Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple ha trovato il modo di aggiornare gli iPhone senza aprire la scatola
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2023 00:33    Oggetto: Apple ha trovato il modo di aggiornare gli iPhone senza aprire la scatola Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple ha trovato il modo di aggiornare gli iPhone senza aprire la scatola
I nuovi smartphone saranno sempre in pari con le ultime versioni del software.


 

 

Segnala un refuso
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 17 Ott 2023 08:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
per affrontare alla radice il problema degli iPhone che si surriscaldano all'accensione, poiché sono impegnati a installare gli ultimi aggiornamenti

La "geniale" soluzione, non risolve un bel niente. Al prossimo aggiornamento, si surriscaldera' ugualmente.
Questo genere di problemi si affronta migliorando il sistema di dissipazione del calore, o migliorando il sistema degli aggiornamenti (per esempio limitando la potenza della CPU).
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2023 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Se non ho letto male, la cosa più "bella" è che già adesso "chiunque" può con un "tappetino" caricare del "software" sul telefono.
Sarebbe ancora più interessante sapere da quanto tempo esiste questa "innovazione" sui telefoni Apple (e magari su quanli altre marche esiste) ... poi magari ho capito male (spero)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2023 08:42    Oggetto: Rispondi citando

... dimenticavo

Ma se adesso si surriscaldano fuori dalla scatola, cosa succede quando sono dentro la scatola e con molta meno dissipazione del calore ?

In un caso o nell'altro il tutto mi lascia molto "perplesso"
Top
{sirtuin}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Ott 2023 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Uno smartphone da oltre mille euro che si scalda per via degli aggiornamenti.
Che dire, mi pare che gli ingegneri Apple abbiano bisogno di ritornare a scuola, oppure che il marketing lasci più spazio alle esigenze tecniche degli ingegneri.
Anche gli utenti potrebbero smettere di comprare, ma ormai sono intrappolati nelle spire del sistema e per loro non c'è speranza.
In ogni caso, evidentemente l'italia fa scuola anche negli States, infatti al posto di risolvere i problemi hanno imparato ad aggiungere altre funzioni per tamponarli.
Funzioni che a loro volta genereranno altri problemi.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 17 Ott 2023 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
al posto di risolvere i problemi hanno imparato ad aggiungere altre funzioni per tamponarli

Spacciandole per "grandi innovazioni"


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Ott 2023 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Continuo ad essere un felice non possessore (perché proprietario mi sembra una esagerazione) di un telefonino Apple, che ha dimostrato ancora una volta di non essere affidabile, poiché la progettazione di un dispositivo che si surriscalda per una operazione prevista e prevedibile come lo scaricamento di aggiornamenti, e controprova di cattiva ingegneria.
Se questo aggiungiamo la mancanza totale di sicurezza per cui si può accedere al dispositivo della mia tasca con codici di cui io non sono in possesso ne tantomeno a conoscenza, rende il dispositivo un oggetto pericoloso per la sicurezza che può essere violata a piacimento in qualunque momento da persone a me estranee.
Se a questo aggiungiamo la nota politica di Apple sulle restrizioni software, sulle discutibili scelte delle connessioni fisiche, e sul fatto che per primi hanno introdotto e sono riusciti ad imporre la batteria non cambiabile, in un periodo in cui il 99.9% degli altri cambiavano la batteria anche da bambini, mi rende stupefatto di legioni di imbecilli, che ancora comprano questi apparati e ne vanno orgogliosi.
Se dovessi essere un selezionatore del personale non avrei problemi a cacciare tutti quelli che hanno un iPhone, poiché avrei la certezza matematica che di fronte mi trovo un idiota. Mad Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 18 Ott 2023 06:29    Oggetto: Rispondi citando

Zeross, severo ma giusto (issimo)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eratostene
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/02/06 12:38
Messaggi: 1058
Residenza: colli fiorentini

MessaggioInviato: 18 Ott 2023 06:38    Oggetto: Rispondi citando

io sono felice possessore di 2 Imac, un mac book e un mc mini. E un PC con ubuntu. E se dipendesse da me windows e la microsoft non esistereberop più
E non do di imbecille a nessuno "per principio".

ma come telefonino ho un normale android....
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 18 Ott 2023 11:48    Oggetto: Rispondi citando

(rimosso)
Top
Profilo Invia messaggio privato
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/07/05 23:35
Messaggi: 161

MessaggioInviato: 18 Ott 2023 14:48    Oggetto: Rispondi citando

E ancora una volta la Apple fa passare per caratteristica una cosa che dovrebbe far rabbrividire qualsiasi possessore di tecnologia. In pratica sta ammetendo che è in grado da remoto di accendere il nostro cellulare, modificarlo e spegnerlo. Senza consensi, senza controllo, senza che ce ne si possa accorgere.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 467

MessaggioInviato: 18 Ott 2023 23:35    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che il telefono scaldi durante l'aggiornamento è di per se trascurabile.

La cosa davvero inquietante è che un apparecchio SPENTO (o almeno sedicent tale) possa essere acceso/rianimato senza contatto fisico, dall'esterno del contenitore e che in qualche modo possa scaricare diversi GB di dati senza che l'utente ne sia a conoscenza e possa disattivare la funzionalità dopo l'acquisto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2023 10:19    Oggetto: Rispondi citando

non mi pare una gran invenzione. basta un wifi configurato nel modo giusto. tanto la pila carica già ce l'hanno. telefoni che si accendono da soli ad una certa ora esistono da sempre.
Top
janez
Semidio
Semidio


Registrato: 07/12/11 15:24
Messaggi: 478

MessaggioInviato: 20 Ott 2023 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Che il produttore possa operare sul suo prodotto con funzioni che oltrepassano le possibilità dell'acquirente (pseudo proprietario) l'abbiamo già visto con la Tesla.
Adesso lo dice Apple.
Chi ci dice che questa cosa non la facciano già anche altri apparecchi o dispositivi di altri produttori, con Android oppure con Windows, oppure anche con altro ?
Tutto quello che è IOT potrebbe avere la stessa caratteristica.
Quindi il problema non è più quello tecnologico, ma diventa politico.
Il controllo del produttore su un mio apparecchio dovrebbe essere vietato, oppure consentito per interventi specifici (vedi aggiornamenti) solo dopo mio consenso.
La politica a livello alto (penso ad esempio alla Comunità Europea) dovrebbe intervenire, ma è impreparata, o forse anche succube, e su certe cose se arriva, arriva tardi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 20 Ott 2023 16:24    Oggetto: Rispondi citando

potrebbe funzionare in questo modo:
il tappetino è un caricatore wireless, il dispositivo (dentro la scatola) riceve la ricarica e identifica il tappetino - quindi si attiva e si collega ad una rete WiFi (con un nome e password già memorizzati in precedenza) e a quel punto verifica se esistono aggiornamenti del sistema operativo ed eventualmente li scarica, mentre si ricarica la batteria.

non vedo dove questo possa ledere i diritti del consumatore: prima di tutto perché il consumatore NON ha ancora acquistato il prodotto.

Al massimo uno potrebbe dire 'ah, ma se il tappetino finisce in cattive mani...' ma il punto è che il tappetino non 'spinge' software dentro al telefono ma fa da mero router tra il telefono e la Apple - e si spera che il software sia scaricato tramite un canale criptato e firmato digitalmente, come credo che sia oggi (non sono un utente Apple, quindi non lo so, ma lasciatemelo presumere per semplicità...)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 20 Ott 2023 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
potrebbe funzionare in questo modo:
il tappetino è un caricatore wireless, il dispositivo (dentro la scatola) riceve la ricarica e identifica il tappetino - quindi si attiva e si collega ad una rete WiFi (con un nome e password già memorizzati in precedenza) e a quel punto verifica se esistono aggiornamenti del sistema operativo ed eventualmente li scarica, mentre si ricarica la batteria.


mi sembra più plausibile che funzioni con bluetooth senza bisogno di configurargli accessi wifi. Probabilmente sia con con bluetooth si più emulare il wake-on-lan.
Il protocollo per buttare roba dentro può essere lo stesso che ora permette di copiare i dati da un telefono all'altro.[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6228
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 21 Ott 2023 17:01    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:
io sono felice possessore di 2 Imac, un mac book e un mc mini. E un PC con ubuntu. E se dipendesse da me windows e la microsoft non esistereberop più
E non do di imbecille a nessuno "per principio".

ma come telefonino ho un normale android....


Possiedo due mac 8100, tre mac 4400/240, un 9600/350, un power mac G3 beige da 300, i primi iMac G3/233, un power mac blu e bianco da 350, un powermac fracassona DP da 1Ghz modello mirrored drive doors.
Oltre ad un server Solaris SPARC.
Ciononostante non è il possedere o meno degli oggetti a renderti intelligente o idiota.
Se io mi trovo una persona davanti a me che mi si presenta e la devo valutare, lo faccio in base ad un metro di riferimento e da quello che mi presenta di se.

Se questa persona possiede un iPhone, e ha domanda si dice non solo contento, ma orgoglioso di quello che ha, pagato una cifra considerevole, nonostante tutti i suoi difetti, ignorando o negando che abbia mai avuto difetti, e non solo elogiando il suo prodotto, ma denigrando gli altri, io devo trarre le mie considerazioni che sono sostanzialmente due.

Mente, conosce i difetti ma li nega a me, e forse a se stesso; come faccio ad assumere una persona incline a mentire?

Non mente ma ci crede, allora sei deficiente, ma il problema è il tuo, non il mio.
Non posso dargli dell'idiota perché si offende? ma non posso nemmeno mentire e dirgli che è intelligente , un genio da ammirare!
Dovrei stare zitto? si se è uno che passa per strada quella è la sua vita e la può vivere come gli pare.
Ma se lui è venuto da me per un colloquio, e lo scarto, ritengo giusto dirgli la verità sul perché ho preso la mia decisione.
E molto peggio non dire niente oppure mentire spudoratamente tipo siamo l completo, ecc
La storiella del re nudo che non sapeva di esserlo poiché nessun suddito osava dirglielo dovrebbe essere illuminante al proposito.
In questo caso non è l'oggetto ma il comportamento modello fanboy che rende la persona quello che è.
E questo succede non solo per un telefono, ma un cantante, un evento sportivo tipo una partita di calcio o qualsiasi altra roba che lasci lo spazio all'idolatria, annullando la ragione.
Il risultato finale diventa un comportamento da idiota, che io non posso onestamente non definire per quello che è.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Ott 2023 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Ineccepibile zeross...
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11568
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 23 Ott 2023 08:16    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Citazione:
potrebbe funzionare in questo modo:
il tappetino è un caricatore wireless, il dispositivo (dentro la scatola) riceve la ricarica e identifica il tappetino - quindi si attiva e si collega ad una rete WiFi (con un nome e password già memorizzati in precedenza) e a quel punto verifica se esistono aggiornamenti del sistema operativo ed eventualmente li scarica, mentre si ricarica la batteria.


mi sembra più plausibile che funzioni con bluetooth senza bisogno di configurargli accessi wifi. Probabilmente sia con con bluetooth si più emulare il wake-on-lan.
Il protocollo per buttare roba dentro può essere lo stesso che ora permette di copiare i dati da un telefono all'altro.


ah sì, assolutamente. ma la sostanza rimane la stessa - non vedo un problema per il consumatore Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 467

MessaggioInviato: 23 Ott 2023 22:37    Oggetto: Rispondi

SverX ha scritto:
amldc ha scritto:
Citazione:
potrebbe funzionare in questo modo:
il tappetino è un caricatore wireless, il dispositivo (dentro la scatola) riceve la ricarica e identifica il tappetino - quindi si attiva e si collega ad una rete WiFi (con un nome e password già memorizzati in precedenza)


mi sembra più plausibile che funzioni con bluetooth senza bisogno di configurargli accessi wifi. Probabilmente sia con con bluetooth si più emulare il wake-on-lan.


ah sì, assolutamente. ma la sostanza rimane la stessa - non vedo un problema per il consumatore Confused


Io voglio sperare che venga sfruttata la ricarica wireless e non il bluetooth o il wifi per accendere un telefono spento, poi la comunicazione può avvenire un po' come vuole...
Pensa se si potessero accendere tutti gli iphone spenti su un aereo o altre situazioni del genere in modo semplice....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi