Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Pensarci bene prima di abbonarsi a Sky
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Dic 2004 00:00    Oggetto: Pensarci bene prima di abbonarsi a Sky Rispondi citando

Commenti all'articolo Pensarci bene prima di abbonarsi a Sky
Adiconsum e Movimento Difesa del Cittadino invitano a pensarci bene prima di abbonarsi a Sky: vediamo perché.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 09 Dic 2004 11:39    Oggetto: Bufala Rispondi citando

Sky è una bufala e vi spiego perchè, secondo me s'intende:
una persona di solito studia o lavora e quindi non ha tutto il tempo per stare davanti alla televisione a guardare sky. Anzi, la maggior parte del tempo non guarda sky perchè la mole di informazioni è talmente vasta che ci si perde dentro e si passa quasi tutto il tempo a scegliere cosa vedere.
Le uniche cose certe sono il calcio e qualche volta i film. Il problema è che questi due canali sono una minima parte di tutta l'offerta sky: perchè non si può scegliere ceramente cosa vedere in modo da pagare di meno?
Ad esempio: voglio vedere solo il campionato di calcio di serie A, oppure voglio vedere solo il canale dei film.
Sicuramente io mi farei l'abbonamento a Sky in questo modo, anche perchè si pagherebbe molto meno di adesso.
Poi il fatto che sky sia l'unica pay tv è una cosa da regime cileno: dove sta l'antitrust? questo è regime di monopolio, lo stato dovrebbe fare qualcosa anche perchè cosi il cittadino è costretto a subire le imposizioni commerciali di sky senza avere la possibilità di scegliere.
Top
Antonio
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2004 10:49    Oggetto: Rispondi citando

1. Puoi scegliere diversi pacchetti (solo film) (solo calcio) + base.
Io non mi lamento della scelta, vedo i canali che mi servono, mi lamento invece dei soprusi nei confronti del cliente che sta attuando per costringere il pagamento via domiciliazione bancaria.
Nel mio caso, e posso documentarlo, SKY non mi manda i bollettini, mi manda solo esclusivamente i solleciti.
Nell'arco dell'anno sono riuscito ad ottenere una lettera con le precise istruzioni per pagare qualora non mi arrivasse in tempo utile la bolletta ma nel frattempo il call center mi costrinse nel luglio 2004 a fare un bonifico per pagare quello che non mi arriva.
Il risultato è che ad oggi risultano scoperte le mensilita' pagate con il bonifico e il 15 del mese, puntualmente, mi staccano il decoder e questo mi costa una ricarica da 10 euro nel telefonino (mi mettono in attesa) oltre a rispedire via fax l'ennesima riprova dell'avvenuto pagamento, costringendomi pure a farmi fare una dichiarazione dalla banca.
Aggiungo che hanno cercato di costringermi a fare la domiciliazione bancaria "perche' ero ripetutamente moroso" o "perche' cosi' questo non succede".
L'ultima comunicazione, ho chiamato ieri per verificare il pagamento del bimestre in corso, e' che mi faranno pagare 140 euro per ritardati pagamenti.

Hanno avuto pure la faccia tosta di chiedermi se avevo amici da presentare a Sky.
... mi bastano i nemici che ho gia' ora :(
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Dic 2004 11:08    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
reiserfs-1
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2004 11:45    Oggetto: così è, anche se non vi pare Rispondi citando

Per ottenere il riconoscimento di un diritto, di una convenzione, o quant'altro, bisogna essere disposti a rinunciare del tutto al bene in oggetto. Anche al tanto lamentarsi dei prezzi dei cd, dei dvd, come si può pensare che le cose cambino se si piangono queste lacrimucce, e poi si paga lo stesso. Non sono tasse obbligatorie, ma beni di cui si può _scegliere_ di non fruire. Il messaggio di Antonio la dice lunga. Se lui si lamenta ma continua a pagare, ricaricare il telefono, eccetera, figuriamoci come si comportano gli utenti meno vessati (per esempio quelli che accettano senza storie la domiciliazione bancaria) e, di conseguenza, Sky. Cosa pensate di aspettarvi?
Top
giuseppe
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2004 13:19    Oggetto: sky bugiarda Rispondi citando

mi hanno telefonato a casa per attivare un abbonamento sky avendo in possesso un decoder e una scheda essendo un vecchio abbonato tele+,
l'operatrice di sky mi invita ad abbonarmi dicendomi che ho il diritto di recesso entro i dieci giorni dalla firma del contratto
che mi sarà spedito a casa.
non ho mai ricevuto nessun contratto,
non ho maifirmato nulla.
ma sky ha prelevato dalla mia carta di credito il costo dell'abbonamento mensile malgrado una mia lettera raccomandata spedita almeno otto mesi fà.
lascio avoi il commento
Top
Enrico
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2004 13:58    Oggetto: Re: Bufala Rispondi citando

................
Poi il fatto che sky sia l'unica pay tv è una cosa da regime cileno: dove sta l'antitrust? questo è regime di monopolio, lo stato dovrebbe fare qualcosa anche perchè cosi il cittadino è costretto a subire le imposizioni commerciali di sky senza avere la possibilità di scegliere........

forse, caro amico, se il caro Urbani si interessasse della cosa... probabilmente ci costringerebbe a pagare d + e in caso di morosità, addirittura con la reclusione....
Vuoi vedere che è tutto un "magna, magna"?
io ne sono fermamente convinto.
Top
enio
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2004 15:26    Oggetto: Sky Rispondi citando

Io ho il pacchetto cinema e sport di sky e mi trovo benissimo come del resto gli altri tre milioni di abbonat, pertanto non vedo cosa vai cianciando.Ti abboni a sky se ti va altrimenti non ti abboni, loro non ti obbligano anzi.....devi pagarteli i loro servigi, pertanto !
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Dic 2004 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il pacchetto cinema e sport di sky e mi trovo benissimo come del resto gli altri tre milioni di abbonat, pertanto non vedo cosa vai cianciando.Ti abboni a sky se ti va altrimenti non ti abboni, loro non ti obbligano anzi.....devi pagarteli i loro servigi, pertanto !

Caro Enio,
lo sai che cosa vuol dire regime di monopolio?
Che puoi decidere te quanto far pagare senza che nessuno ti faccia concorrenza e cosi non devi nemmeno abbassare i prezzi.
Io "ciancio" di questo, e la sai una cosa?
Io ho scelto di non farmi sky perchè per me costa troppo, esattamente come da noi fino a poche settimane fa costava troppo l'adsl rispetto alla velocità offerta!
Se non fossimo stati noi consumatori a ribellarci nessuno avrebbe cambiato niente!
Ecco a cosa serve "cianciare"!
I diritti si acuisiscono cosi, e tutti abbiamo il diritto una cosa al giusto prezzo!
Poi chiaramente se vuoi la compri altrimenti non la compri, esattamente come ho fatto io o come hai fatto te!
Ma sarebbe meglio se tutti lo potessimo fare, no?
Questo si chiama digital divide: gli alti costi di una tecnologia non permettono a chi non ce l'ha di usufruirne, cosi chi ha i soldi se la può fare chi non ce l'ha resterà sempre dietro.
A me non sembra proprio giusto, poi fai te...
Non sono certo questi i problemi del mondo.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 11 Dic 2004 17:23    Oggetto: Consigli per gli acquisti Rispondi citando

Enio, poi cosi come l'hai scritta sembra una pubblicità!
Vaglielo a dire a Giuseppe

Ti abboni a sky se ti va altrimenti non ti abboni, loro non ti obbligano anzi.....devi pagarteli i loro servigi, pertanto !

Vediamo cosa ti risponde!
Top
Fabio
Ospite





MessaggioInviato: 12 Dic 2004 17:33    Oggetto: Megio un uovo oggi che........... Rispondi citando

Trovo la Vs. posizione di critica a Sky molto giusta, ma non credo che sia la strada migliore o, almeno, ne servono altre.
Io mi ero abbonato a Stream in periodo di "libera concorrenza" e ho pagato per avere decoder, impianto ecc. pagavo, è vero, un po' meno di abbonamento ma avevo molto meno!
Sono passato a Sky perchè non vi era altra soluzione e debbo dire che mi trovo bene e ritengo che il costo dell'abbonamento pari ad 1€ al mese per i pacchetti base e cinema sia accettabile. Avete considerato che è il prezzo di un quotidiano con la differenza che il contenuto è incommensurabilmente maggiore? Inoltre permettete un'altra considerazione relativamente al monopolio: credo che la colpa non sia di Sky ma dal fatto che nessun altro imprenditore pubblico o privato è in grado di fare concorrenza non per impedimenti legali ma per volontà! Inoltre sul fatto che la concorrenza riduce i costi Vi prego di considerare che per i quotidiani, ma non solo, le testate sono innumerevoli, ma il costo del giornale è lo stesso!
Cosa ne pensate?
Tutto ciò premesso spero che la situazione del digitale migliori ma senza lotte contro i mulini a vento e senza demagogia tipo " solo i ricchi si possono permettere Sky!
Grazie e attendo un Vs commento
Fabio
Top
silvano
Ospite





MessaggioInviato: 12 Dic 2004 18:32    Oggetto: sky Rispondi citando

per niente nessuno da niente.e' un vecchio detto sempre valido.senza gettare fango da ambo le parti.
Top
GIULIANO
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2004 11:03    Oggetto: SKY Rispondi citando

E'ORA CHE QUALCUNO COMINCI APARLARE DI SKY ,DEL COSTO DELLE TELEFONATE DEI DECODER CHE SONO MOLTO SPESSO NON BEN FUNZIONANTEI IO NE HO DOVUTI CAMBIARE 3 ED IN PIU' OLTRE A PAGARE L'ABBONAMENTO DOBBIAMO GUSTARCI UN INFINITA' DI NOISE PUBBLICITA' FILM RIPETUTI IN CONTINUAZIONE ECC
GRAZIE
CORDIALI SALUTI E COMPLIMENTI PER ZEUS
GIULIANO
Top
gigi
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2004 13:09    Oggetto: off topics ...carta servizi Rispondi citando

A proposito di carta servizi, ma se volessi consultare la carta servizi di Vodafon, piuttosto che wind, tim etc etc, come devo fare?

Qualcuno di voi lo ha mai fatto?

Grazie per l'attenzione.

p.s.:Complimenti vivissimi a chi ha creato e gestisce questo sito :)
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 13 Dic 2004 14:22    Oggetto: Sui loro siti Rispondi citando

Sui siti di Vodafone Tim: www.190.it e www.tim.it puoi trovare la loro Carta dei Servizi.
Top
Livio
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2004 14:16    Oggetto: il solito approffittarsi dei cittadini Rispondi citando

Ottimo il vostro articolo....volevo porvi un quesito,premetto io abito in una zona in cui ho sempre avuto problemi per la ricezione dei segnali per la tv terrastre,quindi fui uno dei primi ad installare parabola e decoder per ricevere la tv satellitare pensando di risolvere il mio problema.Però col passare del tempo mi sono accorto che sia rai che fininvest quando trasmettono film in prima visione o programmi sportivi o eventi speciali li oscurano.Perchè questo??Io mi ritrovo cosi a non vedere nulla. E pensare che berlusconi (in minuscolo volutamente )propagandava tanto l'era della tv satellitare e digitale....Perchè ci procurano questo ulteriore disagio.....Speranzoso in una vostra risposta mi complimento con voi vi faccio gli auguri di buone feste....un saluto Livio
Top
Pier Luigi Tolardo
Ospite





MessaggioInviato: 19 Dic 2004 15:00    Oggetto: Presto ci saranno le card prepagate.... Rispondi citando

Una risposta al quesito di Livio è questa: presto Mediaset lancerà le sue card prepagate per eventi speciali come partite e film, nei primi mesi del 2005, per il digitale terrestre mentre la Rai seguirà a ruota.
E' una questione di business quindi....
Top
Ospite






MessaggioInviato: 20 Dic 2004 10:48    Oggetto: Rispondi citando

Allora vanno a farsi benedire le continue affermazioni di mediaset e dei suoi difensori che dicono che in fondo possono produure e far vedere quello che vogliono, tanto non fanno mai pagare...
Top
DEL PRATO CRISTIANO
Ospite





MessaggioInviato: 25 Gen 2005 19:03    Oggetto: Abbonato SKY Rispondi

Mi spiace contraddirvi ma il "comodato d'uso gratuito" è GRATIS, comprende anche l'assistenza tecnica gratuita! Il decoder che ho in casa si è rotto ed è stato subito sostituito. Va bene fare informazione ma prima informatevi.. Per quanto riguarda la "limitata" scelta di canali (360!!) non so se avete mai visto uno di questi canali in chiaro che definire spazzatura è un complimento!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi