Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
WhatsApp ora supporta Passkey
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2023 16:30    Oggetto: WhatsApp ora supporta Passkey Rispondi citando

Leggi l'articolo WhatsApp ora supporta Passkey
L'insicuro metodo di verifica tramite SMS è destinato all'oblio.


 

 

Segnala un refuso
Top
{andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2023 06:29    Oggetto: Rispondi citando

se ti rubano lo smartphone e riescono ad avere una tua impronta digitale(anche sullo smartphone stesso che usi con le dita) sei sempre fregato....
Top
{andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2023 06:29    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Johannes
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/12/19 13:04
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 20 Ott 2023 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Ed ecco che ancora un po' ("un po'" si fa per dire) di riservatezza se ne andrà in cambio di rassicuraz....cioè volevo dire "sicurezza".
Andrebbe anche bene finché fosse opzionale, i gonzi utilizzino pure quello che vogliono, affari loro. Ma io mi preoccupo dell'iminente imposizione ovvero di adozione mandatoria, de iure o de facto, per i servizi della PA, degli uffici pubblici, delle banche ecc, per tutti... E il conseguente obbligo di utilizzare uno smartphone (che non ho e non ho una minima intenzione di acquistare. e a quelli che hanno _tentato_ di regalarmelo, l'ho restitutito immediatamente, assieme a delle frasi decisamente pittoresche, non riproducibili qui....).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1947

MessaggioInviato: 21 Ott 2023 09:21    Oggetto: Rispondi citando

{andrea} ha scritto:
se ti rubano lo smartphone e riescono ad avere una tua impronta digitale(anche sullo smartphone stesso che usi con le dita) sei sempre fregato....

In questi casi, puoi disabilitare la PassKey (usando un PC, per esempio).
Ma nemmeno a me piace come idea
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6229
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 21 Ott 2023 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Ma la passkey non è nemmeno la peggiore delle idee, e sempre meglio che dare la tua impronta digitale per accedere al telefonino di Lenovo, Xiaomi, Huawei, ZTE, HTC e tutti gli altri "compagni" di Winnie de Pooh

Poi tutti sanno che vi sono un numero enorme di persone senza smartphone ( ma con soldi) e non puoi scartare i soldi per questo rimarrà anche l'opzione PIN. Razz Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Ott 2023 16:29    Oggetto: Rispondi

Fra le tante vaccate pensate e fatte in ragione della sicurezza ma, in pratica, a discapito di essa, la passkey non è nemmeno la peggiore... anzi.
Il fatto che altri attori si dichiarino già pronti ad adottarla testimonia anche del grande lavoro fatto dalla triade che la promuove per diffonderla, piuttosto che certi accrocchi a volte pietosi, se funziona, può anche essere un passo avanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi