Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2023 11:00    Oggetto: HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti Rispondi citando

Leggi l'articolo HP e l'aggiornamento che rende inutilizzabili le stampanti
Un bug nel nuovo firmware blocca completamente diversi modelli.


 

 

Segnala un refuso
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 22 Mag 2023 13:23    Oggetto: Rispondi citando

Dopodiché, se acquistate una stampante HP nuova viene detto chiaramente (una volta aperta e in fase di installazione) che la stampante accetterà solamente toner originali pena il blocco della stampante stessa.

Benvenuti nell'era dei device blindati #@$%$/@Z<{
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Lappola}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2023 14:33    Oggetto: Rispondi citando

disinstalla la stampante e reinstalla bloccando gli aggiornamenti. Non configurare la rete del modem, usa soltanto WI-FI Direct che tiene comunicanti solo PC e stampante senza usare il modem.
Top
{LucasM}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2023 07:55    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco perché una persona normale si debba dannare l'anima per continuare ad usare una stampante hp. Io, per esempio con la mia Canon vado da dio e non ho mai avuto problemi con gli aggiornamenti...
Top
{LucasM}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2023 07:57    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 23 Mag 2023 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ricordarsi di disattivare gli aggiornamenti automatici

Questo risolve un problema, ma ne apre altri:
un dispositivo non aggiornato crea un potenziale problema di sicurezza
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 23 Mag 2023 10:42    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
un dispositivo non aggiornato crea un potenziale problema di sicurezza

Chi disattiva gli aggiornamenti automatici di solito sa quello che fa, non vuole certo restare senza aggiornamenti ma solo installarli DOPO aver verificato che non contengono bug, a spese dei cecioni che si fidano dell'Imbecillità Automatica... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{j0e}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2023 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Primo, chi è che ancora compra quelle porcherie HP?
Secondo, i dispositivi "faccio tutto io che te non sei capace, ma paga e basta 'sto bel gingillo" sono una maledetta piaga partita da Windomer' ed i suoi fantastici accumuli rallenta tutto.
Terzo, qualsiasi innovazione, in mano ai commerciali, diventa la più scarna mangiasoldi del secolo.
Quarto, perché continuare ad acquistare HP, posso saperlo?
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Mag 2023 18:06    Oggetto: Rispondi citando

E così anche HP, invidiosa di M$, ha il suo BSOD... Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
anabasi
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/05 00:58
Messaggi: 14425
Residenza: Tra Alpi e Tanaro

MessaggioInviato: 27 Mag 2023 20:48    Oggetto: Rispondi citando

{j0e} ha scritto:

Quarto, perché continuare ad acquistare HP, posso saperlo?

Ad esempio, perché è una delle marche più compatibili con i sistemi operativi non Windows: nessuna difficoltà a far riconoscere la mia da Debian, Ubuntu e derivate, con una procedura alla portata di chiunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2023 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre utilizzato stampanti HP ma ora, dopo l'aggiornamento firmware, ho dei problemi e in futuro mi guarderò bene dall'acquistare prodotti HP.
Top
{Sergio}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2023 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Uso da tempo, per attivita personali, una stampante HP photosmart 6520, occasionalmente anche per stampe fotografiche fino all'anno scorso quando mi è venuto in mente di fare aggiornare il Firmware, da allora sono iniziati i problemi con la stampa fotografica. Dal cassetto della carta fotografica non carica la carta adeguatamente, come inizia a stampare s'inceppa e non stampa nulla, se la stessa carta la faccio caricare dal vassoio A4 stampa. Fin'ora non ho trovato soluzione, faccio stampare le foto altrove.
Top
trinitron
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 06/11/19 23:50
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 04 Lug 2023 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Le stampanti multifunzione home fanno veramente pietà, a meno di avere nel portafoglio 300 euro che avanzano, allora sì che ne esce fuori un buon modello!
Ho provato Canon, Epson e ora sono con una scassatissima HP che vorrei sostituire ma non saprei proprio con cosa...
Le Epson dicono che seccano le testine alla velocità della luce, Canon onestamente ne vedo pochissime nei negozi e non conosco una sola persona che la usi, HP per me possono restare sullo scaffale a vita...
Sarebbe assai gradito un dettagliato articolo sulle stampanti multifunzione che funzionano bene e permettono l'uso di cartucce compatibili.
Chissà, chiedo troppo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{giovannibruno}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Set 2023 13:20    Oggetto: Rispondi citando

