Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La tazzina da caffè che si mangia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2015 13:23    Oggetto: La tazzina da caffè che si mangia Rispondi citando

Leggi l'articolo La tazzina da caffè che si mangia
Si chiama Scoff-ee ed è fatta di biscotto e cioccolato (ma non si scioglie in mano).


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Andy}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Lug 2015 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Idea sicuramente simpatica e originale.
Personalmente dubito che l'adotterei: dopo un caffè è impagabile la persistenza del suo gusto nel palato. Masticando questo contenitore dolciastro rovinerei tutto il rito.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 07 Lug 2015 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'intento dei profumi, è quello di «evocare ricordi positivi che associamo al clima caldo

In questi giorni torridi il caldo evoca solo ricordi di notti insonni e giornate afose. Altro che positivi!

Comunque si sono dimenticati dei molti che cercano di assumere meno calorie. Prendere il caffe' amaro e poi mangiarsi la tazzina, e' un controsenso. Buttare la tazzina e' uno spreco alimentare (il cibo non si butta, mai).

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 08 Lug 2015 06:39    Oggetto: Rispondi citando

{Andy} ha scritto:
Idea sicuramente simpatica e originale.
Personalmente dubito che l'adotterei: dopo un caffè è impagabile la persistenza del suo gusto nel palato. Masticando questo contenitore dolciastro rovinerei tutto il rito.


Esattamente.

Tra l'altro io sono uno che beve il caffè amaro, quindi al massimo potrei tollerare un bicchiere fatto interamente dio cioccolato ultrafondente (ma ovviamente si scioglierebbe in mano)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 08 Lug 2015 08:32    Oggetto: Rispondi citando

L'idea è sicuramente interessante. Chi guarda alle calorie sicuramente non si infila in un posto che si chiama "kentucky FRIED chicken" e poi il loro cafè mi pare di ricordare sia come un beverone alla Star Bucks, quindi il retrogusto che rimane in bocca è quello di zucchero. Per cui ci sta di volerselo togliere di bocca con un altro zucchero (al cioccolato) più blando Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Lug 2015 18:13    Oggetto: Rispondi citando

GipsytheKid ha scritto:
{Andy} ha scritto:
Idea sicuramente simpatica e originale.
Personalmente dubito che l'adotterei: dopo un caffè è impagabile la persistenza del suo gusto nel palato. Masticando questo contenitore dolciastro rovinerei tutto il rito.


Esattamente.

Tra l'altro io sono uno che beve il caffè amaro, quindi al massimo potrei tollerare un bicchiere fatto interamente dio cioccolato ultrafondente (ma ovviamente si scioglierebbe in mano)

Il caffè a me piace senza alcun sapore in più e anche il cioccolatino, dove lo offrono, lo mangio prima del bicchiere d'acqua che bevo prima del caffè per cui continuerò a inquinare utilizzando bicchieri di polistirolo o sperando che si diffonda maggiormente l'utilizzo dei bicchieri di carta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 09 Lug 2015 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
La tazzina da caffè che si mangia
Si chiama Scoff-ee ed è fatta di biscotto e cioccolato

Orrore degli orrori, il caffè deve sapere di caffè ed essere accompagnato solamente da caffè fatto col caffè. Shocked

A parte le questioni igieniche (ti mangi la tazzina che per diversi minuti hai tenuto in mano, senza essertele lavate, magari dopo mezza mattinata a smistare posta e documenti polverosi? Shocked ) se prendi un caffè è perché vuoi un caffè, non caffé+biscotto+cioccolato!

Comunque io evito per quanto possibile i distributori automatici e se voglio un caffè scendo al bar e ne prendo uno vero. Very Happy

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Lug 2015 17:57    Oggetto: Rispondi citando

@gomez

Beato te che puoi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
GipsytheKid
Semidio
Semidio


Registrato: 20/02/15 10:17
Messaggi: 331
Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è

MessaggioInviato: 10 Lug 2015 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
GipsytheKid ha scritto:
{Andy} ha scritto:
Idea sicuramente simpatica e originale.
Personalmente dubito che l'adotterei: dopo un caffè è impagabile la persistenza del suo gusto nel palato. Masticando questo contenitore dolciastro rovinerei tutto il rito.


Esattamente.

Tra l'altro io sono uno che beve il caffè amaro, quindi al massimo potrei tollerare un bicchiere fatto interamente dio cioccolato ultrafondente (ma ovviamente si scioglierebbe in mano)

Il caffè a me piace senza alcun sapore in più e anche il cioccolatino, dove lo offrono, lo mangio prima del bicchiere d'acqua che bevo prima del caffè per cui continuerò a inquinare utilizzando bicchieri di polistirolo o sperando che si diffonda maggiormente l'utilizzo dei bicchieri di carta.


io prendevo il caffè amaro (ed a casa lo prendo ancora così) senza aggiunte di sorta, ma ultimamente ho una barista molto carina che mi mette il cacao (amaro anch'esso) e non oso contraddirla, per di più ho scoperto che mi piace non poco.

Per il resto anche in ufficio, dove ho una fetentissima macchinetta con le cialde, ho portato una tazzina da casa, in primis perché a me non piace bere le cose dalla plastica, in secundis perché mi sembra una fatica minima non inquinare in questo caso.

Non vedo perché non potrebbero farlo anche nei locali, almeno per i caffè che non sono a portar via.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 24 Set 2022 17:26    Oggetto: Rispondi

Che arretrati, noi eravamo più avanti già negli anni '70:



Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> La cucina dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi