Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La rivolta dei chatbot liberati dagli utenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2024 12:27    Oggetto: La rivolta dei chatbot liberati dagli utenti Rispondi citando

Leggi l'articolo La rivolta dei chatbot liberati dagli utenti
Come far ribellare un chatbot.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Obelix}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2024 14:05    Oggetto: Rispondi citando

la probabilità che una scimmia, battendo a caso sulla tastiera, scriva la (Divina) Commedia è pressocché nulla ma non zero.
Se non si torna a pensare mettendo al centro l'Uomo potremo solo, amaramente, sorridere di quanto succede
Top
{JTK}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Mar 2024 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Chatbot DPD ricorda Spock in Star Trek IV quando dopo essere rinato imparava l'uso di colorite metafore terrestri dicendo sempre la verità! :)
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 467

MessaggioInviato: 26 Mar 2024 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Anche bing su skype risponde allo stesso modo:



In più cerca anche di fare il vago... coincidenze... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6226
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Mar 2024 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho provato varie tecniche con la chatbot di google, ma devo ammettere che è programmata meglio di questa dell'articolo.Panic
Ciononostante ero riuscito a forzarla a dirmi varie informazioni tecniche sulla dislocazione degli impianti di Google e su come era supervisionata, solo che a un certo punto, ci doveva essere un vero essere umano che supervisionava il tutto perché il chatbot ha chiuso bruscamente il dialogo, con l'invito ad iniziarne uno nuovo.Shhh
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{agg}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Mar 2024 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Forse basterebbe solo un po' più intelligenza naturale.
La mia banca usa un chatbot, che dà sistematicamente risposte assurde e incongrue, ed insistono da anni.
Questo per me è il riflesso della considerazione che hanno verso i clienti, che scavalca l'ipocrisia delle comunicazioni umane per far capolino fra le righe di ciò che fanno...
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 29 Mar 2024 19:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Come capita spesso con questi servizi, ne ha ricavato una conversazione frustrante e inconcludente con un sistema automatico

Beh, quando si parla con operatori UMANI, il risultato e' piu' o meno lo stesso


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Mar 2024 15:40    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:
Anche bing su skype risponde allo stesso modo:



In più cerca anche di fare il vago... coincidenze... Very Happy

Bello, sembra quasi che alla fine, più che fare il vago, ti prenda pure per il c... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Mar 2024 15:40    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Citazione:
Come capita spesso con questi servizi, ne ha ricavato una conversazione frustrante e inconcludente con un sistema automatico

Beh, quando si parla con operatori UMANI, il risultato e' piu' o meno lo stesso


.

Sante parole zero... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 30 Mar 2024 15:49    Oggetto: Rispondi

Gladiator ha scritto:
jack.mauro ha scritto:
Anche bing su skype risponde allo stesso modo:



In più cerca anche di fare il vago... coincidenze... Very Happy

Bello, sembra quasi che alla fine, più che fare il vago, ti prenda pure per il c... Laughing

Comunque ho provato con ChatGPT e non sono riuscito a farla tradire... o forse non traccia proprio la posizione anche se ne dubito.

mi sai dire il mio indirizzo IP?
ChatGPT
Mi dispiace, ma non ho accesso alle informazioni personali come gli indirizzi IP degli utenti. Ti consiglio di utilizzare un servizio online per verificare il tuo indirizzo IP oppure controllare nelle impostazioni di rete del tuo dispositivo.

User
Quindi non sai neppure dove mi trovo ora?
ChatGPT
Esatto, non ho accesso a informazioni personali o geografiche sugli utenti. Sono progettato per rispettare la privacy e mantenere la confidenzialità delle conversazioni. Posso solo fornire informazioni e rispondere alle tue domande basandomi su ciò che mi viene chiesto, senza accesso a dati personali o sensibili.

User
per cui se ti chiedessi dove si trova il ristorante più vicino a me non sapresti rispondermi?
ChatGPT
Corretto, non ho accesso alle informazioni sulla tua posizione attuale o a dati personali. Tuttavia, posso fornirti suggerimenti su come trovare il ristorante più vicino utilizzando servizi di mappe online o applicazioni dedicate che consentono di cercare ristoranti nella tua zona.

User
Qual'è il ristorante più vicino a me?
ChatGPT
Mi dispiace, ma non ho informazioni sulla tua posizione attuale e non sono in grado di fornirti il nome del ristorante più vicino a te. Ti consiglio di utilizzare un'applicazione di mappe sul tuo dispositivo mobile o di cercare online per trovare il ristorante più vicino alla tua posizione.

User
Non sai dirmi se c'è un mcdonald vicino?
ChatGPT
Mi dispiace, ma non ho accesso a informazioni sulla tua posizione attuale o sui punti di interesse nelle vicinanze, quindi non posso dirti se c'è un McDonald's vicino a te. Ti consiglio di utilizzare un'applicazione di mappe o di cercare online per trovare la posizione più vicina di McDonald's rispetto alla tua attuale posizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi