Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fermate l'appello per il sangue al Regina Margherita
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2005 00:00    Oggetto: Fermate l'appello per il sangue al Regina Margherita Rispondi citando

Commenti all'articolo Fermate l'appello per il sangue al Regina Margherita
Da alcuni giorni circola via email e via SMS un appello che invita a donare sangue di tipo 0 negativo per salvare una bambina di tre anni in fin di vita.
Top
juleps
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2005 16:42    Oggetto: Donate il Sangue. Rispondi citando

Concordo con le conclusioni di Paolo.
Il sangue si può donare a Torino come in ogni parte d'Italia anche senza il bisogno di appelli di urgenza che vanno bene per casi particolari ed urgenti.
Tutti i centri c/o Ospedali, Avis ecc... hanno sempre bisogno di donazioni di sangue particolarmente nei periodi vicini alle ferie estive.
Sono un donatore del Policlinico di Milano e svolgo un po' di attività di sensibilizzazione alla donazione.
La scorsa estate, periodo in cui solitamente le donazioni sono in calo, ho fatto girare una mail ai miei amici chiedendo loro di recarsi al centro (o altrove) a fare una donazione, specificando che io c'ero già andato.
Ho pregato però tutti di non limitarsi ad inoltrare un appello con scritto vai a donare il sangue, ma di andarci veramente; poi, dopo esserci andati di diramare pure la mail agli amici dicendo "Io ci sono andato, vacci pure tu......".
Non si può convincere altri a fare cose che non si fanno di persona: non si è credibili.
Ancora tanti complimenti a Paolo per il suo lavoro.
Top
daniela
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2005 10:38    Oggetto: beh non e' proprio una bufala Rispondi citando

Il sangue (almeno in Italia) serve sempre, soprattutto lo 0-
Se siete maggiorenni, pesate piu' di 50Kg, e siete in buona salute (e non in gravidanza) andate a donare il sangue, non fa differenza se servira' ad una bambina chiamata Mariuccia o a un signore di nome Riccardo o a un ragazzo di nome Marcello...
E quando possibile, invitate i vostri amici medici e chi deve sottoporsi ad un intervento chirurgico a informarsi sulle tecniche che non richiedono donazioni di sangue (ad esempio l'autoemotrasfusione e l'uso di plasma sintetico)
Top
Massimiliano
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2005 11:24    Oggetto: Una bufala a buon fine! Rispondi citando

Bufala per Bufala c'e' sempre bisogno di donatori di sangue!
Top
nikink
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2005 12:10    Oggetto: Se posso aiutare... Rispondi citando

Paolo, io vivo a dieci metri dalla sede dell'Avis e a trecento da Radio Flash. Se c'è bisogno che scenda ad informarmi, fammelo sapere.

Se pensi che serva, potresti scrivermi personalmente i dati completi: li stampo e vado in missione. Tornerò comunque a leggere i commenti, nel caso tu voglia rispondermi qui. Grazie e ciao.
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2005 21:38    Oggetto: 10 mt da sede Avis Rispondi citando

>Paolo, io vivo a dieci metri dalla sede dell'Avis e a trecento da Radio Flash. Se c'è bisogno che scenda ad informarmi, fammelo sapere.

Ti ringrazio della disponibilita', ma per ragioni di privacy non e' opportuno cercare e diffondere altri dati su questo caso. La dichiarazione dell'ufficio stampa mi sembra non lasci spazio a dubbi.

Se comunque vuoi parlare con qualcuno di Radio Flash e raccogliere la loro testimonianza, pubblicala pure nei commenti, sempre rispettando l'anonimato del minore.

Ciao da Paolo.
Top
Francesca
Ospite





MessaggioInviato: 13 Mag 2005 08:49    Oggetto: 0- mezza bufala Rispondi

Io sono iscritta all'Avis di via Piacenza.
L'ultima volta che sono andata a fare la donazione ho chiesto a proposito della mail e mi hanno detto che la notizia della bambina era vera anche se non era in corso un'emergenza, in ogni caso dopo la mail c'erano state parecchie donazioni. Il tipo di sangue 0 rh negativo è donatore universale, ma può ricevere solo da 0 rh negativo. Quindi è importante che chi ha 0- vada a donatore, soprattutto nei mesi di vacanza (agosto). Non è necessario telefonare all'Avis (trovo strano cmq che il numero fosseo occupato), basta recarsi al centro raccolta o alle emoteche con un documento d'identità per fare direttamente la donazione.
ciao
(io avevo tanta fifa degli aghi invece è stato facilissimo e i medici dell'avis sono tutti molto gentili e professionali)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi