Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
YouTube, cinque secondi di pausa prima del video se usi un Router
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 26 Nov 2023 07:54    Oggetto: Rispondi citando

elisa.r ha scritto:
Mi pare di avere fatto tutte queste cose. Comunque adesso uso Firefox per vedere Youtube. Laughing

O magari usare un download manager, scaricarseli e vederli in "differita"?
Non è pubblicità commerciale, anche in Linux ci sono tools alla bisogna e sono open source.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 27 Nov 2023 09:41    Oggetto: Rispondi citando

elisa.r ha scritto:
Non so se qualcun altro ha il mio stesso problema, ma su Vivaldi non posso più vedere Youtube: anche se ho l'ad blocker disabilitato, lui mi dice che ce l'ho. Laughing


a me funziona regolarmente... (Vivaldi 6.4.3160.44) Confused

però io non ho installato nessun plugin ad.blocker, uso il tracking/ad blocker integrato
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Dic 2023 11:38    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
{rumor} ha scritto:
La chiamano pubblicità!
Per me è una vera e propria aggressione.
Non uso quasi mai Youtube, ma l'ultima volta sono rimasto schifato: un video di circa 15 minuti è iniziato con una pubblicità di un minuto, per poi proseguire con altre tre interruzioni da un minuto.
Una cosa è sicura, se vogliono la guerra l'avranno e la prossima volta, anche se spero mai, userò di sicuro un Router.
Non sono loro a generare contenuti, semplicemnte li ospitano, e se l'ospitato decide di usare Youtube perché ci sono pochissime alternative come visibilità (grazie, oligopoli) e io necessito di vedere quel video, che alla fine è realizzato proprio per questo, non vedo perché debba essere connivente nel subire questa sproporzionata pubblicità.


Forse non lo sai, ma e' il "creator" che decide se mettere pubblicita', e quanta metterne, nel proprio video.


.

No Zero qui hai sbagliato, il creator, quando il suo video viene monetizzato, prende una percentuale della pubblicità, e può decidere se mettere o non la pubblicità, ma non quanta metterne.
Alcuni creator con cui sono in contatto, non sapevano di avere i video interrotti ogni 6,22 secondi da inserti pubblicitari, e non possono decidere se il break publicitario sia composto da uno o due inserzioni brevi non interrompibili da meno di 20 secondi oppure lunghe da più di 30 secondi.
Questo lo decide youtube.
Infatti molti cercano alternative, perché la miniera di Ivan Grieco non può essere interrotta 8 volte su un video di 49 minuti, diventa inguardabile.
Addirittura giacomo su Entropy for life si lamento che gli mettevano pubblicità a luci rosse, su un canale di divulgazione scientifica.
Se poi il tuo canale o il tuo video viene demonetizzato dall'algoritmo, la pubblicità c'è sempre, magari anche proprio di cose che invece a te sono vietate.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 01 Dic 2023 12:03    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
ogni 6,22 secondi

Infatti sono i centesimi che mi fregano ogni volta.

Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 01 Dic 2023 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Lungi da essere un esperto, ma di recente ho letto di uno YouTuber che spiegava che le interruzioni sono inserite in automatico ma c'è una modalità di edit dove si possono spostare -e anche ridurre- ... ma patto che ce ne sia almeno una ogni 10 minuti di filmato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 29 Dic 2023 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Io uso Vivaldi con ad blocker esterno abilitato e ad blocker di Vivaldi disattivato ma, per ora, vedo per meno di un secondo l'avvio del primo inserto pubblicitario poi parte il video regolare.
Uso comunque assai raramente YouTube e questo è il risultato di alcune brevi prove per cui, forse, non son del tutto attendibili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 29 Dic 2023 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Uso Vivaldi con il blocker integrato e non mi ricordo di aver mai visto una pubblicità su YouTube Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2024 13:54    Oggetto: Rispondi citando

YouTube dica chiaramente che è a "pagamento" con diverse opzioni: la prima imponendoci la pubblicità, troppa e spesso inutile; la seconda con abbonamento.
Forse sarebbe meglio una terza ipotesi rinunciare a tutto ciò che viene proposto gratis con pubblicità soprattutto se è invasiva e perdurante.
Top
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Gen 2024 13:54    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi