Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cartucce programmate per scadere anche se piene?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 00:00    Oggetto: Cartucce programmate per scadere anche se piene? Rispondi citando

Commenti all'articolo Cartucce programmate per scadere anche se piene?
HP e altri produttori accusati di lucrare sulle scadenze artificiose delle cartucce d'inchiostro
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 11:05    Oggetto: Cartucce programmate per scadere Rispondi citando

Salve, effettivamente è successa la stessa c osa anche alla mia stampante HP , e cioè apparentemente esaurita la cartuccia originale, la ho fatta ricaricare, e la stampante ha iniziato a fare dei capricci, in parole povere non ne voleva sapere di stampare, dopo vari cambi di cartucce sempre mie originali ma ricaricate, rigenerate da parte del venditore gentilissimo, abbiamo fatto una prova , ho acquistato una cartuccia nuova di zecca, e magia la stampante era a posto, cavolo come per magia.
Top
robinet
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 12:30    Oggetto: Vergogna Rispondi citando

c'è poco da aggiungere. l'uso del chip con memoria per le cartuccie è a dir poco vergognoso. sul mio fax philips magic 3 primo non c'è verso di riposizionare la cartuccia anche se usata pochissimo. la qualità di stampa posso decidere io se mi soddisfa o meno, non dovrebbe essere il chip ch emi "autoprotegge".
altra cosa: la stampante canon S9000 non permette l'uso della sola cartuccia nera (anche se si usa solo ed esclusivamente per copie in toni di grigio) e magicamente pure le altre cartuccie colore si consumano anche se MAI usate.
è una vergogna
Top
minchione
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 14:12    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 14:15    Oggetto: tutti geni Rispondi citando

Non ci vuole un genio per capirlo, io lavoro in informatica (tecnico hw)e di discorsi sulle stampanti se ne sono fatti a bizzeffe, uso un'hp 970 da 3 anni riempendo le cartucce e stampa benissimo, con inchiostri presi da venditori online, che tutti conosciamo.
E' palese che 2000 € al litro anche tenendo conto degli investimenti di ricerca e altro non sono adeguati, tanto non importa troveranno sempre degli sprovveduti che acquisteranno stampanti a basso prezzo per farsi fregare poi con le cartucce, infatti consiglio ad amici sempre di stampare le proprie foto nei negozi di fotografia, costano meno e i colori non variano con il tempo.
Pochi hanno necessità vere di stampa immediata a meno che non la utilizzino come negli anni 70/80 come "polaroid" per stampare le proprie foto, di moglie o fidanzata (no coment).
Top
Luca Pascali
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 14:17    Oggetto: Cartucce e stampanti Rispondi citando

Non solo quando si esauriscono le cartucce, costa forse meno una stampante nuova rispetto alla cartuccia di ricambio. Nel caso delle stampanti a getto di inchiosto (come la Epson), non è possibile neanche raggiungere le testine di stampa per effettuare la pulizia nel caso che l'inchiostro si secchi. L'unica procedura è la pulizia automatica delle testine che funziona (quando funziona) solo dopo diversi cicli durante i quali buttano letteralmente via una enorme quantità di inchiostro.
Se contiamo, poi, che le cartucce colore contengono spesso 3 colori insieme, quando uno di questi si esaurisce, o si continua a stampare senza un colore (se la stampante lo permette) o si cambia tutta la cartuccia (sprecando così dell'inchiostro che potrebbe essere ancora utilizzato).
Top
M99
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 15:12    Oggetto: per le stampanti EPSON Rispondi citando

vi consiglio questo programmino
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
che permette di resettare il contatore delle copie fatte cosi potete cambiare le cartucce quando realmente sono terminate, io lo uso da parecchi anni
e funziona molto bene
ciao
M99
Top
Annalisa
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 16:39    Oggetto: Cellulari LG Rispondi citando

Caro Paolo,
credi sia possibile che anche i cellulari vengano programmati con una data di scadenza? Vivo in Inghilterra e ho un contratto telefonico con Three (la linea Tre italiana). In comodato d'uso ho ricevuto un cellulare LG con fotocamera/videocamera. A 4 mesi dalla stipulazione del contratto però, entrambi i devices si sono rotti. So di almeno altre 3 persone a cui è successo la stessa cosa, sempre nell'arco di 4 mesi. Mi chiedo, che lo facciano di proposito?
Top
CX
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 17:04    Oggetto: Purtroppo è tutto vero !!! Rispondi citando

Per lavoro gestisco molte stampanti HP e solitamente facciamo un discreta scorta di cartucce per abbattere i costi delle stesse. è capitato già diverse volte il problema di cartucce NUOVE rifiutate dalle stampanti perchè SCADUTE (OUT OF DATE). NON AGGIUNGO ALTRO !!!!
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 18:48    Oggetto: Il materiale di consumo è il vero business. Rispondi citando

Parallelamente al basso costo di telefonini e videofonini (perchè è il traffico generato che costituisce il guadagno) anche le stampanti costano 50 Euro, però la pubblicità ti vuole invogliare a fare (e poi stampare) mille foto per non perdere nessun "prezioso istante della tua vita" e di materiale di consumo spendi una follia. Ha ragione chi ha detto che le foto, anche digitali, vanno fatte stampare dai professionisti, sulla carta giusta e con stampanti che hanno le taniche, non le cartucce. E si trovano anche prezzi molto buoni (finchè i fotografi non fanno cartello è c'è vera concorrenza).
Top
Luky
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 19:16    Oggetto: Non si possono dire ladri perchè ti denunciano Rispondi citando

Oltre altro commento è superfluo
Top
Giorgio
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 20:15    Oggetto: E' vero Rispondi citando

Non c'è alcuna giustificazione: anche se c'è il rischio di scadimento della prestazione alla fine, dev'essere l'utente a decidere se cambiare la cartuccia. la stampante l'ho comperata.
Peraltro io, possessore di una Epson Stylus C82 color, munito di resettatore, durante la stampa della mia tesi (tanto per fare un esempio) ho resettato la cartuccia nera quando risultava esaurita: ha stampato ancora per un tempo pari a quello che è passato da quando l'ho installata senza perdere assolutamente qualità. E ciò capita sempre, non è un caso: sia con la cartuccia nera, sia con quella colore.
Bisogna che chi produce prodotti per l'informatica si renda conto che nel momento in cui compero uno strumeto posso farne quello che voglio.
Top
Michele
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 21:17    Oggetto: E' vero !!! Rispondi citando

Ho una stampante HP OfficeJet che ti avvisa quando "finisce" la cartuccia. Questo consente di evitare di usare le cartucce rigenerate. Poi ho avuto il codice per sbloccare questa lettura ed ho visto che la cartuccia a colori data per esaurita sta stampando benissimo, oltre che adesso posso usare le cartucce rigenerate. Direi che ci sono gli estremi della truffa.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 21:40    Oggetto: Per Annalisa Rispondi citando

>credi sia possibile che anche i cellulari vengano programmati con una data di scadenza? Vivo in Inghilterra e ho un contratto telefonico con Three (la linea Tre italiana). In comodato d'uso ho ricevuto un cellulare LG con fotocamera/videocamera. A 4 mesi dalla stipulazione del contratto però, entrambi i devices si sono rotti. So di almeno altre 3 persone a cui è successo la stessa cosa, sempre nell'arco di 4 mesi. Mi chiedo, che lo facciano di proposito?

Non credo sia una questione di obsolescenza programmata: piu' probabilmente sono i telefoni UMTS che si guastano facilmente. I problemi di questi apparecchi sono ben noti.

Ciao da Paolo.
Top
el Cobra
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2005 01:31    Oggetto: è vero Rispondi citando

praticamente se le cartuccie risultano vuote(PER hp)ESSE IN REALTà SONO A METà DELLA LORO ESISTENZA.Tra buoni intenditor...
Top
claudio
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2005 03:21    Oggetto: cartucce programmate Rispondi citando

Effettivamente mi è successo spessissimo con le cartucce LEXMARK che anche se nuove non stampavano. Non riuscivo a capirne il motivo, i venditori non mi hanno mai sostituito alcuna cartuccia, adducendi vari motivi. Vi ringrazio per l'informazione ricevuta. Claudio
Top
Francesca
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2005 09:38    Oggetto: Roba scontata Rispondi citando

Lo sanno anche i gatti: ho comprato la prima Epson nel lontano 1998, e mi sono accorta quasi subito che la cartuccia era dichiarata esaurita (e la stampante non si moveva) ma c'era ancora un buon 40% di inchiostro! A quei tempi si poteva fregare la stampante rimettendo la vecchia cartuccia invece di una nuova (!!!)ora invece bisogna acquistate il resettatore di chip. E, naturalmente, cartucce compatibili. Ciao Francesca
Top
Ospite






MessaggioInviato: 25 Feb 2005 15:25    Oggetto: Stampante HP modello HL-5040 Rispondi citando

Mi sta facendo lo stesso scherzo di cui sento parlare qui.
Trattandosi di una protezione "informatica", come i dispositivi anticopia dei CD, ma non essendoci alcun estremo di truffa da parte del consumatore nei confronti della HP (semmai è il contrario), qualcuno sa dirmi se e come questa protezione può essere aggirata? Ho provato cambiando la data di sistema (come letto nell'articolo), ma in questo caso non sembra funzionare (viceversa ho scambiato i toner di due stampanti uguali, e per un po' ha funzionato benissimo)
Top
luca
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2005 15:26    Oggetto: epson Rispondi citando

Anche la epson ha seri problemi, per 2 volte dopo un periodo di 20 gg di inattivita la cartuccia colore della mia epson 830 ha smesso di funzionare, nonostante i ripetuti cicli di pulizia, sono riuscito a sfruttarla solo a metà.
Dato che mi costa 27.20 euro la cartuccia,
la prossima volta, butterò la stampante, e con 50 euro ne aquisterò una nuova.....costa sempre meno che aquistare cartuccia colore+nero
Top
giovanni
Ospite





MessaggioInviato: 25 Feb 2005 18:04    Oggetto: Cartucce!!!! Rispondi

Ho qualche dubbio che qualcosa del genere accada anche con i telefonini; un vecchio motorola che da qualche tempo accusava dei problemi di carica della batteria (durata della batteria circa 7 ore in stand-by) da quando ho impostato una data retroattiva, ha ripreso miracolosamente a funzionare regolarmente; chissà se non sono programmati per dar problemi dopo qualche tempo????
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi