Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, niente più nuove funzionalità
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Apr 2023 23:00    Oggetto: Windows 10, niente più nuove funzionalità Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, niente più nuove funzionalità
La versione 22H2 sarà l'ultima.


 

 

Segnala un refuso
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12234

MessaggioInviato: 29 Apr 2023 07:18    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente un paio di anni tranquilli senza quei massicci ed estenuanti, a volte pericolosi aggiornamenti delle funzionalità.
Non capisco il bisogno di questi mega aggiornamenti così di frequente. Un tempo si chiamavano service pack ed erano massimo 2, uno si metteva il cuore in pace, sapeva che era un operazione lunga, che poteva non andare a buon fine ma che andava fatta, anche se non subito volendo, ma andava fatta.
Io ho abbandonato W10 (dal 2015 che l'ho installato tramite aggiornamento da W8.1) circa 3 anni fa per evitare questi lunghi ed estenuanti aggiornamenti. Ovviamente il mio portatile del 2014 è ormai vecchiotto, ma con hardware di tutto rispetto e aggiornato con un ssd.
Forse lo rimetterò non appena sarà ben testata questa ultima versione.

Ma gli aggiornamenti di funzionalità di W11 sono così estenuanti, lunghi?
O magari l'hardware odierno è più efficiente?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 29 Apr 2023 07:49    Oggetto: Rispondi citando

Maary79, adesso (W10) gli aggiornamenti gran parte del lavoro lo fanno in background, durante le normali attivita'. Poi chiede il riavvio, ma si tratta di minuti, non ore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 29 Apr 2023 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo.
"Nessuna nuova, buona nuova" (cit.)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{benin}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2023 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Ormai ogni SO ha il suo pubblico affezionato e a meno che non arrivi un nuovo competitor, cosa abbastanza improbabile nel breve e medio periodo, Microsoft non ha alcun timore di rimanere senza utenti, perché questi sono passati ad Apple o a Linux (oppure al limitato ChromeOS).
Per quanto mi riguarda non ho alcuna intenzione di cambiare computer per cambiare SO, anche perché le "nuove features" sono spesso cose che esistono già da anni come software di terzi, che spesso sono anche migliori.
La maggior parte delle altre novità sono spesso ritocchi estetici, che rispondono ad esigenze di marketing e non di ergonomia, e talvolta peggiorano l'usabilità del software e dei programmi, tipo l'illogico ribbon di Office, Autocad, ecc., oppure il menu al centro inferiore dello schermo come cattiva copia del macOS.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 29 Apr 2023 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
......

Ma gli aggiornamenti di funzionalità di W11 sono così estenuanti, lunghi?
O magari l'hardware odierno è più efficiente?


siamo andati sulla luna con un hadware pari a quello di 3 commodore 64, era ovvio che il problema non risiedeva già allora nel parte fisica. Rolling Eyes

E visto che gli aggiornamenti sono sempre stati il tallone di achille di Microsoft, ti illudi che la situazione possa migliorare? Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2023 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Posso essere pessimista?
Dicono che a pensar male non è bene ma spesso ci si azzecca!

Non sarà mai che con questo ultimo aggiornamento sia rimasto qualche "piccolo" malfunzionamento, che non sarà mai risolto, e che spingerà a passare ad 11?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Mag 2023 14:39    Oggetto: Rispondi citando

M$ prova sempre a spingere gli utenti verso l'ultima versione di win rilasciata, resta da vedere quanti utenti sono disponibili a cambiare HW e ad abbandonare un sistema che è diventato sufficientemente stabile per un un salto nel buio con W11 o peggio W12.

Personalmente io sono ancora fra quelli che preferiscono continuare ad utilizzare un PC che fa quello che mi serve e funziona bene senza cercare aleatorietà.
Top
Profilo Invia messaggio privato
UserClassic
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/01/23 11:20
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 02 Mag 2023 09:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho usato WinXP per lavoro sempre connesso ad internet (con TinyWall, 360 total security, Firefox con gmail notifier sempre attivo e senza cliccare su tutto quello che chiede di cliccare qui per intenderci) e mai avuto problemi.
Ora con Win10 mediamente dovrei usarlo senza problemi fino al 2035 per lavoro, poi vedremo che fare, per ora di tutte le nuove di M$ le ignoro, per PC game invece Linux Mint con WineHQ (con tutti i pre-requistii installati, compreso dx12) avvio da Terminal l'eseguibile e Win non lo uso da anni nel game.
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11566
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 02 Mag 2023 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Non capisco il bisogno di questi mega aggiornamenti così di frequente. Un tempo si chiamavano service pack ed erano massimo 2, uno si metteva il cuore in pace, sapeva che era un operazione lunga, che poteva non andare a buon fine ma che andava fatta, anche se non subito volendo, ma andava fatta.


Windows NT 4.0 aveva avuto 7 service pack. Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2023 11:27    Oggetto: Rispondi citando

windows ormai lo tengo solo perché avevo comprato il pc e poi i modi di aggirarlo ci sono e ci saranno sempre come aggiornare a w11 senza requisiti a me lo ha aggioornato microsoft avevo problemi con w7 e nel ripristino mi ha installato w11 .Detto ciò voi di zeus siete grandi ci tenete aggiornati molto efficacemente voto 5 stelle
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Mag 2023 14:59    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Non capisco il bisogno di questi mega aggiornamenti così di frequente. Un tempo si chiamavano service pack ed erano massimo 2, uno si metteva il cuore in pace, sapeva che era un operazione lunga, che poteva non andare a buon fine ma che andava fatta, anche se non subito volendo, ma andava fatta.


Windows NT 4.0 aveva avuto 7 service pack. Shocked


Numerati da 1 a 6, perché il settimo non poteva chiamarsi 7 mentre Microsoft vende windows XP Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 06 Mag 2023 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Questa non me la ricordavo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Flex}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2023 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente non vedo motivi validi per cambiare PC e installare Windows 11 visto che Windows 10 va benissimo e non mi da problemi. Al momento windows 11 non mi ha convinto.
Top
UserClassic
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/01/23 11:20
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 05 Giu 2023 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Poco male, WinXP l'ho usato per lavorare per oltre 20 anni sempre connesso online (tinywall e 360Total Security, antivirus di ex hacker cinesi) e sempre funzionato bene, ora vedremo se con Win10 battero' il record.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{j0e}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2023 15:53    Oggetto: Rispondi citando

Cos'avrà mai di "copiato come nuovo" Winmer' 11 ??
Ah, sì, quella specie di barra rapida alla Mac ed i menu "ammodernati", in stile arte degli incapaci, la cui tela tagliata e la mer' in barattolo spacciano per creatività.

Resisto a 7, dove eseguo attività blande, mi rigiro al meglio 10, dove gioco, e basta.
Per ciò che mi serve - e sarebbe sufficiente all'utenza media - uso ancora Office 2003. Vabbè, oggi va di moda lasciare i documenti nelle varie nuvole.. io ci tengo, alla mia chiavetta.
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6196
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Giu 2023 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
oggi va di moda lasciare i documenti nelle varie nuvole.. io ci tengo, alla mia chiavetta.


finalmente un barlume di speranza, c'è vita intelligente sul pianeta terra Applause Applause Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
vale56
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 07/04/05 09:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 02 Lug 2023 22:20    Oggetto: Rispondi

Ricordiamo che il cloud è solo il pc di un altro.
Il backup su chiavette (almeno 3 per sicurezza) è molto più affidabile del cloud
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi