Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
chiedo un parere a proposito di systemd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{jmiki}
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2022 09:17    Oggetto: Rispondi citando

chiedo un parere a proposito di systemd: questa mossa spazza via definitivamente tutto il movimento di opposizione? gli oppositori si rassegneranno o si inventeranno un'alternativa con maggiori possibilità di successo rispetto a quelle messe a punto fino ad ora?
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 28 Set 2022 14:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
chiedo un parere a proposito di systemd: questa mossa spazza via definitivamente tutto il movimento di opposizione?

Personalmente non sono sicuro di capire la domanda, ed ancor meno come si correli alla notizia iniziale. Essere compatibile con uno strumento software non implica mettere fuori gioco gli altri, non in ottica open.
Semmai, è il volersi sottomettere ad un Linux solo come sottosistema di Windows che ne pregiudica l'autonomia, ma il fatto che tu possa scegliere tra vivere in catene dentro una villa oppure libero come l'aria in qualsiasi posto compresa una villa non ti rende prigioniero, solo la prima scelta lo fa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 28 Set 2022 16:19    Oggetto: Rispondi citando

{jmiki} ha scritto:
chiedo un parere a proposito di systemd: questa mossa spazza via definitivamente tutto il movimento di opposizione? gli oppositori si rassegneranno o si inventeranno un'alternativa con maggiori possibilità di successo rispetto a quelle messe a punto fino ad ora?


Ho diviso l'argomento per non generare troppo OT sulla discussione iniziale che parlava di WSL su Windows e app Linux.

Le alternative al momento ci sono: Antix (e la sua derivata MX) e Devuan. Per quanto ci saranno non lo so. Sono pensate per pc vecchi o molto vecchi, che con systemd vedrebbero peggioramenti in termini di prestazioni.
Ma non hanno inventato nulla hanno solo mantenuto quello che c'era prima di systemd.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 29 Set 2022 15:11    Oggetto: Rispondi

Hai tralasciato la storica, Volkerding piangerà calde lacrime...

envy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi