Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amazon Drive chiude i battenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Nov 2022 09:12    Oggetto: Amazon Drive chiude i battenti Rispondi citando

Leggi l'articolo Amazon Drive chiude i battenti



 

 

Segnala un refuso
Top
{Pier}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Nov 2022 19:47    Oggetto: Rispondi citando

C'ho piacere !!! Anche "t'AMAZON" ha qualche difficoltà benché microscopica, benvenga perché personalmente gli è andato tutto troppo bene fino ad ora mentre migliaia di attività hanno chiuso per sempre.
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Nov 2022 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Anche "t'AMAZON" ha qualche difficoltà

Non è detto che sia per quello. Stanno per dismettere un servizio che va contro la loro filosofia più recente (e remunerativa), quella che dà valore ai contenuti laddove ne può trarre vantaggi al di là del costo di gestione.
Se parcheggio in un cloud files codificati, Amazon può solo stivarli: da contenuti multimediali può ricavare, abusivamente o meno, informazioni utili. Ecco perché:

Citazione:
le foto e i video.[...] infatti potranno restare, poiché alla chiusura di Drive verranno trasferiti automaticamente su Amazon Photo: dopotutto, lo spazio di memorizzazione è lo stesso, e cambia soltanto la modalità di accesso.

Insomma, come se una banca ti affittasse una cassetta di sicurezza ma solo a patto di sindacare su quel che puoi metterci dentro, che dev'essere un valore anche per loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Dic 2022 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Se Amazon Drive è un servizio gratuito posso anche comprendere e giustificare il loro punto di vista, se invece è a pagamento - cosa che non so - probabilmente è più una questione di scarsa o nulla profittabilità di un servizio non strategico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Dic 2022 07:44    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
se invece è a pagamento - cosa che non so -

Cito da Wikipedia:
Citazione:
Amazon Drive offers free unlimited photo storage with an Amazon Prime subscription or a Fire Tablet device, and a paid limited storage service

quindi si pagava nella misura in cui si doveva essere già clienti. Un privato qualsiasi era comunque escluso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Dic 2022 10:29    Oggetto: Rispondi

In questo caso la citazione di Wikipedia non mi sembra esattissima almeno per la situazione italiana per come la conosco io, provo a spiegarmi: Amazon Photo - che è il servizio per l'archiviazione illimitata di foto - è compresa in Amazon Prime e quindi, se si ha Amazon Prime non si paga nulla di più mentre se si vogliono caricare file diversi dalle foto bisogna pagare una quota per lo spazio di archiviazione necessario in funzione dei tagli disponibili.
A questo punto resta da capire se Amazon Photo = Amazon Drive allora è quasi corretto quanto riportato, se Amazon Drive non è Amazon Photo, come invece lascia intendere anche l'articolo che riporta il fatto che le foto ed i video presenti in Amazon Drive verranno trasferiti in Amazon Photo, resta il dubbio su come funzionasse.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi