Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sfida su TikTok: cucinare il pollo nello sciroppo della tosse
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2022 09:20    Oggetto: Sfida su TikTok: cucinare il pollo nello sciroppo della tosse Rispondi citando

Leggi l'articolo Sfida su TikTok: cucinare il pollo nello sciroppo della tosse
Davvero c'è bisogna della FDA per capire che è una pessima idea?


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Set 2022 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Che diamine, lo sanno tutti che il NyQuil va bene solo per i calamari... Il rischio è che Cannavacciuolo ci seppellisca a suon di sberle.

ola
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ugofo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2022 09:52    Oggetto: Rispondi citando

C'è un malessere sociale enorme e sotterraneo, e questo si manifesta in una quantità di modi, come quello di cui parla l'articolo.
La nostra società sta diventando sempre più lontana dalle persone per come sono, e sempre più vicina alle persone per come dovrebbero essere, nelle teorie del perbenismo e della sicurezza.
Se contiamo che anche i vecchi "ammortizzatori" catartici vengono tolti o limitati (caccia, corride, feste di paese più o meno cruente, ecc.), che non ci sono più riti di passaggio da ragazzo ad adulto, siamo conciati proprio male.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Set 2022 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Gombloddo!!! Stanno nascondendo il segreto per rendere la medicina più efficace! Kondividiprimakecenzurino!!!!!!

E ora mi devo fare una lunga doccia calda
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Set 2022 13:11    Oggetto: Rispondi citando

{ugofo} ha scritto:
Se contiamo che anche i vecchi "ammortizzatori" catartici vengono tolti o limitati (caccia, corride, feste di paese più o meno cruente, ecc.), che non ci sono più riti di passaggio da ragazzo ad adulto, siamo conciati proprio male.

Adesso non esageriamo: che, ci mettiamo anche la visita al casotto o la zia nave scuola?

Uscirsene con prove di autentica stupidità è solo il sistema con cui psicopatici in erba danno prova del loro sadismo all'idea di vedere gli ingenui che ci cascano (e magari pure a rischio della vita...). Il bullismo globalizzato. Che per ciò stesso non ammette scusanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Set 2022 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Che non ci siano più riti di passaggio utili alla crescita è evidente.
Non che in passato ce ne fossero molti.

Il problema, secondo me, è nel fatto che nessun rito iniziatico ti fa crescere veramente. E l'attuale progredire nell'esplorazione del mondo intorno a noi quando da bambini passiamo all'adolescenza, non è favorita dall'uso incosciente e prevalente degli oggetti e degli strumenti che troppo spesso vedo nelle mani di bambini piccolissimi. I cellulari, i tablet e tutto ciò che è iperdigitale!

Non ci siamo evoluti come specie chiudendoci in un isolamento fra tastiera e schermo! Sono necessarie le interazioni con l'ambiente, con il proprio corpo, con gli altri esseri viventi, siano essi animali o umani.

Uscirsene con prove di autentica stupidità è una sfida inutile anche a se stessa e per questo funziona così bene!
Ciò che è assurdo, pericoloso, inutile, alla fine ci attrae... forse perché così ci hanno abituati i videogiochi, i telefilm, i cartoni animati e i fumetti che, grazie alla involontaria colonizzazione pseudo-culturale nipponica apparsa alla fine della seconda metà del secolo scorso, ha generato quel che oggi vediamo in giro, sui media, sui social e nella realtà quotidiana.
E i giovani, inermi davanti a tanta fascinazione, mettono in atto per sentirsi parte di qualcosa che reale non è se non nelle conseguenze.
Peccato. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 22 Set 2022 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ciò che è assurdo, pericoloso, inutile, alla fine ci attrae...

A me no. Ma sarà che in un contest fra me e un'altra cosa, la legge di Newton è dalla mia (cioè, la M sono io, non la m).

Sbonk
Top
Profilo Invia messaggio privato
crazy4play
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/04/14 13:13
Messaggi: 28

MessaggioInviato: 23 Set 2022 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Sono nato nel 1980. Agli inizi degli anni 90 io e il mio vicino di casa abbiamo tentato di riprodurre la formula della polvere da sparo che c'era nel fumetto "Topolino" (salnitro zolfo e non ricordo cos'altro) e ha quasi funzionato, faceva qualche scintillina... poi a metà anni novanta ho quasi incendiato casa perchè volevo vedere se veramente la benzina prendeva fuoco solo con le scintille (SPOILER: sì). Sempre in quel periodo un mio amico si è quasi spezzato la schiena per imitare quelli del A-TEAM scivolando su una corda tesa tra due alberi.
La prima sbronza è arrivata prima dei 16 anni e le corse in scooter prima dei 18.
Semplicemente sono cambiati i modi, ma le cazzate si facevano ben prima dell'avvento di Tik tok e in genere di internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 23 Set 2022 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Vero. La differenza odierna è solo che Internet non ha confini. Se trent'anni fa avessi saputo che in Corea si usa mangiare polpi vivi (con i rischi che ne derivano), non mi sarei mai sognato di provarci; oggi la stessa informazione arriva ovunque, in forma non mediata (direttamente il video, senza disclaimers od avvertenze) e ad opera di chiunque verso chiunque.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 23 Set 2022 16:43    Oggetto: Rispondi citando

crazy4play ha scritto:
Sono nato nel 1980. Agli inizi degli anni 90 io e il mio vicino di casa abbiamo tentato di riprodurre la formula della polvere da sparo che c'era nel fumetto "Topolino" (salnitro zolfo e non ricordo cos'altro) e ha quasi funzionato, faceva qualche scintillina... poi a metà anni novanta ho quasi incendiato casa perchè volevo vedere se veramente la benzina prendeva fuoco solo con le scintille (SPOILER: sì). Sempre in quel periodo un mio amico si è quasi spezzato la schiena per imitare quelli del A-TEAM scivolando su una corda tesa tra due alberi.
La prima sbronza è arrivata prima dei 16 anni e le corse in scooter prima dei 18.
Semplicemente sono cambiati i modi, ma le cazzate si facevano ben prima dell'avvento di Tik tok e in genere di internet.


Il pericolo è che le cazzate, tramite tiktok si comincino a farle molto prima. Poi Topolino mica ti sfidava a produrre la polvere da sparo, c'era dietro una storia, un avventura a fumetti ora su tiktok fa tendenza la stupidità, e molte persone per mettersi in mostra e fare visualizzazioni sono pronti a fare gli stupidi.
Basta vedere anche solo come abbiano snaturato il modo di fare musica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 23 Set 2022 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:

Ciò che è assurdo, pericoloso, inutile, alla fine ci attrae...


Sicuramente ragazzini o adolescenti sono più a rischio.
Non che gli adulti siano diversi...in modi diversi... Rolling Eyes


Citazione:
forse perché così ci hanno abituati i videogiochi, i telefilm, i cartoni animati e i fumetti che, grazie alla involontaria colonizzazione pseudo-culturale nipponica apparsa alla fine della seconda metà del secolo scorso, ha generato quel che oggi vediamo in giro, sui media, sui social e nella realtà quotidiana.
E i giovani, inermi davanti a tanta fascinazione, mettono in atto per sentirsi parte di qualcosa che reale non è se non nelle conseguenze.
Peccato. Sad


Solitamente questo ragionamento lo leggevo verso gli americani, che hanno influenze molto maggiori se parliamo di film e telefilm, mode, usanze.
O sarà che si tende ad assorbire il peggio, di ogni cultura. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Set 2022 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Ciò che è assurdo, pericoloso, inutile, alla fine ci attrae...

A me no. Ma sarà che in un contest fra me e un'altra cosa, la legge di Newton è dalla mia (cioè, la M sono io, non la m).

Sbonk

Eh, ma è perché tu sei saggio e bravo! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Set 2022 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:

Solitamente questo ragionamento lo leggevo verso gli americani, che hanno influenze molto maggiori se parliamo di film e telefilm, mode, usanze.
O sarà che si tende ad assorbire il peggio, di ogni cultura. Rolling Eyes

Infatti.. ma vedi, i tempi sono cambiati..
Già dai tempi dove i Neanderthal giravano per l'Europa.. Rolling Eyes

Comunque, scherzi a parte, il mio riferimento ai fumetti giapponesi era di parte. Nella parte del mio lavoro dove mi occupavo di illustrazione, fumetto e satira ho potuto osservare mutamenti in negativo nei gusti, nei modelli e nell'imposizione dei medesimi, davvero deprimenti. Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 23 Set 2022 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Si, se parliamo di fumetti o cartoni animati indubbiamente i giapponesi fanno da padroni, sono anche coloro che sfornano più "prodotti", insieme alla Disney e altri noti americani. La satira non credo sia un target di loro interesse, troppo fine a se stesso. Meglio creare un fumetto destinato ad avere un seguito, decine e decine di capitoli spalmati in diversi anni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6028
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 23 Set 2022 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo gli autori giapponesi alla Miyazaki, Isao Takahata, Osamu Tezuka ( quest'ultimo motro nel 1989 ma non e che gli altri siano più giovani di Biden o Berlusconi) sono ormai un ricordo lontano e la loro arte viene relegata in un angolo, da un sempre più massiccio imperio del denaro e del marketing (orrenda parola) che stabiliscono cosa vada avanti e cosa invece vada in un angolo.
in questi ultimi 14 anni ho visto una seria e negativa involuzione generale del settore manga/anime giapponese, non che prima non ci fossero le schifezze, ma c'erano i capolavori e le opere oneste.
Adesso ci sono solo schifezze, e se un opera onesta appare ogni tanto, perché per vari motivi e riuscita a farsi largo, viene osannata come capolavoro, per il semplice motivo che l'asticella e crollata al suolo, e continua a sprofondare. Mad

E la produzione USA, in mano al binomio Warner/Disney sta correndo a velocità di curvatura verso lo stesso orizzonte degli eventi.

In Europa poi il problema degli autori è la cronica mancanza di editori.
Editori seri latitano, i buffoni tutte chiaccere e niente impegni prolificano.

Se questo è l'esempio cosa vogliamo aspettarci.

TIKTOK nasce proprio per esaltare l'idiozia. Youtube censura con il suo algoritmo se parli o fai vedere cose a caso che rientrano nei suoi tabù.
TIKTOK le pubblica basta che siano cazzate.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Set 2022 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Ottima anamnesi, zeross! Applause
Nelle attuali case editrici (dove migliaia di scrittori al primo o secondo lavoro tentano di pubblicare le loro opere), il gioco affaristico prevale su tutto.
Quali che siano queste opere, capolavori o patetiche banalità, gli autori si fanno carne da cannone, pagando cifre notevoli per poi vedere le proprie opere inghiottite dall'oblio. Gli unici a guadagnare davvero, sono appunto gli editori e questo non aiuta la cultura, la circolazione delle idee, l'arte e la conoscenza, non aiuta la creatività che tanto ha consentito alla nostra specie di arrivare fin qui adesso. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Set 2022 21:32    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
TIKTOK le pubblica basta che siano cazzate.

Questo spiegherebbe la "comparsa" su TIKTOK del Berlusca... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
ilmanowar
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 06/08/07 06:31
Messaggi: 177

MessaggioInviato: 25 Set 2022 06:16    Oggetto: Rispondi citando

Anche in Puglia (non tutti i pugliesi) mangiano i polpi vivi (o meglio dopo averli sbattuti a lungo per intenerirli, ma sempre da appena pescati). Ha i suoi rischi moderati per la salute.
Ma tra le pratiche di mangiare roba dal mare cruda la piú pericolosa è quelle delle "cozze nere" (mitili). Tra coloro che la praticano regolarmente, le intossicazioni/infezioni alimentari sono frequenti. Ma (dicono) che il gusto che si prova non ha paragoni.
Io personalmente non li ho mai provati crudi, cucino quasi tutto (a parte insalata e frutta).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 25 Set 2022 10:23    Oggetto: Rispondi citando

ilmanowar ha scritto:
Anche in Puglia (non tutti i pugliesi) mangiano i polpi vivi (o meglio dopo averli sbattuti a lungo per intenerirli, ma sempre da appena pescati). Ha i suoi rischi moderati per la salute.

Da quel che ho letto e visto, il rischio in Corea è che il polpo non approvi... E si metta a fare ostruzionismo. In una trachea è una pessima situazione.
puke
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Ott 2022 10:43    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
[...]O sarà che si tende ad assorbire il peggio, di ogni cultura. Rolling Eyes

In generale direi che, dalle altre culture, si tende ad assorbire quello che è più affine alla propria, quello che viene maggiormente pubblicizzato come modello da seguire e quello che ha ha maggiore diffusione.

Sicuramente TikTok, Youtube e Co. hanno dato ampio boost agli aspetti diffusione e pubblicizzazione, nel primo caso poi senza alcun controllo sui contenuti con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi