Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Boba Fett 1 - Sarlacc 0
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2022 08:15    Oggetto: Boba Fett 1 - Sarlacc 0 Rispondi citando

Leggi l'articolo Boba Fett 1 - Sarlacc 0
Recensioni di Cassandra/ Una recensione come sempre molto severa dei nuovi serial Obi Wan Kenobi e The book of Boba Fett.


 

 

Segnala un refuso
Top
{peppo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2022 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Va bè, dopo questa recensione lo vedrò...
Top
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2022 11:53    Oggetto: Rispondi citando

ma come , muore? non l'ho ancora visto una volta una e già me l'hanno mazzato. va beh tanto l'unico che si salva è lo sw del 77, già con parecchi difetti!
Top
{Cosmopoly}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Lug 2022 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Buonasera Cassandra, bella divagazione nel mondo cinematografico. Mi sembra però azzardato posizionare la serie su Boba Fett tra "La vendetta dei Sith" e "Una nuova speranza". Jabba The Hutt e Boba Fett sono morti all'inizio de "Il Ritorno dello Jedi". O Disney ha usato una macchina del tempo o "Obi Wan Kenobi" ci ha messo lo zampino della Forza.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Lug 2022 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente non ho spesso nemmeno gli 8,99 € per un mese di abbonamento quindi non ho modo di dare la mia valutazione alle serie citate, in ogni caso a leggere queste recensioni - ed anche altre - viene da dire che la macchina fabbrica soldi costruita sul mito di Star Wars stia facendo letteralmente a pezzi la reputazione di una delle più grandi serie di fantascienza.

Però pecunia non olet... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Lug 2022 08:23    Oggetto: Rispondi citando

Disney riesce a rovinare tutto ciò che tocca negli ultimi tempi dal MCU a Star Wars
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Lug 2022 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Forse la fame di soldi a scapito della qualità e della fedeltà agli originali?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Ago 2022 17:27    Oggetto: Rispondi citando

Disney ha una contorta visione di cosa debba essere percepito dal suo pubblico.
Se al tuo pubblico vuoi presentare storie mielose, probabilmente il MCU non è la scelta migliore.
Quando è costretta a scendere a patti con il regista allora escono fuori opere ben fatte come i guardiani della galassia 1 e 2 o il terzo film di star wars.
Quando può fare liberamente come crede allora deve piegare le trame e la sceneggiatura a due regole: i soldi che si fanno quando un prodotto lo vendi a tutti, ed il perbenismo ipocrita.
Che il prodotto sia scadente o come avveniva con i classici film, addirittura riciclato, poco importa.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Ago 2022 09:47    Oggetto: Rispondi citando

@zeross

Se per"terzo film di star wars" ti riferisci all'episodio III (ovvero il terzo della trilogia prequel) mi risulta che sia ancora stato prodotto da Lucasfilm, se invece ti riferisci all'episodio IX ovvero il terzo episodio della trilogia sequel allora ok, ma non l'ho visto perché dopo l'episodio VII ce l'ho data su...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Ago 2022 14:53    Oggetto: Rispondi citando

no mi riferivo al terzo in ordine di narrativa, ovvero il terzo della trilogia prequel, dove e vero che Lucas film curava la produzione, ma era gia nell'orbita Disney, ma proprio perché non ancora assorbita, come società giuridicamente indipendente ( nel mondo americano del diritto societario vi sono differenze rispetto al diritto europeo) si permisero di fare roba inaccettabile per disney, come l'eccidio dei bambini nell'accademia jedi che Disney per nessun motivo voleva ma non poteva impedire. Per questo da società di proprietà passo ad essere consociata, cosi da imporre le volonta senza eccezioni.
James Gunn fu cacciato da Disney dopo guardiani della galassia 2, con l'accusa di essere un regista non eticamente in linea con i valori disney.
Dopo suicide squad (nuovo film) per DC sono andati a riprenderselo con la faccia a culo di ippopotamo.
Il valore dei soldi non ha prezzo Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Ago 2022 14:58    Oggetto: Rispondi

Ok, grazie del chiarimento, ora capisco meglio le tue considerazioni e concordo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi