Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'offensiva di Lycos contro lo SPAM
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Nov 2004 00:00    Oggetto: L'offensiva di Lycos contro lo SPAM Rispondi citando

Commenti all'articolo L'offensiva di Lycos contro lo SPAM
Il portale mette a disposizione un programma in grado di rallentare i server degli spammer.
Top
Riccardo
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2004 11:23    Oggetto: Preferisco aiutare la ricerca scientifica Rispondi citando

Le Nazioni Unite e il National Institute of Healt (NIH) promuovono un progetto IBM che usa i tempi morti, inusati, del tuo computer per calcolare il folding dell proteine a struttura/funzione sconosciuta.
Su http://www.molecularlab.it/wcg/ trovi tutte le informazioni sul World Community Grid: come funziona, le schermate, come farne parte ed alcuni trucchi e suggerimenti.

Il world Community Grid è un programma di Distributed Computing: cos'è?
Il Distributed computing e' una scienza che risolve un grande problema assegnando piccole parti del problema a molti computers per risolverlo e poi combinando le soluzioni delle parti nella soluzione del problema. . Recenti progetti di calcolo distribuito sono stati progettati per usare i computers di centinaia di migliaia di volontari in tutto il mondo ,per mezzo di Internet, per cercare segnali radio extra-terrestri, per cercare numeri primi cosi' grandi da avere piu' di dieci milioni di cifre , e per trovare farmaci piu' efficaci per sconfiggere il virus dell' AIDS . Questi progetti sono cosi' grandi , e richiedono cosi' tanto potere di calcolo per essere risolti ,che sarebbe stato impossibile per un solo computer o persona risolverli in un tempo ragionevole.

Il tuo computer spende la maggior parte del giorno a far girare degli screensavers oppure a sprecare i suoi cicli di calcolo? Perche' non usi questi cicli liberi per aiutare la ricerca scientifica?
http://www.molecularlab.it/wcg/

Come squdra siamo al 161°posto, tra le prime squadre italiane... possiamo però fare moolto meglio, è facile basta iscriversi e lasciar fare al programma... ;-)

Riky
La notizia: http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=1713
Come funziona: http://www.molecularlab.it/wcg/calcolo.asp
Screenshot: http://www.molecularlab.it/wcg/screenshot.asp
Iscrizione: http://www.molecularlab.it/wcg/iscriviti.asp
Trucchi e suggerimenti: http://www.molecularlab.it/wcg/trucchi.asp

News multimedia e didattica su Biotech, ingegneria genetica e biologia molecolare
http://www.molecularlab.it/
Top
skorpion
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2004 18:24    Oggetto: un software da NON installare Rispondi citando

a) non ci sono sorgente. cosa fa sto software in realtà?
b) il dDos è reato. Lycos se ne lava addirittura le mani con tanto di disclaimer
c) dove sono le liste degli spammatori? a parte che sono server open relay che non centrano nulla chi decide chi l'utente connette? ovvero dove andate in giro col vs ip? mika è quello di lycos!
d) non solo lo SPAM è uno speko di banda sprekiamone ancora di piu
e) se proprio volete regalare le risorse machcina del vs computer c'è il SETI non ste cazzate.
f) le newsletter di lycos libero e soci non sono forse SPAM?
g) chi è lycos per decidere chi dossare e chi non?
h) se l'attacco dos fosse dirottato verso gente che non c'entra nulla? se questi fossero siti governativi americani? li dossate voi mica lycos
Top
Luciano
Ospite





MessaggioInviato: 30 Nov 2004 20:12    Oggetto: Basta cancellare la "roba" inutile Rispondi citando

Io ciò che non voglio nella mia "macchina" mi limito a cancellarlo e non lo prendo neppure in considerazione, ciò che mi interessa lo conosco, quindi perchè mettersi a "sporcare" la rete?
Credo che non serva fare nulla, basta ignorare e cestinare, e poi i software adatti allo scopo, per che desidera usarli, ci sono e si limitano semplicemente a "chiudere" la nostra porta agli ospiti indesiderati
Top
el.Cobra
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2004 03:22    Oggetto: Rispondi citando

Non sono a favore dello SPAM ma credo che lycos farebbe meglio a interessarsi di cose ben più importanti.....done
Top
loredana
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2004 10:02    Oggetto: E' legale il contrattacco? Rispondi citando

Mi domando se e' giusto attaccare chi finisce in una black list. Se ho capito bene, l'indirizzo di ciascuno di noi potrebbe essere stato catturato da qualcuno che ne ha fatto uso in passato e potrebbe essere finito in una black list. Perche' attaccarlo di nuovo? L'intasamento della rete non mi sembra una gran soluzione, ma il mio e' un commento da profana...
Top
vince
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2004 12:37    Oggetto: Per dirla con Fantozzi... Rispondi citando

..."L'iniziativa 'Make Love, Not SPAM' è una ca@@ta pazzesca!"
Top
SteveR
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2004 12:48    Oggetto: ma è legale ? Rispondi citando

fare una cosa del genere ? e se uno finisce per errore (è capitato alla ditta dove lavoro...c'è voluto un mese per sistemare la cosa) nella black list ? e soprattutto è giusto agire con la legge del taglione ? (anzi peggio) ed infine: cosi' facendo non si intasano anche i vari nodi/server lungo il percorso verso lo spammer ? non si intasa anche il provider e quindi tutti i poveracci onesti connessi a lui ? a me pare una str...
Top
Stever
Ospite





MessaggioInviato: 01 Dic 2004 12:51    Oggetto: come screensaver preferisco anch'io... Rispondi citando

uno di quelli che aiutano la ricerca utilizzando i tempi morti del pc...io ne ho uno da 3 anni e non ho avuto mai problemi...il mio è settato per funzionare non solo da screensaver ma anche utilizzando la % di memoria residua durante il funzionamento di altri programmi: mai casini, mai conflitti, mai impalli e soprattutto mai rallentamenti...il mio aiuta la ricerca sul cancro:
http://www.ud.com/
Top
Ospite






MessaggioInviato: 02 Dic 2004 03:22    Oggetto: si ....e cosi intasiamo ancora di piu la rete Rispondi citando

andando avanti cosi non si fa altro che intasare ancora di piu la rete.
Top
Rob
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2004 10:54    Oggetto: E' giusto... Rispondi citando

che chi si sente danneggiato dallo SPAM possa difendersi e questa nuova soluzione messa a disposizione di tutti è il risultato di un problema diffuso, chiunque ha le conoscenze adatte avrebbe potuto farlo, mi stupisco solo che ci hanno messo così tanto, chi produce SPAM selvaggio è una sorta di Vanna Marchi della rete solo che non puoi cambiare canale!
Non è una questione di giusto o sbagliato... è Internet!
Top
pecus
Ospite





MessaggioInviato: 02 Dic 2004 15:16    Oggetto: contrattacco Rispondi citando

Gli spammer hanno prima agito con un defacement del sito e poi con tag di redirect che rispostano il traffico sul Lycos stesso. Poiché l'obiettivo era il consumo di banda e non un vero e proprio DDS (lo screensaver scarica un massimo di 3,2 Mb ogni 24 ore), di fatto la ritorsione funziona. Vedi http://www.f-secure.com/weblog/#00000378
Top
Zzoma
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2004 10:15    Oggetto: Non è illegale e non è una stronzata Rispondi citando

Non è illegale, visto che si sfrutta lo stesso identico gap legislativo che permette agli spammer di agire indisturbati. E non è una stronzata, visto che tanto il massimo di banda occupata su ogni nodo è il 5%. Il fatto è che questo 5% si distribuisce interamente a danno del bersaglio, che quindi vede paurosamente limitata la sua connettività.
Comunque, mettere un tag redirect è un po' come tagliarsi i testicoli per far dispiacere alla moglie: il tag, infatti, reindirizza non solo il traffico generato dallo screen saver, ma anche quello delle persone interessate a visitare il sito dello spammer di turno.
Top
Christian
Ospite





MessaggioInviato: 04 Dic 2004 22:48    Oggetto: SONO SCONCERTATO Rispondi citando

A leggere le risposte date sembra che ci siano solo spammer o ignoranti che rispondono. Invece Lycos fa benissimo ad attaccare gli spammer, i server e i provider che aiutano gli spammer, anche se purtroppo il sistema utilizzato o proposto non é il migliore. Noi stiamo lavorando ad un sistema per rinviare al mittente originale tutto lo spamming prodotto, includendo un bel virus per bruciare i loro dati.
Ma avete mai riflettuto su quanto vi costa lo spamming???? Ma lo sapete che quando scaricate la vostra posta per esempio via gprs o via connessione isdn o modem standard, pagate euro reali o per i kb scaricati o per il tempo di connessione???? Ma avete mai fatto il calcolo di quanti Euro vi vanno via dovendo scaricare ogni giorno un ottantina di e-mail indesiderati???? E non venitemi a parlare di programmi antispam, che non vi fanno risparmiare nemmeno un centesimo, perché lo SPAM comunque lo scaricate. E poi avete mai pensato al fatto che i cari amici spammer incassano fior di quattrini per ogni e-mail che Vi mandano, che vendono e rivendono i Vostri indirizzi e-mail a chiunque sia disposto a pagarli???
Per quanto mi riguarda posso solo dire: ben vengano tutte le iniziative che possano danneggiare in qualsiasi modo gli spammer, con la speranza che prima o poi la smettano.
Top
virus
Ospite





MessaggioInviato: 11 Dic 2004 14:00    Oggetto: Rispondi

Perchè il promo giorno il link Make Love Not SPAM:permetteva di accedervi e segnalare i link dei siti degli spammer e da allora non più e appare una figura non cliccabile?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi