Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Modifiche legge Urbani, sempre peggio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 00:00    Oggetto: Modifiche legge Urbani, sempre peggio Rispondi citando

Commenti all'articolo Modifiche legge Urbani, sempre peggio
Il Governo non rispetta l'accordo che aveva raggiunto per la modifica della legge Urbani: non intende più eliminare il reato penale per chi condivide musica e film, ma solo ridurre le pene.
Top
Luigi Muzii
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 07:51    Oggetto: E se l'atteggiamento di Urbani... Rispondi citando

... non fosse frutto di incapacità, ma di precisa scelta politica?
Lo spot in onda in questi giorni, fulgido esempio di vero terrorismo mediatico, fa pensare che in fondo Urbani si limiti a seguire gli ordini di scuderia il cui padrone, non dimentichiamolo, è il primo editore multimediale del paese, terzo in Europa per intreccio di interessi solo in questo settore.
Certo, Gallimard non esprime il presidente della repubblica, ma l'attività di lobby che sta conducendo è altrettanto incisiva. Più trasparente, forse, ma ugualmente pressante.
Siamo diventati la favola del pianeta: adesso anche la televisione di stato svedese si fa pubblicità portandoci ad esempio negativo.
Top
skocciato
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 08:03    Oggetto: facciano quello ke vogliano.... Rispondi citando

bene,è l'ultimo articolo ke leggo di quel buffone di urbani,facciano quel che pensano che l'amico gli ha sussurato sia "giusto",io faro da solo.ma ,gia' non compravo piu'dvd,ora mi sforzero di non acquistare piu' nulla che abbia a vedere con siae,copy,ecc,compresi i biglieti delle partite di calcio.
Top
Wallace
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 08:30    Oggetto: Pareri personali Rispondi citando

Secondo me era scontato che si arrivasse a questo punto. Non prendetemi come un giudicatore o altro, per carità. Però la cosa secondo me avrebbe preso (forse, non lo posso sapere) una piega diversa se le promesse che hanno fatto tutti di Non scaricare da siti a pagamento, Non comprare DVD, non comprare piu cose originali fosse stata rispettata dal 100% delle persone che l'hanno proposta.
E' come il discorso dello sciopero per i telefonini che fecero per i costi. tutti hanno osannato ad 1 giorno di sciopero, e poi QUASI tutti non hanno aderito perchè il telefonino gli serviva. Ovvio che gli serviva, ma in quel caso vuol dire che la loro protesta non era totalmente motivata.

Personalmente compro pochissima roba originale, e non scarico piu da diverso tempo ormai, prima ancora della legge urbani.

Secondo me una protesta seria sarebbe stata la disdetta di Tanti abbonamenti ADSL e la totale rinuncia a comprare materiale originale.
In questo modo si fa una protesta secondo me perchè alla siae la gente che compra non manca. Mancasse non il 1% ma il 60% le cose cambierebbero :)

In questo caso contano i numeri ed i fatti, non le minaccie di non comprare materiale originale.

Saluti a tutti i lettori di ZN.
Buona giornata
Top
Massimiliano
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 09:33    Oggetto: Ingiustizia a colazione Rispondi citando

Sto notando che in Italia abbiamo delle leggi che depenalizzano il falso in bilancio e "penalizzano" l'attuazione del peer to peer. Insomma si può "fregare lo stato" per miliardi, ma non si può scaricare un mp3, lo trovo abbastanza contraddittorio.
Questo governo si crea le leggi secondo l'umore della giornata, ed io personalmente sono stanco di farmi prendere per il c.....
Secondo me bisogna ribellarsi a questo sistema ingiusto e far capire a questo governo che noi italiani non siamo poi cosi tanto stupidi ( o no ! a questo punto mi viene il dubbio)
Top
Pietro
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 09:48    Oggetto: non avete capito Rispondi citando

Secondo me Urbani si preoccupa di tutti quegli extracomunitari che vendono DVD e cd pirata. Anche loro debbono campare e se il p2p è libero questi poveracci rischiano di non vendere più nulla. E poi anche i criminali che masterizzano i DVD hanno famiglia e devono mantenerla. Urnani & C. sono dei benefattori e voi non lo capite.
Ciao pf
Top
Casella Dodici
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 14:53    Oggetto: Peggio di lui, la morte Rispondi citando

L'avevo detto, che la sx in blocco si sarebbe fatta prendere per i fondelli dalle promesse. E' ora che si faccia sentire, se non vuole perdere anche l'iltimo treno sul binario della cultura e della liberta' di espressione
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 18:21    Oggetto: HAHAAHAHHAHA Rispondi citando

MA QUEL c****o di urbani non capisce proprio niente,lui....che secondo mè non sa neanche cos'è un pc e se lo usa,lo usa per guardare dei gran pornazzi,ma vergognati.....urobani....per una canzone,mandare in galera una persona,ah dimenticavo ora dice di aver ridotto la sanzione,così invece di mandare in galera ti piazza un multone di 1000000€...ma siamo pazzi?!?! bisogna darsi da fare per protestare contro questa vergognosa "legge" se cosi si puo definire....e poi se rede di fermare il p2p secondo mè ha pisciato fuori perchè migliaia di persone...come i miei amici,continjano a scaricare come dei forsennati alla faccia di chi fa le leggi e non sa neache a cosa servono!!!!e fanno benissimo,hanno tutto il mio supporto....se fosse per mè,sarei il primo ad andare in un cinema e filmare tutto con la camera e poi metterlo in condivisione su internet..............CE LA FAREMO...e alla fine anche secondo mè anche urbano si è guardato l'uomo ragno scaricato da internet!!!!hehe....
Top
Andrea
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 20:34    Oggetto: governo, berlusconi Rispondi citando

vergognatevi.

urbani? ecchiccazzo è?
Top
cacao74
Ospite





MessaggioInviato: 18 Feb 2005 22:42    Oggetto: Stop agli acquisti Rispondi citando

Sono daccordo con il pensiero espresso da Wallace di Novara. L'unica soluzione è non fargli arrivare soldi nelle tasche ed il modo più semplice per farlo è non acquistare. Oltre al "risparmio" di noi consumatori.
Se si continua ancora a scaricare, si continua a fare il loro 'sporco' gioco, e silenziosamente, intascano...

ciao
Top
Alberto
Ospite





MessaggioInviato: 19 Feb 2005 00:06    Oggetto: Ministro Urbani perde di credibilità Rispondi citando

Inutile aggiungere altro. Nella responsabilità di tale cambiamento di rotta, entra l'attuale Governo Berlusconi.
Top
Salvo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Feb 2005 02:28    Oggetto: modifiche leggi urbani Rispondi citando

Pare che sia difficile da voi comprendere certe cose di disegno e ordine mondiale hi hi hi pero si dovrebbe riflettere a proposito dei politici VENDUTI, CHE DETTANO E APLICANO LEGGI PER ALTRI POTERI (COME SI TRATTAVANO QUELLI CHE VENDEVANO LA PROPIA NAZIONE UNA VOLTA!!!!!!!!!!!!!) SALUTI, VOGLIAMO BENE AL POPOLO ITALIANO E VORREMMO RESTARE TALI, CHE NEPENSATE.
http://www.paroledevie.org/base/articles/pdf/A237.programmeurs.pdf
Top
christian
Ospite





MessaggioInviato: 19 Feb 2005 13:11    Oggetto: provate a far togliere una .... p Rispondi citando

Vista l'ignoranza e l'incompetenza degli attori provate a far togliere da P2P una P e farla diventare P2 magari in fretta e furia annullano la legge per paura di toccare i loro amici ... MAF.O.I
Top
gaetano
Ospite





MessaggioInviato: 20 Feb 2005 01:23    Oggetto: buffonate italiote... ragazzi, tutti in galera Rispondi citando

L'Italia al solito, quale che sia l'Urbani di turno, gode orgasmicamente a sfornare leggi belle con cui farsi belli all'estero, magari facendo intendere che "dài, ma di cosa vi preoccupate? non mandiamo mica sul serio in galera i ragazzi che scaricano musica e video dalla rete". No, per carità... le leggi alla URBANI si fanno tanto-per, perchè fanno ARREDAMENTO.
Peccato, era sembrato credibile Urbani quando aveva detto: "turatevi il naso e votate questa legge, che tempo un mese rimedieremo alle esagerazioni".
E invece ora siamo al punto che IN TEORIA chiunque è sotto scopa, chiunque potrebbe essere chiamato a risarcire DECINE DI MIGLIAIA DI EURO per qualche download. E se uno ha 2-3 figli che scaricano dalla rete, cavoli amari... CHE SI VENDA LA CASA E TUTTO se i suoi figli scaricano video o canzoni.
IL PEGGIO E' CHE A SINISTRA non è che ragionino meglio...
Ma la tassa sui CD e sui masterizzatori non serviva per compensare di mancati introiti gli autori? E allora come mai resta pure quella?
SPERIAMO SOLO CHE BECCHINO PRESTO MOLTI FIGLI DI POLITICI per far capire ai nostri ciechi governanti come sia assurdo CRIMINALIZZARE il download
Top
Muttley
Ospite





MessaggioInviato: 21 Feb 2005 16:30    Oggetto: alla fine è meglio cosi! Rispondi citando

te li vedi 10000 utenti di adnanza o emule in galera quando c'è a malapena posto per i criminali VERI? e poi ora come ora in galera nn ci vai nemmeno se ammazzi i tuoi genitori o una ragazzina di 15 anni. Mi vergogno di essere "governato" da simili incapaci e anche un pochino ladri....

Con le multe era più facile colpire il P2P ma con i processi e la galera la vedo duuuuurrraaa
Top
Paolo
Ospite





MessaggioInviato: 24 Feb 2005 18:19    Oggetto: Urbani, da che pulpito... Rispondi citando

Un governo che fa leggi su misura per difendere il suo premier deve fare il bacchettone con la gente comune, per eliminare tutti i vizi pericolosi, prima abbassano il tasso alcolico consentito, poi fanno la patente a punti, poi rendono illegale la condivisione di files, poi...
C'e' una sola parola per definire il loro operato:
PROIBIZIONISMO, fatto per il gusto di proibire, ma anche per dimostrare che loro qualcosa lo stanno veramente facendo.
Se ci fosse il reato di insulto al buon senso e all'intelligenza, Urbani e tutti i nostri governanti dovrebbero avere l'ergastolo.
Condoglianze Italia! E complimenti alla pubblicita' svedese con il mandolino in sottofondo...
Top
vanessa
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2005 21:20    Oggetto: A che serve la SIAE???????????? Rispondi citando

Non serve a un cazzo.
Top
andrea
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mar 2005 09:51    Oggetto: Rispondi

Affinche' ci sara' il 21% degli italiani che votano per il Berlusca dovremo accettare il tutto.
Almeno noi, popolo della rete, cerchiamo di non votare chi ci vuole in galera come esempio per le future generazioni.
Intanto chi corrompe giudici e si autoassolve per scadenza di termini (vedi salvaPreviti) e' capo del governo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi