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max.agnelli Eroe
Registrato: 16/06/06 19:48 Messaggi: 72
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Inviato: 16 Gen 2012 18:37 Oggetto: |
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Al di la del fatto che una panda 750 inquina meno du un suv 3000 e E sta solo per codice di omologazione. Trattandosi di congestion charge le auto dovrebbero pagare in base a quantomtraffico generano ovvero per quanta superficie occupano. E lo dico avendo una SW da quasi 5m di lunghezza.... |
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OXO Dio maturo
Registrato: 10/05/05 17:30 Messaggi: 1942 Residenza: Scandicci
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Inviato: 27 Nov 2012 16:55 Oggetto: |
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Al netto della caterva di inesattezze tecniche sopra esposte, qui la questione è diversa e comunque va differenziata in base a due aspetti: per quanto concerne il traffico "civile", tutto va commisurato al livello di servizi alternativi offerti al cittadino (e qui, non essendo milanese, non mi spingo troppo in là, limitandomi a dire che, avendoci vissuto per 8 mesi per lavoro, la mia esperienza di auto-non-munito è stata decisamente positiva, improponibile il paragone con Firenze); per quanto riguarda invece chi ha nel mezzo di trasporto un bene strumentale indispensabile all'esercizio della propria professione è evidente che una gabella di 1000 € l'anno è semplicemente improponibile, quasi offensiva direi.
Detto questo, è fondamentale che iniziative di questo tipo vengano programmate ed inserite all'interno di un piano pluriennale di riprogettazione totale della mobilità nelle città italiane: molti altri Paesi esteri l'hanno fatto con ottimi risultati, è arrivato il momento di esigere serie ed efficienti politiche anche dalle nostre amministrazioni. |
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zeross Moderatore Software e Programmazione
Registrato: 19/11/08 11:04 Messaggi: 6305 Residenza: Atlantica
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Inviato: 10 Ott 2022 16:06 Oggetto: |
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A distanza di dieci anni lo scopo declamato della area C ovvero la riduzione dell'inquinamento atmosferico è fallito, prova ne che il comune di Milano ha inasprito i divieti di accesso per combattere l'inquinamento atmosferico, creando oltre all'era C, anche l'area B grande quanto il comune di Milano stesso, ed in cui nessun veicolo possa circolare all'interno tranne queste regole che sembrano una pagliacciata dal punto di vista ambientalista, e una specie di patteggiamento dal punto di vista degli abitanti dei quartieri interessati.
Il mostro giuridico sostiene in che in area C non posso entrare con auto catalizzatore fino ad euro 4 a benzina e euro5 diesel, ma paragonare un euro 2 ad un euro 4 non è tecnicamente onesto. Dovrebbero avere il coraggio di dire che non vogliono che la gente entri in milano, e ne hanno il diritto.
I cittadini hanno votato Sala, come hanno votato Fontana che mette la multa di 5000 euro a chi accende il camino a legna, contenti loro. |
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Homer S. Dio Kwisatz Haderach
Registrato: 24/12/21 09:59 Messaggi: 3305 Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.
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Inviato: 11 Ott 2022 06:21 Oggetto: |
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Sono d'accordo sul fatto che le restrizioni al traffico siano state concepite male e gestite peggio, comunque separerei l'opinione politica da quella amministrativa.
Per i meneghini almeno, la ragione del fallimento è nota: le municipalizzate e specialmente ATM sono in forte rosso per le conseguenze della pandemia, laddove al contempo la condotta dei cittadini (in materia di raccolta differenziata, ad esempio) è divenuta via via più virtuosa: questo ha reso particolarmente imbarazzante tentare di porre ulteriori restrizioni, ma non per tutto è stato possibile dilazionarle.
In sintesi, l'amministrazione dice: attaccatevi al tram (pagando, s'intende...). |
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