Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ancora pochi gli italiani che usano il web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 00:00    Oggetto: Ancora pochi gli italiani che usano il web Rispondi citando

Commenti all'articolo Ancora pochi gli italiani che usano il web
Internet non decolla, deve trasformarsi per crescere: lo dicono i dati emersi dall'ultimo rapporto del Censis. Pochi gli italiani che sanno usare il computer.
Top
Stever
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 13:17    Oggetto: non so se cosa sia meglio Rispondi citando

Io utilizzo interner per tutto: acquisti, cultura, contatti...da 10 anni ! Ho potuto assistere alla lenta ma inesorabile deviazione della rete da libera a meno libera: sempre più un mezzo per dare voce alla pubblicità e al lucro e meno agli utenti.
Probabilmente quando gli utenti aumenteranno e saranno la maggioranza dei cittadini Italiani diventerà sempre più a pagamento come è successo per il prezzo del diesel...forse egoisticamente parlando a me sta bene cosi' :-(
Top
tiziana
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 13:46    Oggetto: Sorpresa Rispondi citando

Tutta questa gran cassa su internet e le meraviglie della rete, reterà a bocca asciutta.
Tiziana
Top
naevus
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 15:18    Oggetto: internet non è il futuro Rispondi citando

è il presente! anche i cellulari e la tv non sono altro che internet. internet è ben altro che www.x.y

prima o poi anche gli italiani lo capiranno (sono gli stessi che pagano 15 cent per un sms ma rabbrividiscono se gli dici di fare una flat adsl a 30 euro mensili)
Top
Ospite






MessaggioInviato: 17 Gen 2005 16:54    Oggetto: Prezzi alti Rispondi citando

Se diminuissero i prezzi sicuramente ci sarebbe un incremento nell' utilizzo di internet.
30/37 euro al mese per una ADSL flat sono tanti.

Non si pretende di navigare gratis, ma almeno tariffe simili a quelle della Francia; perchè Telecom in italia applica tariffe più alte a parità di servizio?
E la concorrenza tra i gestori è solo una favola?

Il mio pensiero è Telecom = Monopolio.
Top
Franco
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 19:29    Oggetto: Non è solo problema dei costi Rispondi citando

mi pare che ricondurre tutto solo ai costi sia una semplificazione, forse ha ragione il censis quando dice che occorre cambiare ... salom
Top
Lubek 1950
Ospite





MessaggioInviato: 17 Gen 2005 20:41    Oggetto: Internet è il futuro Rispondi citando

Questo strordinario mezzo di comunicazione che ti mette in contatto con il mondo intero, non può che essere il futuro per fortuna già presente.

Oggi chi rinuncerebbe al telefono, che negli anni 50 era considerato un lusso.

I ragazzi di oggi e i loro figli a venire, saranno tutti utenti di internet.
Quindi internet é destinato a decollare.
Top
Scatenauto
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 08:39    Oggetto: Internet non è da tutti Rispondi citando

Attualmente Internet non può essere alla portata di tutti. Anche io, che secondo i profili dell'articolo, dovrei essere un "adulto istruito" trovo delle difficoltà: gran parte del tempo che passo su internet purtroppo è dedicato ad aggiornare l'antivirus, aggiornare il firewall, aggiornare gli antispyware, aggiornare gli antiadware, antispam, aggiornare il sistema operativo con i service pack e le patch, risolvere i problemi che poi queste mi creano. Il resto è per mio diletto. Ora come si fa a dire a chi si avvicina ad Internet per la prima volta, che deve fare tutte queste cose prima di usarlo (e durante l'uso) per non infettarlo in pochi minuti? (vedi articolo su Zeus di qualche tempo fa). Anche io navigo da 10 anni e ricordo che all'inizio non ero così pessimista: ora la mia paura è di diventarne schiavo se per scaricare un minuto di posta devo installare un ora di "altroware".
Top
sgauss
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 19:49    Oggetto: internet è difficile per utenti normali Rispondi citando

navigare sulla rete richiede delle competenze che non sono così semplici per un utenete coumne, concordo con l'analisi ....
Top
markpos
Ospite





MessaggioInviato: 18 Gen 2005 19:56    Oggetto: la paura degli internauti Rispondi citando

forse noi abituali internauti abbiamo paura di scoprire la verità,viviamo una riserva protetta, abbiamo paura di scoprire che poi siamo pochi e sempre i soliti... agli altri non interessa
Top
scaraffone
Ospite





MessaggioInviato: 19 Gen 2005 07:43    Oggetto: "Usare" il computer? Rispondi

Lo "standard di fatto" è quello che dice Stever.

L'opinione di Stever è leggittima, se per "utente" di internet si intende un "consumatore".

Cosa possa voler dire "utente", quando si tratta di informatica, mi sembra il nocciolo della questione. Peccato che non faccia notizia. La questione potrebbe essere oggetto di un'analisi, che avesse tra i suoi scopi proprio quello di capire quale tipo di trasformazione potrebbe rendere internet adeguata alle necessità dei suoi "Utenti".
Purtroppo, senza chiarire la differenza tra "utenti" e "consumatori", una notizia come questa lascia il tempo che trova.
E allora? A che serve commentarla?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi