Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2022 10:30    Oggetto: Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web Rispondi citando

Leggi l'articolo Google ti avvisa se i tuoi dati finiscono nel web
Dal prossimo anno si potrà ricevere una notifica quando informazioni personali come numero di telefono e indirizzo entreranno tra i risultati della ricerca.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 30 Set 2022 11:07    Oggetto: Rispondi citando

L'interpretazione Big-G del registro pubblico delle opposizioni: noi proteggiamo i tuoi dati personali, a patto che prima li dai a noi...

(ma che, c'ho scritto Jo Condor?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Ott 2022 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Francamente non saprei dire se sia peggio questa o il Registro... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
{anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ott 2022 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Naturalmente sará necessario fornire i propri dati a Google. Non é che proprio questo lo scopo?
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 02 Ott 2022 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Francamente non saprei dire se sia peggio questa o il Registro... Umpf

Peggio il loro sempre, sono privati. Vantano i loro privilegi disconoscendo i propri doveri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Ott 2022 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Beh anche il Registro che nella migliore delle ipotesi non funziona ma ho pure il sospetto che venga invece utilizzato dai call center, in qualche modo per ottenere i numeri di telefono da chiamare, direi che ne ha la sua parte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Ott 2022 08:15    Oggetto: Rispondi citando

Sull'abuso del registro (e non per caso non gli tributo il merito della maiuscola) non ci sono dubbi, ma resta il fatto che se lo Stato lo ha voluto e messo a disposizione non può dopo in coscienza e legalità tollerarlo. Il privato pensa al lucro soltanto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 04 Ott 2022 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Una delle cose piu' assurde del RdO e' che le aziende, per consultarlo, devono pagare.
E questo e' un forte disincentivo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Ott 2022 10:56    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Una delle cose piu' assurde del RdO e' che le aziende, per consultarlo, devono pagare.
E questo e' un forte disincentivo.

Formalmente non è tanto campato per aria, però. Pensaci: lo Stato per una determinata funzione dice: o paghi una tassa e sei in regola, o la evadi e sei a rischio di sanzioni più elevate. Qui è lo stesso; come sempre, tuttavia, il principio è valido solo se l'applicazione è garantita per intero, del che sappiamo esserci forti dubbi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Ott 2022 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Sull'abuso del registro (e non per caso non gli tributo il merito della maiuscola) non ci sono dubbi, ma resta il fatto che se lo Stato lo ha voluto e messo a disposizione non può dopo in coscienza e legalità tollerarlo. Il privato pensa al lucro soltanto.

Personalmente, invece, ritengo sia peggio il comportamento dell stato - con la s volutamente minuscola - che prima illude il cittadino di fornirgli la possibilità di tutelarsi dagli scocciatori telefonici poi non lo tutela minimamente e, forse, peggio...

Dal privato te lo aspetti che pensi solo la lucro ed agisca di conseguenza (IMHO).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 06 Ott 2022 08:24    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
prima illude il cittadino di fornirgli la possibilità di tutelarsi dagli scocciatori telefonici poi non lo tutela minimamente

Qualcuno si era davvero illuso?

Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6078
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Ott 2022 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Beh anche il Registro che nella migliore delle ipotesi non funziona ma ho pure il sospetto che venga invece utilizzato dai call center, in qualche modo per ottenere i numeri di telefono da chiamare, direi che ne ha la sua parte.


No per esperienza diretta estraggono i tuoi dati da Chrome con i cookie, non ci pensano lontanamente ad accedere al RdO, anche perché se lo facessero dovrebbero eliminare i dati acquisiti con i tracciamenti.

I dati acquisibili sono tutti quelli che inserisci ad esempio sul tuo smartphone Andorid (nome cognome num tel, residenza data di nascita luogo di nascita) e puoi cederli anche visitando opportune pagine web con banner o link a notizie clickbait
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ott 2022 14:15    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Gladiator ha scritto:
prima illude il cittadino di fornirgli la possibilità di tutelarsi dagli scocciatori telefonici poi non lo tutela minimamente

Qualcuno si era davvero illuso?

Shocked

Circa 1,9 milioni di italiani pare di sì...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Ott 2022 14:19    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Beh anche il Registro che nella migliore delle ipotesi non funziona ma ho pure il sospetto che venga invece utilizzato dai call center, in qualche modo per ottenere i numeri di telefono da chiamare, direi che ne ha la sua parte.


No per esperienza diretta estraggono i tuoi dati da Chrome con i cookie, non ci pensano lontanamente ad accedere al RdO, anche perché se lo facessero dovrebbero eliminare i dati acquisiti con i tracciamenti.

I dati acquisibili sono tutti quelli che inserisci ad esempio sul tuo smartphone Andorid (nome cognome num tel, residenza data di nascita luogo di nascita) e puoi cederli anche visitando opportune pagine web con banner o link a notizie clickbait

Peccato che io non usi Chrome, abbia totalmente disabilitato i cookie ed usi un ad blocker ed un privacy protector...

In ogni caso il punto è che il registro - ecco ora l'ho scritto in minuscolo anch'io - funzioni solo per un terzo degli utenti almeno a giudicare dall'articolo che linkato al post precedente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi