Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Kindle, i lettori più vecchi perderanno l'accesso ad Amazon
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2022 13:00    Oggetto: Kindle, i lettori più vecchi perderanno l'accesso ad Amazon Rispondi citando

Leggi l'articolo Kindle, i lettori più vecchi perderanno l'accesso ad Amazon
Da agosto non sarà più possibile fare acquisti direttamente dall'e-reader.


 

 

Segnala un refuso
Top
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 30 Mag 2022 13:51    Oggetto: Rispondi citando

La buona notizia è che non diventano del tutto inutilizzabili. La cattiva è che almeno i Kindle di 4° e 5° generazione sulla carta potrebbero essere "salvati" se solo fornissero un firmware aggiornato, per cui viene da chiedersi se davvero il mancato supporto a TLS 1.2 e successivi sia la ragione della scelta di Amazon.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{nuk}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2022 20:04    Oggetto: Rispondi citando

In una economia sempre più distorta, questa storia penso non stupirà più di... poco.
"Oggi però scopriamo che quell'accesso non è eterno."
Lo sappiamo già da un pezzo... i monopolisti si alleano in un oligopolio più o meno nascosto, e poi fanno quello che vogliono.
Forse sto invecchiando, ma mi pare che la gente sia sempre più instupidita e facile da abindolare.
Top
{c1p8}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2022 08:14    Oggetto: Rispondi citando

Se è per questo già i vecchi Kindle non navigano più per via della dismissione della rete 3G, io ho sentito Amazon e mi hanno fatto uno sconto speciale per la sostituzione con un nuovo Kindle. Anche in America alla dismissione del 2G hanno offerto sconto di 50$ + 15$ in acquisti, ad alcuni utenti è stato addirittura regalato un nuovo Kindle Oasis
Top
{Lucio}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2022 08:29    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che ho un kindle 2nd gen, ma non mi sono nemmeno iscritto allo store di Amazon. Avevo già diversi titoli epub, ed ho continuato a fare acquisti al di fuori del circuito Amazon. Ho così avuto più scelta. Ma poi.... Un aggiornamento no? Se è solo il supporto al software...
Top
{c1p8}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2022 08:59    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
dagobert
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/01/10 07:41
Messaggi: 114
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 31 Mag 2022 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Uno dei tanti sistemi di obsolescenza programmata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{al}
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2022 06:39    Oggetto: Rispondi citando

ottimo. adesso posso procurarmi un display epaper a prezzo stracciato
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Giu 2022 18:51    Oggetto: Rispondi citando

L'unico motivo per cui una persona acquistava il Kindle era solo ed esclusivamente l'accesso diretto al negozio di Amazon. Altrimenti non esiste motivo.

E da oggi con questa decisione, che ha il solo fine di spingere le vendite dei kindle, giacenti in magazzino, ci saranno meno motivi ancora per comprare i kindle.

Tablet e dispositivi iOs ed Android hanno applicazioni per collegarsi e gestire il negozio di Amazon. Google ed altri fanno concorrenza, ci sono epub gratuiti un po dovunque.
Amazon? scelte infelice di marketing solo per vendere qualche dispositivo che tristezza Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Giu 2022 12:46    Oggetto: Rispondi citando

In effetti le ipotesi possibili sono tante, compreso il fatto che la necessità di un aggiornamento al FW dei dispositivi esistenti, a fronte di un parco installato residuo forse non particolarmente abbondante, potrebbe porre di fronte a scelte drastiche e anche poco popolari.

In ogni caso se veramente ci fosse una disponibilità da parte di Amazon nel riconoscere uno sconto di upgrade dei dispositivi obsoletati funzionanti, sarebbe un gesto apprezzabile anche se, comunque, sono solo parzialmente obsoletati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach


Registrato: 24/12/21 09:59
Messaggi: 3305
Residenza: Non dove vorrei stare, ma dove altro vorrei adesso lo so.

MessaggioInviato: 04 Giu 2022 18:28    Oggetto: Rispondi citando

{c1p8} ha scritto:
Anche in America alla dismissione del 2G hanno offerto sconto di 50$ + 15$ in acquisti, ad alcuni utenti è stato addirittura regalato un nuovo Kindle Oasis

Come sarebbe, alcuni? Amazon decide settariamente a chi concedere agevolazioni e a chi no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alphios
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 14/10/08 21:11
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 30 Giu 2022 10:17    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
L'unico motivo per cui una persona acquistava il Kindle era solo ed esclusivamente l'accesso diretto al negozio di Amazon. Altrimenti non esiste motivo.

E da oggi con questa decisione, che ha il solo fine di spingere le vendite dei kindle, giacenti in magazzino, ci saranno meno motivi ancora per comprare i kindle.

Tablet e dispositivi iOs ed Android hanno applicazioni per collegarsi e gestire il negozio di Amazon. Google ed altri fanno concorrenza, ci sono epub gratuiti un po dovunque.
Amazon? scelte infelice di marketing solo per vendere qualche dispositivo che tristezza Evil or Very Mad


Non esageriamo... io ho avuto Kindle da prima che lo portassero ufficialmente in Italia e non ho MAI utilizzato l'interfaccia sul dispositivo per acquistare libri se non in casi eccezionali (tipo una volta in vacanza).

Oltretutto, su uno schermo e-ink l'esperienza utente di selezione e acquisto è pessima.

Ho comprato Kindle (come moltissimi) perché è un dispositivo con un rapporto qualità prezzo ottimo e il supporto Amazon. Ho donato e ringraziato il buon Kovid Goyal per Calibre, che lo fa diventare un dispositivo usabile in ogni contesto.

Poi che esistano (adesso, non allora...) valide e forse migliori alternative non discuto, ma vedere come "triste" una scelta che taglia fuori dispositivi praticamente obsoleti da una funzione non essenziale mi pare veramente troppo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{inqbo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2022 18:22    Oggetto: Rispondi

Ho un Kindle4 "bloccato"
Recntemente ho acquistato da Amazon un libro che, caricato sul device risulta in elenco ma non viene letto.
L'ho scaricato su pc e la app kindle lì lo legge perfettamente, passato su Calibre, convertito in mobi e pdf e rimane illeggibile
Suppongo che faccia già parte della "new wave" di Amazon.
Ho comunqu già risolto in altri modi
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi