Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Meta, maxi-multa da 1,2 miliardi di euro per violazione della privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2023 20:00    Oggetto: Meta, maxi-multa da 1,2 miliardi di euro per violazione della privacy Rispondi citando

Leggi l'articolo Meta, maxi-multa da 1,2 miliardi di euro per violazione della privacy
La UE vorrebbe proprio che Facebook smettesse di inviare i dati degli utenti europei in USA.


 

 

Segnala un refuso
Top
{EsattoSonoProprioIo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2023 05:36    Oggetto: Rispondi citando

Ma se Meta mandasse a quel paese la UE e non pagasse più niente? Poi che succederebbe? Che la democratica UE, come nei paesi comunisti, impone il blocco dei social network in tutta Europa? Oppure cosa? E come farebbero poi gli influencers a campare? Il mistero si infittisce...!!!
Top
{petros}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2023 09:16    Oggetto: Rispondi citando

E' evidente che le alte sfere della UE vogliono sempre più controllo sul loro pollaio, ed è altrettanto evidente che le alte sfere Usa vogliono sapere chi-fa-cosa nel mondo, UE compresa, mentre il Zuck pensa solo a rivendere il più possibile i dati degli utenti dei suoi social.
In mezzo a tutti questi squali nuotano enormi branchi di pesciolini insensati, che vengono usati da tutti per i loro scopi.
La chiamerei la demoniocrazia di questi tempi.
Top
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2023 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Credo che l'Europa faccia bene a sanzionare ma dovrebbe pretendere di più e non solo da Facebook credo ci siano problemi anche con altri "Social" o siti commerciali, la raccolta e la vendita dei "Dati" è una prtaica che deve finire.
Top
{UtenteAnonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2023 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Mmm tra l'altro leggendo la notizia anche su altri giornali online/blog ho avuto la sensazione che Meta questa volta sia preso tra due fuochi.
Se ho ben inteso, dovrebbero esserci delle leggi USA che lo obbligano a mettere a disposizione i dati degli utenti alle varie agenzie (non intendo per forza la CIA ma tutti quelli organi di controllo e sicurezza USA).
Quindi se ottempera alle leggi USA finisce per violare quelle europee e viceversa..
Sempre se ho ben capito..
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Mag 2023 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Nick Clegg, President of Global Affairs del gruppo, ha dichiarato: «Senza la possibilità di trasferire i dati oltre confine, Internet rischia di venir spezzettata tante in riserve regionali, ponendo restrizioni all'economia globale e impedendo ai cittadini delle diverse nazioni di accedere ai vari servizi condivisi a cui hanno ormai imparato ad affidarsi».

Mi piace come questo usa la parola Internet come sinonimo di FB e/o Meta tanto per chiarire bene come la pensano.
L'unica osa che gli si chiede è di usare i dati degli utenti con più attenzione criterio e riguardo e salvaguardandoli da trafugamenti ed usi impropri e non come carne da macello fregandosene bellamente dei diritti degli utenti stessi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Mag 2023 22:39    Oggetto: Rispondi

{UtenteAnonimo} ha scritto:
Mmm tra l'altro leggendo la notizia anche su altri giornali online/blog ho avuto la sensazione che Meta questa volta sia preso tra due fuochi.
Se ho ben inteso, dovrebbero esserci delle leggi USA che lo obbligano a mettere a disposizione i dati degli utenti alle varie agenzie (non intendo per forza la CIA ma tutti quelli organi di controllo e sicurezza USA).
Quindi se ottempera alle leggi USA finisce per violare quelle europee e viceversa..
Sempre se ho ben capito..


Si hai capito bene, un insieme di varie leggi federali ( non una organica legge ma articoli o paragrafi sparsi qua e la, tanto per migliorare la comprensibilità) impone a molti tipi di imprese ( produttori di pneumatici, ditte di viaggio, importatori di tutto, produttori di inchiostri, stampanti, vernici una marea di cose) di mettere a disposizione delle autorità federali che lo chiedano una serie di informazioni base, e le autorità possono essere : CIA, NSA, FBI, DIA, ATF, DEA, NCIS, USCG, JAG, DoD, DoHS, CGIS, DoT, CBP, IRS-CI, USMS, USPP, USSS, MPC. e spero di non essermene dimenticato qualcuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi