritto d'autore sto violando la legge
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi