Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{ederlezi} Ospite
|
Inviato: 21 Mag 2024 10:19 Oggetto: |
|
|
Per i legulei la questione si basa su complesse interazioni di leggi di vari Stati, ma per noi del popolino ci sono troppo pochi Assange, Manning e Snowden in circolazione e anzi, adesso non ce ne sono proprio più.
Ci auto-illudiamo di essere in una democrazia, ma in una democrazia le leggi sono fatte per le persone, così come tutto l'apparato statale dovrebbe eseere al servizio delle persone e dovrebbe essere completamente trasparente e dovrebbe esserlo con facilità per tutti, senza necessità di whistleblowers.
Dobbiamo tenerlo a mente, per poter capire quali terribili violazioni vengono fatte continuamente dai governi ai cittadini, attraverso la non-informazione o la disinformazione, e attraverso leggi mal fatte e una soffocante burocrazia, per di più inefficiente.
Cittadini che sono abituati da sempre ad essere al servizio dello Stato e lo considerano parte normale della vita, con l'unico cambiamento rispetto al passato che al posto di un solo sovrano oggi ce sono una moltitudine, chiamata nell'insieme "governo". |
|
Top |
|
 |
{nedor} Ospite
|
Inviato: 22 Mag 2024 10:43 Oggetto: |
|
|
estradizione o no...hanno raggiunto lo scopo....risolvere il problema senza eliminare (fisicamente) la causa del problema... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 23 Mag 2024 18:26 Oggetto: |
|
|
Per ora è solo un rinvio, vedremo quanto gli inglesi resisteranno, in Italia lo avrebbero comunque consegnato subito. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04 Messaggi: 8076 Residenza: Atlantica
|
Inviato: 28 Mag 2024 12:14 Oggetto: |
|
|
{nedor} ha scritto: | estradizione o no...hanno raggiunto lo scopo....risolvere il problema senza eliminare (fisicamente) la causa del problema... | in parte si ma se non avranno la testa di Assange ( e possibile che il futuro governo inglese sia meno suddito degli USA visto che hanno deciso dopo 50 anni di tornare a sviluppare in proprio i missili per i sottomarini nucleari) ed invece lui torna libero, allora il segnale diramato sarebbe di nuovo un via libera, stavolta fatto da persone più guardinghe e meno faciloni. |
|
Top |
|
 |
|