al momento le epson sono le migliori, basta lasciare accese e se non vengono utilizzate fanno una pulizia per non far asciugare l'inchiostro e le cartucce compatibili su cartuccecompatibili.com costano pochissimo!!!
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Set 2023 21:34    Oggetto: Rispondi citando

trinitron ha scritto:
Le stampanti multifunzione home fanno veramente pietà, a meno di avere nel portafoglio 300 euro che avanzano, allora sì che ne esce fuori un buon modello!
Ho provato Canon, Epson e ora sono con una scassatissima HP che vorrei sostituire ma non saprei proprio con cosa...
Le Epson dicono che seccano le testine alla velocità della luce, Canon onestamente ne vedo pochissime nei negozi e non conosco una sola persona che la usi, HP per me possono restare sullo scaffale a vita...
Sarebbe assai gradito un dettagliato articolo sulle stampanti multifunzione che funzionano bene e permettono l'uso di cartucce compatibili.
Chissà, chiedo troppo?


Un dettagliato articolo mi pare forse fuori dai canoni di ZeusNews, però posso darti la mia esperienza da vecchio utente di computer, dal 1985 in avanti, se ti accontenti... Wink

Io ho usato tante Epson dalla Stylus Color 400/600/800 e 1520 tutte ancora funzionanti, e non ho mai sentito la boiate della testina che si secca alla velocità della luce.
Mi piacerebbe conoscere questo luminare delle vaccate che ti ha detto una fregnaccia del genere.
Tutte le stampanti a getto d'inchiostro hanno il problema che se rimangono ferme senza fare nulla per alcuni mesi (dipende da condizioni di umidità e calore) rischiano di seccare abbastanza inchiostro sull'ugello di espulsione da otturarlo, costringendo ad uno smontaggio lungo e penoso per pulire meccanicamente l'ugello e tornare a funzionare, cosa possibile.
Razz
adesso io uso una stampante Epson multifunzione XP-207 che è rimasta ferma più di due anni ma andando a comprare le cartucce compatibili ha ripreso a funzionare.
Certo la Epson ora mi dice che le cartucce non sono originali ma continua a stampare senza problemi perché Epson ha una politica leggerissimamente differente da HP odierna: Vende i suoi inchiostri a ricaricatori di cartucce, che quindi usano per ricaricare i serbatoi gli stessi inchiostri di Epson. Surprised

Epson guadagna lo stesso anche vendendo a terzi i suoi inchiostri e fa questo DA SEMPRE! Razz

Ho avuto delle CANON Bubblejet, che avevano un metodo migliore di nebulizzare le gocce di inchiostro che non era male ma consumava secondo me un po' troppo inchiostro.
Ho provato le Lexmark sia stampante normale sia multifunzione, anche quelle sempre usando cartucce compatibili a vagonate senza problemi, però ho riscontrato una certa fragilità, mai come le HP attuali; io ho due multifunzione HP, una 1050 cui si e rotto il sistema di trascinamento della carta, mentre la 2050 funziona ancora bene ed è l'unica che ho quasi sempre usato cartucce originali, poiché le uniche due volte che ho usato le compatibili, prima una dalla coop che non ha mai funzionato, poi una ricaricata da Ecostore che faceva schifo e me l'ha fatta pagare come una originale da Esselunga, allora ho detto vada via i cíap Evil or Very Mad

Anche la Brother multifunzione ( ne ho usate tre, tutte combo in A2 e A3) funzionavano allegramente con le cartucce compatibili, pero una si e fritta con un fulmine, l'altra invece si e danneggiato il sistema di trascinamento della carta e quindi ne è rimasta solo una. Crying or Very sad

Poi però adesso mi sovviene una domanda, come mai vedi poche stampanti non HP sugli scaffali, possibile che : Trony, Unieuro, Euronics, Expert, Comet, Mediaworld non abbiano assortimento?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Ott 2023 10:40    Oggetto: Rispondi

Posso aggiungere anch'io i miei twocents anche se la mia esperienza è molto meno vasta di quella di zeross.

Di Epson ne ho avute anch'io diverse da una delle prime Stylus Color fino all'attuale multifunzione WorkForce WF-7720 e confermo in pieno l'esperienza di zeross, mentre di Canon ne ho avuta una sola, negli anni 90, della quale non ricordo il modello, è stata l'unica che ho avuto poiché con le cartucce non originali purtroppo si è inchiodata quasi subito e non è risultata riparabile.

Quindi, si per qualità di stampa che per affidabilità e rapporto qualità/prezzo, poi, ho sempre scelto Epson e ne sono più che soddisfatto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi