Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Illegale filtrare l'email
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 00:00    Oggetto: Illegale filtrare l'email Rispondi citando

Commenti all'articolo Illegale filtrare l'email
Lo ribadisce un tribunale tedesco, sanzionando una università che filtrava tutta la posta elettronica in cui compariva il nome di un ex impiegato. Un involontario passo verso la legalizzazione dello spamming?
Top
Alessandro
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 21:10    Oggetto: non capisco Rispondi citando

Sinceramente non riesco a capire il punto di vista di Emilio. Per quanto mi riguarda ritengo il filtro in oggetto assolutamente lesivo della libertà di tutte le persone che in qualche modo sono state interessate dallo stesso. Non è ammissibile che qualcuno possa, senza il mio placet, decidere cosa mi è permesso leggere e con chi io desideri relazionarmi
Top
Ospite






MessaggioInviato: 18 Gen 2005 23:02    Oggetto: Non drammatiziamo . Rispondi citando

Il tribunale ha stabilito che non si possono filtrare le email senza che vi sia il consenso dell'utente.
Qui non si tratta di SPAM ma di vera e propria censura tenuta segreta.Ovvio che se arriva SPAM allora il consenso viene dato snza problemi.
Ciò che viene sancito è una normale regola di buonsenso ,nulla più.
Top
Piero
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con "Nemo" ed Alessandro. Un conto è mettere in piedi una attività discriminatoria e censoria un altro e combattere lo SPAM. Leggo Zeus sempre volentieti anche quando non mi trovo d'accordo, ma vi inviterie a soffermarvi un pò di più sulle notizie.
Saluti Piero
Top
Valerio
Ospite





MessaggioInviato: 21 Gen 2005 11:46    Oggetto: Ma quale spamming. Rispondi

In questo contesto è venuta meno la libertà di comunicazione dell'ex dipendente. Come sistemista comprendo in pieno le difficoltà che si presentano nella gestione di un server di posta aziendale e non per via dello spamming e fenomeni vari ma questo non giustifica affatto la tipologia di filtro implementata sul server in questione.
Distinti saluti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi